vecchio pc parte ma non da segnali a schermo

Pubblicità
no fidati non penso proprio sia quello io faccio girare usb moderne su mobo del 2006-2008. Ma prima non avevi detto che una volta te la aveva rilevata? o mi sto sbagliando?
per l hdd finche non installi nessun sistema operativo è inutile...

no fidati non penso proprio sia quello io faccio girare usb moderne su mobo del 2006-2008. Ma prima non avevi detto che una volta te la aveva rilevata? o mi sto sbagliando?
per l hdd finche non installi nessun sistema operativo è inutile...
sì confermo, l'ha rilevata, quella che ora risulta non funzionante
e se provassi a installare le prese usb frontali ? quell non in scheda madre ?

puoi anche provare, ma secondo me non è un problema fisico. tentar non nuove comunque. se il tuo case dispone di porte frontali vanno collegate in basso sulla scheda madre ad un connettore che ha 9 pin totali, 2 file da 5 ma in quella sotto manca il piedino tutto a destra.
Eccolo nella tua scheda madre, è cerchiato in blu:
a2 (1).webp

raccogli con la mano i cavi dal pannello frontale e trova quello che ha come connettore finale un rettangolino poi controlla i pin e vedi quale corrisponde alla presa sulla scheda madre. Questo vale se hai 2 prese sul frontale. Ecco una foto per capire meglio:
1743105935821.webp
ATTENTO a non confonderlo con quello dell'audio, che è simile, controlla quale sia il pin mancante. se non si inserisce è perché stai sbagliando non forzarlo

sei sicuro di aver collegato bene? che opzioni hai usato con rufus? sto finendo le idee. prova a rifare il clear cmos con la batteria...

Ma perché sono tutti singoli? Lo hai fatto il reset cmos quindi? A questo punto direi di provare con qualche live linux, se non va nemmeno quella allora inizierei a sospettare che il sistema stia dando di matto di nuovo.

ora la riconosce, ma quando arrivo a questa scherma non funziona la tastera :-)))

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 22.57.30_feda8f9b.webp
    Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 22.57.30_feda8f9b.webp
    65.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 22.57.30_4d53b789.webp
    Immagine WhatsApp 2025-03-27 ore 22.57.30_4d53b789.webp
    104.5 KB · Visualizzazioni: 1
Come fa a non riconoscere la tastiera??? Nemmeno il mouse riconosce? La tastiera è una basica col cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro