vecchio pc parte ma non da segnali a schermo

Pubblicità
Vai a questo link: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
dove trovi "Crea il supporto di installazione per Windows 10 e sotto la voce scarica ora. Tra i download trovi Media Creation Tool 22h2, che sarebbe un software che crea in modo automatico una chiavetta usb avviabile con la versione windows 10 22h2. Fallo partire ed esegui tutte le istruzioni che il programma ti fornirà passo passo. se hai bisogno di una mano dicci pure.

Vai a questo link: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
dove trovi "Crea il supporto di installazione per Windows 10 e sotto la voce scarica ora. Tra i download trovi Media Creation Tool 22h2, che sarebbe un software che crea in modo automatico una chiavetta usb avviabile con la versione windows 10 22h2. Fallo partire ed esegui tutte le istruzioni che il programma ti fornirà passo passo. se hai bisogno di una mano dicci pure.
fatto, non vede nemmeno la pennetta...
con win xp andava, strano

nemmeno con xp adesso, sempre DISK BOOT FAILURE e la penna usb non appare nella lista dei device del bios, mi sfugge qualcosa

Ma è il bios che non la vede o media creation tool?
Il bios

sono andato a formattare la usb precedente, una compact flash con lettore, e non funziona più, non viene rilevata, nemmeno su macchina fotografica
provato con questa usb, prima su muletto, e la rileva, anche nel bios
sui no, la penna usb si illumina ma non viene rilevata, provato più porte, anche quella della tastiera, che funziona...
non capisco dove sbaglio

Allegati

• a1.webp
    a1.webp
    146.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • a2.webp
    a2.webp
    218.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • a3.webp
    a3.webp
    161.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • a4.webp
    a4.webp
    141.7 KB · Visualizzazioni: 1
La usb si visualizza dalla schermata boot, non da quella main della foto allegata. Non ne hai un'altra da provare in caso?

Prova allora a scaricare la iso del sistema operativo ed a creare l'avviabile con un altro software, come rufus...visto che media creation non funziona.

Prova allora a scaricare la iso del sistema operativo ed a creare l'avviabile con un altro software, come rufus...visto che media creation non funziona.
già creato con rufus e prima rilevava e avviava la pennetta, ora no
le cose sono due: o si è danneggiata la porta usb, ma allora non rilevava nemmeno la tastiera e la pennetta non si accendeva oppure sto facendo qualche errore di cui non mi rendo conto.
Ho provato anche il lettore dvd, alimenta ma non si apre il carrello

Ho un lettore masterizzatore portatile, ma funziona con porta usb, quindi siamo punto e a capo.
Potrei provare una installazione del s.o. su altro hd sata, ma devo recuperarlo

già creato con rufus e prima rilevava e avviava la pennetta, ora no
le cose sono due: o si è danneggiata la porta usb, ma allora non rilevava nemmeno la tastiera e la pennetta non si accendeva oppure sto facendo qualche errore di cui non mi rendo conto.
Ho provato anche il lettore dvd, alimenta ma non si apre il carrello

Ho un lettore masterizzatore portatile, ma funziona con porta usb, quindi siamo punto e a capo.
Potrei provare una installazione del s.o. su altro hd sata, ma devo recuperarlo
Mi sembra veramente strana questa cosa. Con rufus devi formattare con mbr. Hai provato a vedere proprio dal bios di qualche altro computer se viene rilevato? Ci potrebbe essere nei bios più vecchi anche un'opzione per attivare o disattivare il boot da usb, vedi.

Il bios

sono andato a formattare la usb precedente, una compact flash con lettore, e non funziona più, non viene rilevata, nemmeno su macchina fotografica
provato con questa usb, prima su muletto, e la rileva, anche nel bios
sui no, la penna usb si illumina ma non viene rilevata, provato più porte, anche quella della tastiera, che funziona...
non capisco dove sbaglio

Guarda non so cosa dirti. Prova a resettare il bios, a caricare i default. Vedi se per sbaglio hai disabilitato il controller usb 2.0, sempre nel bios.

ho provato con media creation sull'hd maxtor tramite l'adattatore
una volta collegato hd da due lampi brevissimi col logo windows e poi appare underscore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro