UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Sembrava competente in teoria potresti chiedere a un tecnico di farti questo favore... Calcolare l'attenuazione che è presente all'armadio ripartilinea e fare la differenza con la tua attenuazione...
PIù O MENO DOVREBBE ESSERE QUELLA....

Il problema è che Telecom che non può fare dei test sulla linea in quanto il gestore attuale è Infostrada.
Secondo l'operatore l'unico modo per verificare effettivamente la linea è quello di richiedere una nuova linea Telecom.
Quando viene il tecnico a casa mi chiede di autorizzare lo spostamento dei cavi in centrale telefonica da Infostrada a Telecom.
A quel punto si possono fare tutte le verifiche.
Se la velocità è ok mi tengo la linea Telecom e mando la disdetta a Infostrada, altrimenti mi trovo due fatture da pagare.
Se non sono soddisfatto ho 14 giorni per mandare la rinuncia alla linea Telecom.
Se invece cambio semplicemente operatore le verifiche saranno fatte dopo che Infostrada lascia la linea.
A quel punto se c'è troppa attenuazione di segnale dovrei passare alla vecchia adsl.
Che stress ragazzi !:ciaociao:

Posto la mia domanda anche su questo 3d specifico, ho aperto una discussione a parte perchè non avevo ancora visto questa.

Volevo attivare Tuttofibra 30Mb (attualmente ho una ADSL 7Mb di Wind/Infostrada che funziona discretamente), ma non riesco a capire se riuscirò ad utilizzare il mio centralino analogico Telecom (Urmet) Domino 2.8

In teoria tutto dovrebbe funzionare, collegando l' ingresso RTG del centralino all' uscita telefono del modem telecom, ma il servizio commerciale (ho parlato anche con un tecnico) insiste a dire che il centralino non è compatibile.
Ora io capisco che nessuno si vuole prendere la responsabilità di un eventuale problema ma io non vedo perché il centralino non debba funzionare.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito? La mia casa è su due piani+ mansarda ed uso in centralino, oltre che per la linea telefonica, anche per rispondere al citofono e aprire portone e cancello, insomma non posso rinunciarvi.

perdonate la domanda da profano, ma con la fibra se scarico due cose contemporaneamente, esse avranno la stessa velocità o la banda verrà divisa tra loro (e quindi teoricamente dimezzata) come accade con l ADSL?

roba applicabile anche a chi ce l'ha già giusto? :D anche la cosa del "in via promozionale ... stesso canone della 50"??

In poche parole c'è scritto,che finchè non troveranno un modo per applicare il vectoring,quindi assicurare al maggior numero di clienti la velocità ottimale,il canone per la 100/20 sarà lo stesso di quella 50/10,anche perchè quelli che agganceranno portante piena saranno pochi

Quindi per evitare che magari uno agganci 70/20 e paghi un surplus,hanno preferito fare una tariffa unica

- - - Updated - - -

perdonate la domanda da profano, ma con la fibra se scarico due cose contemporaneamente, esse avranno la stessa velocità o la banda verrà divisa tra loro (e quindi teoricamente dimezzata) come accade con l ADSL?

Ma è ovvio che la banda sarà divisi per ogni file...dai....funziona esattamente come l'adsl

Quello che cambia è il mezzo per trasmettere,non il modo

In poche parole c'è scritto,che finchè non troveranno un modo per applicare il vectoring,quindi assicurare al maggior numero di clienti la velocità ottimale,il canone per la 100/20 sarà lo stesso di quella 50/10,anche perchè quelli che agganceranno portante piena saranno pochi

Quindi per evitare che magari uno agganci 70/20 e paghi un surplus,hanno preferito fare una tariffa unica

- - - Updated - - -

Ma è ovvio che la banda sarà divisi per ogni file...dai....funziona esattamente come l'adsl

Quello che cambia è il mezzo per trasmettere,non il modo

speriamo che anche le 50/10 siano upgradabili.

Sono commosso :luxhello:

OT:

Hai il Golf R? Se si, VI o VII? Rispondi anche per pm, grazie.

Temi che offriranno l'up solo alle nuove ed alle 30/3? Se si, perché?

C'è scritto che la 50/10 costerà come la 100/20,poi non è specificato se ci sarà l'upgrade anche per quelli che hanno la 50/10,o solo quelli che passeranno dalla 30/3 alla 100/20,certo la seconda ipotesi sarebbe assurda,ma comanda il marketing

Si,Golf R VI

P.s.

Finalmente stanno coprendo anche la mia centrale,la danno per Ottobre,e il mio armadio per Dicembre,ci spero anche se ci credo poco visto che hanno cominciato a sbucare 2 settimane fa

Di fianco all'armadio è spuntato anche uno scatolotto con un tubo nero che spunta,sapete mica cosa può essere??

Ultima modifica:
C'è scritto che la 50/10 costerà come la 100/20,poi non è specificato se ci sarà l'upgrade anche per quelli che hanno la 50/10,o solo quelli che passeranno dalla 30/3 alla 100/20,certo la seconda ipotesi sarebbe assurda,ma comanda il marketing

Si,Golf R VI

P.s.

Finalmente stanno coprendo anche la mia centrale,la danno per Ottobre,e il mio armadio per Dicembre,ci spero anche se ci credo poco visto che hanno cominciato a sbucare 2 settimane fa

Di fianco all'armadio è spuntato anche uno scatolotto con un tubo nero che spunta,sapete mica cosa può essere??
aaaa ecco come mai sei spuntato da queste parti!
eee speriamo anche se come sempre non offriranno un biiip di meglio a chi ha già il contratto (a costo 0 intendo... si dovrà pagare. voto per i 5€ in più).

- - - Updated - - -

Sono commosso :luxhello:

OT:

Hai il Golf R? Se si, VI o VII? Rispondi anche per pm, grazie.

Temi che offriranno l'up solo alle nuove ed alle 30/3? Se si, perché?
così la gente tira fuori più soldi! a parità di soldi perchè mai dovrebbero offrirti di meglio -.-"

Salve, scusate se magari chiedo qualcosa di cui si è parlato ma all'interno di 246 pagine anche con la ricerca è difficile capirci qualcosa. Ho attivato ieri la fibra Telecom e con la linea fissa è una meraviglia (quasi 29 mega rispetto ai 5.8 che avevo con l'ADSL2) ma il wifi è disastroso.

Praticamente ho tipo 2 mega in download e 3 in upload anche provando da telefono collegato a mezzo metro dal router...nella configurazione vedo che è attivo un collegamento 802.11n con 65 Mbit/s che dovrebbero essere qualcosa tipo 16 mega...

Ho provato a smanettare con la configurazione, a cambiare canale, etc etc ma le situazioni più di tanto non migliorano.

Qualcuno ci è passato? Com'è possibile che addirittura l'upload sia migliore del download?

C'è qualche modo per migliorare la situazione oppure bisogna necessariamente aggiungere un wifi esterno?

Grazie

Salve, scusate se magari chiedo qualcosa di cui si è parlato ma all'interno di 246 pagine anche con la ricerca è difficile capirci qualcosa. Ho attivato ieri la fibra Telecom e con la linea fissa è una meraviglia (quasi 29 mega rispetto ai 5.8 che avevo con l'ADSL2) ma il wifi è disastroso.

Praticamente ho tipo 2 mega in download e 3 in upload anche provando da telefono collegato a mezzo metro dal router...nella configurazione vedo che è attivo un collegamento 802.11n con 65 Mbit/s che dovrebbero essere qualcosa tipo 16 mega...

Ho provato a smanettare con la configurazione, a cambiare canale, etc etc ma le situazioni più di tanto non migliorano.

Qualcuno ci è passato? Com'è possibile che addirittura l'upload sia migliore del download?

C'è qualche modo per migliorare la situazione oppure bisogna necessariamente aggiungere un wifi esterno?

Grazie
ma è venuto il tecnico a portartelo? se si, ha fatto delle prove? mi pare di capire che i 29mb li raggiungi con il pc attaccato con il cavo.
la velocità di collegamento che hai visto è variabile quindi sale e scende..
chiamali e digli che il modem non funziona. magari prima tenta un reset. nelle istruzioni se non sbaglio c'è scritto come si fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro