[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

  • Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Normalmente, quando esco da casa la mattina, ho l'abitudine di chiudere il generale della corrente per contenere i costi delle bollette.
Lasciando il modem telecom sempre acceso e stressandolo con gli apri-chiudi direttamente dal generale, c'e' rischio di bruciarlo o rovinarne le prestazioni? Ho varie cose in stand by (ad es. TV) e non è mai successo nulla ma se qualcuno ha le mie stesse abitudini potrebbe dirmi la sua esperienza...

Malissmo non credo gli farà. Anche se quando lo riaccendi sentirai certi schiocchi di Relè durante il boot.. Chissà se siano stati pianificati per fare 365 accensioni in un anno..

Detto questo ti avviso che il modem ci può mettere anche 5' (MINUTI) per ricollegarsi alla rete dopo un black-out. Dunque tu non potrai navigare nè ricevere telefonate per tutto questo tempo.

Io verificherei, contatore alla mano, il consumo di una giornata con tutto allacciato e il consumo con 80% della casa sezionato come sei solito fare. Mi domando quanti kWh risparmi in un anno, se tanto gli elettrodomestici che contano (aka Frigo) comunque li tieni sotto corrente.. Perché se tutta 'sta manfrina è per 2-3€ l'anno.. boh..
 
Malissmo non credo gli farà. Anche se quando lo riaccendi sentirai certi schiocchi di Relè durante il boot.. Chissà se siano stati pianificati per fare 365 accensioni in un anno..

Detto questo ti avviso che il modem ci può mettere anche 5' (MINUTI) per ricollegarsi alla rete dopo un black-out. Dunque tu non potrai navigare nè ricevere telefonate per tutto questo tempo.

Io verificherei, contatore alla mano, il consumo di una giornata con tutto allacciato e il consumo con 80% della casa sezionato come sei solito fare. Mi domando quanti kWh risparmi in un anno, se tanto gli elettrodomestici che contano (aka Frigo) comunque li tieni sotto corrente.. Perché se tutta 'sta manfrina è per 2-3€ l'anno.. boh..


Eh come darti torto... Sono ancora "sotto botta" come se dice a Roma... Tempo fa arrivarono una serie di bollette catastrofiche e presi questa abitudine perché convinto che ci fosse una qualche dispersione dentro casa, anche se difficile da individuare.
Cercherò di rimediare, visto che anche le cose in stand by (tv, decoder ecc...) potrebbero risentirne dell'accendi-spegni.
Cip
 
Io con il Fritz!Box 7490 associato alla VDSL TIM ho questi valori per la 50/10 mi devo ritenere soddisfatto dico bene?
ed18d154b8d66a29197ff6590d65c5ae.jpg
 
Doc testa il ping con DOS. Per la portante va benissimo.
 
Eh come darti torto... Sono ancora "sotto botta" come se dice a Roma... Tempo fa arrivarono una serie di bollette catastrofiche e presi questa abitudine perché convinto che ci fosse una qualche dispersione dentro casa, anche se difficile da individuare.
Cercherò di rimediare, visto che anche le cose in stand by (tv, decoder ecc...) potrebbero risentirne dell'accendi-spegni.
Cip

Se hai il decoder di Sky non è consigliabile l'accendi spegni perché durante la notte il decoder scarica nuovi contenuti oppure viene cambiata la lista canali oppure viene aggiornato il software del decoder
 
Ciao ragazzi ho deciso di registrarmi perchè ormai non riesco piu' a trovare risposte online. Vi spiego brevemente la mia situatione;
Quasi 4 giorni fa ho richiesto l'attivazione di Tutto fibra telecom italia, passando dalla mia 20 mega ad un abbondante 48 down e 10.xx up!
Tuttavia dall'istance in cui ho ricevuto questo nuovo router, la mia esperienza sui giochi online è diventata un disastro. Ping snervante e continui sbalzi a diverse ore del giorno!
Chiedendo in giro, mi è stato detto che tutti i clienti telecom stavano riscontrando lo stesso medesimo problema, chi piu', chi meno..
La mia domanda è, cosa sta succedendo a telecom italia? Cosa sta succedendo in queste ultime settimane? Server stracarichi? Disservizi? Chiamando il 187 ho domandato se avessero qualche problema ma mi è stato detto che è tutto ok.
Io sono al limite della sopportazione, non so piu' dove andare a sbattere la testa.. La connessione funziona perfettamente con qualsiasi altro server ( YouTube, Skype, Google, ) qualsiasi cosa, eccesso giochi online dove il mio ping diventa imbarazzante. Di seguito, vi lascio uno speedtest appena eseguito!

Speedtest.net by Ookla - My Results

Qualcun altro sta riscontrando gli stessi problemi?
 
Ciao ragazzi ho deciso di registrarmi perchè ormai non riesco piu' a trovare risposte online. Vi spiego brevemente la mia situatione;
Quasi 4 giorni fa ho richiesto l'attivazione di Tutto fibra telecom italia, passando dalla mia 20 mega ad un abbondante 48 down e 10.xx up!
Tuttavia dall'istance in cui ho ricevuto questo nuovo router, la mia esperienza sui giochi online è diventata un disastro. Ping snervante e continui sbalzi a diverse ore del giorno!
Chiedendo in giro, mi è stato detto che tutti i clienti telecom stavano riscontrando lo stesso medesimo problema, chi piu', chi meno..
La mia domanda è, cosa sta succedendo a telecom italia? Cosa sta succedendo in queste ultime settimane? Server stracarichi? Disservizi? Chiamando il 187 ho domandato se avessero qualche problema ma mi è stato detto che è tutto ok.
Io sono al limite della sopportazione, non so piu' dove andare a sbattere la testa.. La connessione funziona perfettamente con qualsiasi altro server ( YouTube, Skype, Google, ) qualsiasi cosa, eccesso giochi online dove il mio ping diventa imbarazzante. Di seguito, vi lascio uno speedtest appena eseguito!

Speedtest.net by Ookla - My Results

Qualcun altro sta riscontrando gli stessi problemi?
che giochi?
hai fatto delle prove di ping dal prompt?

- - - Updated - - -

ecco le istruzioni:
nel cerca scrivi cmd e aprilo poi...
Quando testi il ping fallo sempre con il PC cablato in ethernet, poi fatto questo esegui uno alla volta:

Codice:
ping -n 20 maya.ngi.it

Codice:
ping- n 20 google.it

Codice:
ping -n 20 google.com

E postaci i valori.
 
che giochi?
hai fatto delle prove di ping dal prompt?

- - - Updated - - -

ecco le istruzioni:
nel cerca scrivi cmd e aprilo poi...



Hey, ecco i risultati! Comunque sembra essere qualsiasi gioco online, ( cs:go, Tera Online, H1Z1 )
Giusto un altra domanda, quando chiamai il 187 fu anche per chiedere se fosse normale che il mio router fibra continuasse a lampeggiare ad intervalli regolari dal led Service. Puntualmente, ogni 10 minuti succede ma mi è stato detto che è normale per il fibra, serve solo per aggiornarsi continuamente.

sss - Album on Imgur
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top