A quanto stava?
No. O almeno non ad oggi.
Impostazioni varie, alcuni aprono/chiudono porte, altri disabilitano firewall, io invece non ho mai dovuto farci nulla, e credimi che prima di mollare i 10/12 ms della 20 Mb di Infostrada ci pensai molte volte (trovi i post dell'epoca nel topic della 30/3 dove assillavo tutti per testare il ping con DOS).
IMHO tante volte scasinano in centrale, comunque, do per scontato che tu abbia una linea in casa perfetta (al contrario di quanto sostenuto da tanti, a me un filtro maledetto alterava il ping, il perché non si è mai saputo).
Io problemi zero, ed il ping testato ora su maya è 10 ms medio, con 9 di minimo e 10 di massimo (-n 20).
Be, non do per scontato che sia perfetta, ma anche staccando tutti i telefoni la situazione rimane invariata.
Il dubbio platonico che mi assale veramente è soltanto uno, si tratta di un problema mio o di un malfunzionamento generale in centrale?
Durante queste ultime settimane ho raccolto molti commenti di persone aventi telecom italia e tutti quanti, fatta qualche eccezione, si lamentavsno del ping in game. Tuttavia come ho gia detto, molti non soffrivano di questi problemi, il che mi faceva ancora brancolare nel buio. Piu' tardi richiederò una ricodifica della mia linea, dovrebbe impiegare 72 ore ma spero di risolvere questo dannato problema.
Questo mi è stato suggerito da un amico che anni fa quando passò a fibra, si accorse anche lui di un incremento notevole del ping rispetto alla sua vecchia linea..
Onestamente sono molto fiducioso del fatto che il problema non sia tra le quattro mura di casa mia, bensì in centrale poichè ora che ci penso giusto prima del passaggio a fibra 5 giorni fa, notavo gli stessi medesimi problemi in game, dunque non dipende dal passaggio ma di qualcosa che sicuramente sta avvenendo in zona, probabilmente.
Però chiamando qualsiasi operatore non riesco a segnalare il problema, vengo sempre deviato con risposte scontate che finiscono con me che attacco il telefono per la rabbia.
Comunque è normale che il Service lampeggi ad intervalli regolari? Lo fa sempe, da quando ho il router
-------
Allego uno speedtest fatto giusto 3 minuti fa
Speedtest.net by Ookla - My Results