Vecchi titoli Pokémon su swich

Divine22

Nuovo Utente
122
28
Salve.
Come da titolo mi chiedevo se fosse possibile giocare ai vecchi titoli Pokémon su swich(acquistata una mesata fa) .. Vorrei recuperare quelli per 3ds,gba ecc..
Secondo voi c'è un modo per sfruttare questa console? Oppure devo per forza recuperare su internet il 3ds, Advance e le altre con tanto di giochi?
Sì, so che ci sono gli emulatori... Ma preferirei principalmente sfruttare la swich se possibile, voi cosa dite?
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ciao prova sul Nintendo Shop
Ci sono molti titoli delle vecchie console.
 
  • Mi piace
Reazioni: Divine22

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Salve.
Come da titolo mi chiedevo se fosse possibile giocare ai vecchi titoli Pokémon su swich(acquistata una mesata fa) .. Vorrei recuperare quelli per 3ds,gba ecc..
Secondo voi c'è un modo per sfruttare questa console? Oppure devo per forza recuperare su internet il 3ds, Advance e le altre con tanto di giochi?
Sì, so che ci sono gli emulatori... Ma preferirei principalmente sfruttare la swich se possibile, voi cosa dite?
Senza fare qualche modifica non riesci, se cerchi anche su youtube trovi dei video dove fanno girare degli emulatori, ma dovrebbe valere per le prime versioni di console facilmente, e nelle successive tramite modifiche hardware interne.
Cerca in base al tuo seriale e vedi le opzioni di modifica che ti saltano fuori.
Altrimenti per le altre console più vecchie magari potrebbe convenire prendere console portatili "Windows" e usare emulatori, o console originali col discorso sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Divine22

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro

Alternativa meno costosa: puoi usare lo smartphone come piattaforma per emulatori retrogaming.
Trovi molte info sul web in questo senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Divine22

Divine22

Nuovo Utente
122
28

Alternativa meno costosa: puoi usare lo smartphone come piattaforma per emulatori retrogaming.
Trovi molte info sul web in questo senso.
L abbonamento all online ho controllato e di giochi Pokémon, per ora, nemmeno l ombra...
Di emulatori sul telefono li ho avuti, sono sincero.. Ma è servito solo a farmi capire di volerli avere fisicamente e poterci giocare tramite console ahah
Post unito automaticamente:

Senza fare qualche modifica non riesci, se cerchi anche su youtube trovi dei video dove fanno girare degli emulatori, ma dovrebbe valere per le prime versioni di console facilmente, e nelle successive tramite modifiche hardware interne.
Cerca in base al tuo seriale e vedi le opzioni di modifica che ti saltano fuori.
Altrimenti per le altre console più vecchie magari potrebbe convenire prendere console portatili "Windows" e usare emulatori, o console originali col discorso sopra.
La mia Switch è troppo recente e non posso fare nulla di tutto questo. posso solo utilizzarla per i giochi attuali(comprata per giocare gli ultimi due Zelda e Pokémon Violetto).
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L abbonamento all online ho controllato e di giochi Pokémon, per ora, nemmeno l ombra...
Di emulatori sul telefono li ho avuti, sono sincero.. Ma è servito solo a farmi capire di volerli avere fisicamente e poterci giocare tramite console ahah
Post unito automaticamente:


La mia Switch è troppo recente e non posso fare nulla di tutto questo. posso solo utilizzarla per i giochi attuali(comprata per giocare gli ultimi due Zelda e Pokémon Violetto).
Guarda io ho drastic sullo smartphone e gira alla perfezione, stessa cosa gli emulatori di GBA, capisco il volere dei tasti fisici, al massimo ti puoi comprare una soluzione del genere per rendere lo smartphone una vera e propria console:
https://www.amazon.it/Razer-Control...da+joystick+per+smartphone,aps,90&sr=8-9&th=1
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Sink678

Utente Attivo
370
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
L abbonamento all online ho controllato e di giochi Pokémon, per ora, nemmeno l ombra...
Di emulatori sul telefono li ho avuti, sono sincero.. Ma è servito solo a farmi capire di volerli avere fisicamente e poterci giocare tramite console ahah
Post unito automaticamente:


La mia Switch è troppo recente e non posso fare nulla di tutto questo. posso solo utilizzarla per i giochi attuali(comprata per giocare gli ultimi due Zelda e Pokémon Violetto).
Per lo mod hardware non mi risulta ci siano limitazioni e funzionano su tutte le versioni.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ma guarda ho controllato e ci sono

Oltre a Zaffiro, Rubino e Smeraldo ho visto i 3 classiconi di Rosso e Verde per GBA

Mentre per 3ds ci sono Sole e Luna, Diamante e Perla.

Per GbC ci sono Oro e Argento

Per NDS ci sono Cristallo e Platino

..e tanti altri.


Riguardo ai pad che trasformano lo smartphone in console non mi piacciono. Lo ho usati per diverso tempo e alla lunga diventano scomodi tra metti e togli.
A questo punto meglio una consolina super tascabile tipo la Miyoo mini plus
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili