UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Io gioco piuttosto assiduamente a TF2, e devo dire sinceramente di non notare peggioramenti nel caricamento della lista Servers rispetto ad una ADSL Infostrada da cui provengo. Certo, la lista di quel gioco è buggata parecchio. A chi è che funziona perfettamente? :)

Prima di tutto, nelle impostazioni di Steam, andrei a toccare l'opzione che dicono qua, provando gli estremi delle opzioni: LINK

Comunque non è un comportamento normale quello che stai subendo. Nè in Wifi, nè cablato.

grazie per il consiglio, farò come hai detto non appena sono a casa...speriamo bene!

niente da fare, abbassata la banda a 10 mbps e inserita la chiave CafeRate a 3000...si disconnette sempre

la cosa bella è che con i miei vecchi tp-link o netgear non succedeva mai...

Scusate ma è possibile che nelle centrali che verranno attivate a breve ci siano tutti i paesi vicini al mio...
Tranne Bagnara Calabra??
Eppure i lavori li hanno fatti per strada

Grazie. ..............
Prego.

se nei file telecom non c'è, noi da poveri utenti non sappiamo altro.
Eh ma lo sai Molys, qualche post e ne salterà fuori un altro, poi un altro, e un altro ancora.

Scusate ma è possibile che nelle centrali che verranno attivate a breve ci siano tutti i paesi vicini al mio...
Tranne Bagnara Calabra??
Eppure i lavori li hanno fatti per strada
Ora hai capito perché solo Otelma potrà risponderti? Non ci possiamo fare niente, è solo il solito pollaio, quando sarà attivabile verrai direttamente tampinato notte e giorno dai call center romeni, bulgari ed albanesi che tenteranno di venderti l'offerta del momento, fino ad allora sarà come fare la danza della pioggia per far si che piova. Ed anche se il tuo comune risultasse cambierebbe poco... succede sempre qualcosa (rinvii, problemi burocratici, oggetti archeologici trovati durante gli scavi, il Maestro Splinter che salta fuori da una fogna, di tutto).

Salve avrei una curiosità...ma la "Connessione automatica da modem" è attiva come impostazione predefinita giusto?
Lo chiedo perchè 2 ore fa avevo disconnessa la telegestione di telecom ed ho notato che era disconnessa anche la connessione auto .. anche nella pagina dei led diceva "in connessione" (o qualcosa del genere...comunque non il classico non attivo) .. ho riavviato più volte il modem ma si è ripreso solo dopo 15 minuti dopo che ho riavviato il modem dalla pagina "192.168.1.1" .. Ho notato che era tutto attivo tranne la connessione auto..è normale? Ma poi cosa sarà successo alla connessione? (problema temporaneo esterno? O del modem? perchè non ho toccato niente ed è successo all'improvviso e la connessione non si è ripresa subito) ... Grazie :)
ps: Aggiungo che i valori del modem sono stabili

Ciao a tutti.
Sarei tentato di attivare una linea in fibra a casa, ma vista la mia distanza da centrale/cabinet sono un po' dubbioso.
La centrale dista parecchio (+ di 3Km) infatti ho una ADSL a 2Mbps mentre il cabinet testarossa sta a 1000 mt. in linea d'aria da casa mia (diciamo 1200-1300 effettivi di cavo? bho).

C'è qualcuno che ha già attivato la 30/3 (o anche la 50) che sta ad una distanza dal cabinet come la mia (circa) e mi sa dire a quanto gli va la connessione in fibra?

Grazie dell'aiuto.

Ciao a tutti.
Sarei tentato di attivare una linea in fibra a casa, ma vista la mia distanza da centrale/cabinet sono un po' dubbioso.
La centrale dista parecchio (+ di 3Km) infatti ho una ADSL a 2Mbps mentre il cabinet testarossa sta a 1000 mt. in linea d'aria da casa mia (diciamo 1200-1300 effettivi di cavo? bho).

C'è qualcuno che ha già attivato la 30/3 (o anche la 50) che sta ad una distanza dal cabinet come la mia (circa) e mi sa dire a quanto gli va la connessione in fibra?

Grazie dell'aiuto.
Fattela la fibra, piuttosto che quella pena di ADSL andrà di certo meglio. Per te sarà come avere una ADSL ma ad 1 km dalla centrale anziché 3, ovvero in linea teorica ti si abbasserà l'attenuazione di linea di 27.6 db (ripeto, teorici), i quali ad oggi dovrebbero essere non meno di 41.4 (ma saranno di più, o perché sono più di 3 km, o perché hai altri problemi sulla linea), diventando dunque circa 14/15 db, i quali ti permetteranno molto di più di sta schifezza di 2 Mb/sec.

PS:

Dove ce l'hai l'ufficio? A Chicago?

Fattela la fibra, piuttosto che quella pena di ADSL andrà di certo meglio. Per te sarà come avere una ADSL ma ad 1 km dalla centrale anziché 3, ovvero in linea teorica ti si abbasserà l'attenuazione di linea di 27.6 db (ripeto, teorici), i quali ad oggi dovrebbero essere non meno di 41.4 (ma saranno di più, o perché sono più di 3 km, o perché hai altri problemi sulla linea), diventando dunque circa 14/15 db, i quali ti permetteranno molto di più di sta schifezza di 2 Mb/sec.

PS:

Dove ce l'hai l'ufficio? A Chicago?

Grazie della risposta, infatti oramai sono stanco di essere quasi un "digital diviso" :old:

A Chicago??? No no in Italia, sembra strano ma qualcosa di buono abbiamo anche qui.
Qui ci sta la risposta alla tua domanda: GARR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro