Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L'hdd è sempre collegato tramite fascione nero pata? Se hai il jumper settalo su master per evitare problemi. Leggi sull'etichetta dell'hdd cosi vedi le posizioni corrette. Prova più volte, te lo dovrebbe rilevare in primary master, cliccaci sopra...
dopo vari uleriori passaggi con hd cavo pata, chiave usb e settaggi bios sono tornato a due punti validi:
- installazione WIN XP PRO tramite usb esterna da 1Gb su hd maxtor, mi serve un product key, ce l'hai ?
- installazione WIN 10 tramite usb esterna da 32Gb su hd maxtor, ma non funziona la tastiera e non si può proseguire.
Vedi se ti fa saltare l'inserimento del product key altrimenti prova windows 7. Non ricordo di preciso l'installazione del caro vecchio xp ma credo non si possa saltare. Ci sono vari metodi per attivarlo in maniera alternativa e poco legale, ma al massimo la trovi al prezzo dei dolcetti quella licenza e te la spediscono per email all'istante.
Windows 7? Prova una tastiera ps/2 se la hai, se non riesci nemmeno ad entrare nel sistema operativo non puoi installare nemmeno eventuali driver, che poi non possono essere quelli dato che la tastiera è la cosa più basica che esista ed abbia interfaccia usb. Vai nel bios e trova le impostazioni usb legacy mode oppure usb controller mode, cambiale e giocaci un po e vedi se cambia.
Dovrebbe trovarsi tutto in advanced e poi in onboard devices, o qualcosa di simile. Sono tutte opzioni legate al controller usb quindi le troverai tutte nella stessa sezione.
in scheda USB CONFIGURATION è tutto ENABLED
del resto in bios la tastier funziona, maledetto :-)))
anche io avevo pensato alla presa ps, ma qui non ho niente, ora vedo se trovo adattatore in un negozio
intanto cerco info su mancato funzionamento porte usb con tastiera e mouse
Bene, ora puoi benissimo creare una chiavetta avviabile di win 7 o win 10 e avviarla dal sistema operativo se vuoi avanzare di versione.
Fai qualche test per verificare, come volevi, che la scheda madre e la cpu e la ram sono ok.