PROBLEMA Velocità "bassa" samsung 970 pro 512gb

GUIDAGALATTICA42

Nuovo Utente
25
5
eh in questo momento non riesco perchè ci lavoro col pc e ormai nell'ultimo mese ho formattato credo 5 volte :suicidio: :D XD

cmq i test samsung sono stati effettuati con win 10 64 bit quindi se a loro da quel valore dovrebbe darlo anche a me... oltretutto hanno fatto i test con una scheda madre modello inferiore e un processore inferiore e ram inferiori boh... l'unica differenza è che a quanto pare hanno fatto il test con IO METER e l'ho scaricato ma boh io non riesco ad usarlo o perlomeno ho seguito le istruzioni ma non va... boh
 

Golia20

Nuovo Utente
20
1
salve Liupen, GUIDAGALATTICA42, qualche tempo più indietro del mio primo post sul problema SSD m2 970 pro 512 GB, volevo fare un raid 0 fra 2 970 evo, da subito non spingeva e aveva problemi di prestazioni, proprio negli IOPS che pero con il raid 0 attivo facevo 50.000 in lettura scrittura.. quindi fatto il reso ho comparto il pro a 512 gb... nel mentre che facevo i test scrissi sul sito ufficiale amd e su altri forum il mio problema, dopo qualche mese mi risponde una persona che ha una Asus prime x399-a con un threadripper e che ha il problema identico al mio...
allora pensavo fosse la mia 2 porta pcie (M2_B) che era 2.0 e non 3.0 che mi rallentasse...

https://community.amd.com/message/2893686#comment-2893686
 

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
salve Liupen, GUIDAGALATTICA42, qualche tempo più indietro del mio primo post sul problema SSD m2 970 pro 512 GB, volevo fare un raid 0 fra 2 970 evo, da subito non spingeva e aveva problemi di prestazioni, proprio negli IOPS che pero con il raid 0 attivo facevo 50.000 in lettura scrittura.. quindi fatto il reso ho comparto il pro a 512 gb... nel mentre che facevo i test scrissi sul sito ufficiale amd e su altri forum il mio problema, dopo qualche mese mi risponde una persona che ha una Asus prime x399-a con un threadripper e che ha il problema identico al mio...
allora pensavo fosse la mia 2 porta pcie (M2_B) che era 2.0 e non 3.0 che mi rallentasse...

https://community.amd.com/message/2893686#comment-2893686

Se l' avessi montato su una porta pci-ex x4 2.0 avresti avuto delle letture/scritture sequenziali sotto i 2 GB/s.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Quello senz'altro @Golia20, hai un connettore con una banda dimezzata che riduce le prestazioni complessive del RAID 0.
Il valore di quegli IOPS è corretto (sulla tua macchina) se corrispondono al valore casuale 4k singolo, controlla.
Comunque a prescindere da questo, non puoi sapere come si comporta un RAID 0 di SSD finchè non lo si testa su uno specifico pc; troppe variabili: la mainboard in se (modello, chipset), i driver utilizzati, la reattività degli stessi ssd.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili