Sembrava competente in teoria potresti chiedere a un tecnico di farti questo favore... Calcolare l'attenuazione che è presente all'armadio ripartilinea e fare la differenza con la tua attenuazione...
PIù O MENO DOVREBBE ESSERE QUELLA....
Il problema è che Telecom che non può fare dei test sulla linea in quanto il gestore attuale è Infostrada.
Secondo l'operatore l'unico modo per verificare effettivamente la linea è quello di richiedere una nuova linea Telecom.
Quando viene il tecnico a casa mi chiede di autorizzare lo spostamento dei cavi in centrale telefonica da Infostrada a Telecom.
A quel punto si possono fare tutte le verifiche.
Se la velocità è ok mi tengo la linea Telecom e mando la disdetta a Infostrada, altrimenti mi trovo due fatture da pagare.
Se non sono soddisfatto ho 14 giorni per mandare la rinuncia alla linea Telecom.
Se invece cambio semplicemente operatore le verifiche saranno fatte dopo che Infostrada lascia la linea.
A quel punto se c'è troppa attenuazione di segnale dovrei passare alla vecchia adsl.
Che stress ragazzi !:ciaociao: