Macco26
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Normalmente, quando esco da casa la mattina, ho l'abitudine di chiudere il generale della corrente per contenere i costi delle bollette.
Lasciando il modem telecom sempre acceso e stressandolo con gli apri-chiudi direttamente dal generale, c'e' rischio di bruciarlo o rovinarne le prestazioni? Ho varie cose in stand by (ad es. TV) e non è mai successo nulla ma se qualcuno ha le mie stesse abitudini potrebbe dirmi la sua esperienza...
Malissmo non credo gli farà. Anche se quando lo riaccendi sentirai certi schiocchi di Relè durante il boot.. Chissà se siano stati pianificati per fare 365 accensioni in un anno..
Detto questo ti avviso che il modem ci può mettere anche 5' (MINUTI) per ricollegarsi alla rete dopo un black-out. Dunque tu non potrai navigare nè ricevere telefonate per tutto questo tempo.
Io verificherei, contatore alla mano, il consumo di una giornata con tutto allacciato e il consumo con 80% della casa sezionato come sei solito fare. Mi domando quanti kWh risparmi in un anno, se tanto gli elettrodomestici che contano (aka Frigo) comunque li tieni sotto corrente.. Perché se tutta 'sta manfrina è per 2-3€ l'anno.. boh..