[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

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Be, non do per scontato che sia perfetta, ma anche staccando tutti i telefoni la situazione rimane invariata.
Non è sufficiente staccare i telefoni per isolare una presa.

Il dubbio platonico che mi assale veramente è soltanto uno, si tratta di un problema mio o di un malfunzionamento generale in centrale?
Più facile la seconda, ma non ho mai trovato una linea ci casa che fosse come dicevo io senza metterci le mai, e ti assicuro che no ho fatte a decine. Comunque è strano che sia afflitto solo il ping e non la portante.

Durante queste ultime settimane ho raccolto molti commenti di persone aventi telecom italia e tutti quanti, fatta qualche eccezione, si lamentavsno del ping in game. Tuttavia come ho gia detto, molti non soffrivano di questi problemi, il che mi faceva ancora brancolare nel buio. Piu' tardi richiederò una ricodifica della mia linea, dovrebbe impiegare 72 ore ma spero di risolvere questo dannato problema.
Mai avuto problemi di ping. Sarei curioso di sapere come siano realmente le linee di questi utenti.

Onestamente sono molto fiducioso del fatto che il problema non sia tra le quattro mura di casa mia, bensì in centrale poichè ora che ci penso giusto prima del passaggio a fibra 5 giorni fa, notavo gli stessi medesimi problemi in game, dunque non dipende dal passaggio ma di qualcosa che sicuramente sta avvenendo in zona, probabilmente.
Non c'è nesso tra VDSL ed ADSL. I lavori non intaccano il ping ma la funzionalità della linea nella sua integrità.

Comunque è normale che il Service lampeggi ad intervalli regolari? Lo fa sempe, da quando ho il router
No.

Allego uno speedtest fatto giusto 3 minuti fa
Per il ping è inutile.

A me l'assistenza mi ha detto che è "normale", puo' magari essere che la mia linea è in fase di assestamento? Non so piu' cosa fare, ping alto ovunque
Le gettate di cemento si assestano.
 
Non è sufficiente staccare i telefoni per isolare una presa.


Più facile la seconda, ma non ho mai trovato una linea ci casa che fosse come dicevo io senza metterci le mai, e ti assicuro che no ho fatte a decine. Comunque è strano che sia afflitto solo il ping e non la portante.


Mai avuto problemi di ping. Sarei curioso di sapere come siano realmente le linee di questi utenti.


Non c'è nesso tra VDSL ed ADSL. I lavori non intaccano il ping ma la funzionalità della linea nella sua integrità.


No.


Per il ping è inutile.


Le gettate di cemento si assestano.


Appena finito di parlare con un tecnico del 187,mi accorgo sempre di piu' delli'ncompetenza di questa gente che viene messa a lavorare al call center, soprattutto per affari dove le persone chiamano per ricevere delle risposte.
Come al solito si viene trattati da stupidi e tutto ciò che sperano è poter chiudere la chiamata al piu' presto.
Comunque.. Gli ho fatto presente il problema del Service lampeggiante, in poche parole dopo avermi tenuto 15 minuti al telefono mi ha fatto capire che non ha la piu' pallida idea di cosa stia succedendo, e neanche a dirlo, ancora lampeggia. Mi è stato suggerito di aspettare un'altra settimana e di eventualmente chiamare per sostituire il router.
Ho fatto anche presente il mio ping "elevato" rispetto alla mia vecchia 20 mega, e tutto quello che ha saputo fare è stato apparentemente scrivere un rapporto a degli "specialisti" per un controllo piu' approfondito sulla mia linea, con la scusa di "il cliente lamenta un ping elevato e vorrebbe abbassarlo".
Ad un certo punto, avevo piu' voglia io di chiudere la chiamata con questo operatore, che lui con me!

Non so piu' dove sbattere la testa, vorrei soltanto non aver mai scelto fibra ed essermi tenuto la mia carissima 20 mb + Internet Play..
Il service ancora lampeggia, il ping verso google è salito a 50 e online è un disastro dietro l'altro. Io sventolo bandiera bianca, signori mei.
 
Ultima modifica:
@Aereo
ecco il ping
Codice:
[/FONT][/COLOR]
Microsoft Windows [Versione 10.0.10240]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\Users\Moreno> ping -n 20 maya.ngi.it


Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52


Statistiche Ping per 88.149.128.130:
    Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 18ms, Massimo =  19ms, Medio =  18ms

 
Appena finito di parlare con un tecnico del 187,mi accorgo sempre di piu' delli'ncompetenza di questa gente che viene messa a lavorare al call center, soprattutto per affari dove le persone chiamano per ricevere delle risposte.
Come al solito si viene trattati da stupidi e tutto ciò che sperano è poter chiudere la chiamata al piu' presto.
Comunque.. Gli ho fatto presente il problema del Service lampeggiante, in poche parole dopo avermi tenuto 15 minuti al telefono mi ha fatto capire che non ha la piu' pallida idea di cosa stia succedendo, e neanche a dirlo, ancora lampeggia. Mi è stato suggerito di aspettare un'altra settimana e di eventualmente chiamare per sostituire il router.
Ho fatto anche presente il mio ping "elevato" rispetto alla mia vecchia 20 mega, e tutto quello che ha saputo fare è stato apparentemente scrivere un rapporto a degli "specialisti" per un controllo piu' approfondito sulla mia linea, con la scusa di "il cliente lamenta un ping elevato e vorrebbe abbassarlo".
Ad un certo punto, avevo piu' voglia io di chiudere la chiamata con questo operatore, che lui con me!

Non so piu' dove sbattere la testa, vorrei soltanto non aver mai scelto fibra ed essermi tenuto la mia carissima 20 mb + Internet Play..
Il service ancora lampeggia, il ping verso google è salito a 50 e online è un disastro dietro l'altro. Io sventolo bandiera bianca, signori mei.

Prova a chiamare il 1949, che dovrebbe essere l'assistenza tecnica!
 
Appena finito di parlare con un tecnico del 187,mi accorgo sempre di piu' delli'ncompetenza di questa gente che viene messa a lavorare al call center, soprattutto per affari dove le persone chiamano per ricevere delle risposte.
Come al solito si viene trattati da stupidi e tutto ciò che sperano è poter chiudere la chiamata al piu' presto.
Comunque.. Gli ho fatto presente il problema del Service lampeggiante, in poche parole dopo avermi tenuto 15 minuti al telefono mi ha fatto capire che non ha la piu' pallida idea di cosa stia succedendo, e neanche a dirlo, ancora lampeggia. Mi è stato suggerito di aspettare un'altra settimana e di eventualmente chiamare per sostituire il router.
Ho fatto anche presente il mio ping "elevato" rispetto alla mia vecchia 20 mega, e tutto quello che ha saputo fare è stato apparentemente scrivere un rapporto a degli "specialisti" per un controllo piu' approfondito sulla mia linea, con la scusa di "il cliente lamenta un ping elevato e vorrebbe abbassarlo".
Ad un certo punto, avevo piu' voglia io di chiudere la chiamata con questo operatore, che lui con me!

Non so piu' dove sbattere la testa, vorrei soltanto non aver mai scelto fibra ed essermi tenuto la mia carissima 20 mb + Internet Play..
Il service ancora lampeggia, il ping verso google è salito a 50 e online è un disastro dietro l'altro. Io sventolo bandiera bianca, signori mei.
Lascia perdere il 187, chiama 1949. Poi, per l'incompetenza, purtroppo hai scoperto l'acqua calda. E non rimpiangere l'ADSL, appena ti sistemeranno la fibra sarai più che in ordine, oltre al fatto che il ping buono su ADSL ce l'aveva Infostrada in ULL, altroché Telecom ;)

@Aereo
ecco il ping
Codice:
Codice:
Microsoft Windows [Versione 10.0.10240]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\Users\Moreno> ping -n 20 maya.ngi.it


Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
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Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=19ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=18ms TTL=52


Statistiche Ping per 88.149.128.130:
    Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 18ms, Massimo =  19ms, Medio =  18ms
Stabile, non il top dei top, ma comunque buono.

Prova a chiamare il 1949, che dovrebbe essere l'assistenza tecnica!
Quotone.
 
Lascia perdere il 187, chiama 1949. Poi, per l'incompetenza, purtroppo hai scoperto l'acqua calda. E non rimpiangere l'ADSL, appena ti sistemeranno la fibra sarai più che in ordine, oltre al fatto che il ping buono su ADSL ce l'aveva Infostrada in ULL, altroché Telecom ;)


Stabile, non il top dei top, ma comunque buono.


Quotone.



Son stato chiamato stamane da quello che sembrava essere "il team di esperti", mi ha parlato una donna che a dir la verità sapeva il fatto suo. Ha eseguito molte verifiche sulla mia linea e tutto sembra funzionare piu' che bene, mi ha anche detto che ricevo piu' di quello che pago, il che è ottimo ed il ping non le sembrava problematico. In conclusione mi ha detto che monitoreranno la mia situazione per i prossimi 7 giorni, ed eventualmente viee fuori qualcosa.
Chi vivrà vedrà!
 
Scusate i tempi di attivazione della 50/10 quali sono

Se hai già la 30 mega poche ore. Se devi attivare da zero la fibra a seconda di quando ti prendono appuntamento con il tecnico, solitamente una settimana, che arriva e in qualche ora, salvo tragici imprevisti, fa tutto :).
 
Una domanda. Siccome sto passando da una 20 Mega Infostrada, a quest'offerta di Telecom, quando viene attivata la linea VoIP con questa offerta, dall'uscita del router, sarà possibile collegare anche telefoni tradizionali, o solo telefoni che sono fatti apposta per il VoIP?
Inoltre, quanto ci mette solitamente un operatore a lasciare la linea libera ai tecnici di Telecom per poter fare l'allaccio?

Grazie :)
 
Una domanda. Siccome sto passando da una 20 Mega Infostrada, a quest'offerta di Telecom, quando viene attivata la linea VoIP con questa offerta, dall'uscita del router, sarà possibile collegare anche telefoni tradizionali, o solo telefoni che sono fatti apposta per il VoIP?
Inoltre, quanto ci mette solitamente un operatore a lasciare la linea libera ai tecnici di Telecom per poter fare l'allaccio?

Grazie :)

Qualsiasi telefono :).
 
Ciao a tutti, sono di nuovo io :)

Volevo solo aggiornarvi che la linea mi è stata attivata completamente oggi, per le date, contate dal 24 Settembre, la stesura del contratto, ed oggi, 19 Ottobre, è venuto il tecnico a fare l'allaccio. Tutto perfetto, 30/3, con SNR a 34 e Attenuazione 4, bellissimo xD

Però ho una domanda. Io il contratto lo chiesi per la 50/10. Ora parlando con l'azienda che mi ha fatto il contratto, poiché Tim sembra avere tutti i server down, mi hanno detto che è normale, fino a quando non viene levato lo stato di "In lavorazione" dalla linea, loro mettono una 30 mega, dopodiché attivano automaticamente la 50 mega, confermate questa cosa?

Grazie mille :)
 
Stato
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