PROBLEMA Velocità "bassa" samsung 970 pro 512gb

Pubblicità
eh in questo momento non riesco perchè ci lavoro col pc e ormai nell'ultimo mese ho formattato credo 5 volte :suicidio: :D XD

cmq i test samsung sono stati effettuati con win 10 64 bit quindi se a loro da quel valore dovrebbe darlo anche a me... oltretutto hanno fatto i test con una scheda madre modello inferiore e un processore inferiore e ram inferiori boh... l'unica differenza è che a quanto pare hanno fatto il test con IO METER e l'ho scaricato ma boh io non riesco ad usarlo o perlomeno ho seguito le istruzioni ma non va... boh

salve Liupen, GUIDAGALATTICA42, qualche tempo più indietro del mio primo post sul problema SSD m2 970 pro 512 GB, volevo fare un raid 0 fra 2 970 evo, da subito non spingeva e aveva problemi di prestazioni, proprio negli IOPS che pero con il raid 0 attivo facevo 50.000 in lettura scrittura.. quindi fatto il reso ho comparto il pro a 512 gb... nel mentre che facevo i test scrissi sul sito ufficiale amd e su altri forum il mio problema, dopo qualche mese mi risponde una persona che ha una Asus prime x399-a con un threadripper e che ha il problema identico al mio...
allora pensavo fosse la mia 2 porta pcie (M2_B) che era 2.0 e non 3.0 che mi rallentasse...

https://community.amd.com/message/2893686#comment-2893686

salve Liupen, GUIDAGALATTICA42, qualche tempo più indietro del mio primo post sul problema SSD m2 970 pro 512 GB, volevo fare un raid 0 fra 2 970 evo, da subito non spingeva e aveva problemi di prestazioni, proprio negli IOPS che pero con il raid 0 attivo facevo 50.000 in lettura scrittura.. quindi fatto il reso ho comparto il pro a 512 gb... nel mentre che facevo i test scrissi sul sito ufficiale amd e su altri forum il mio problema, dopo qualche mese mi risponde una persona che ha una Asus prime x399-a con un threadripper e che ha il problema identico al mio...
allora pensavo fosse la mia 2 porta pcie (M2_B) che era 2.0 e non 3.0 che mi rallentasse...

https://community.amd.com/message/2893686#comment-2893686

Se l' avessi montato su una porta pci-ex x4 2.0 avresti avuto delle letture/scritture sequenziali sotto i 2 GB/s.

Quello senz'altro @Golia20, hai un connettore con una banda dimezzata che riduce le prestazioni complessive del RAID 0.
Il valore di quegli IOPS è corretto (sulla tua macchina) se corrispondono al valore casuale 4k singolo, controlla.
Comunque a prescindere da questo, non puoi sapere come si comporta un RAID 0 di SSD finchè non lo si testa su uno specifico pc; troppe variabili: la mainboard in se (modello, chipset), i driver utilizzati, la reattività degli stessi ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro