UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
ok, però se ho capito bene, nel tuo caso bisogna per forza mettere il router fibra vicino alla presa principale già esistente, giusto ?
Se vuoi sezionare l'impianto ( e quindi escludere le altre prese) Si sei obbligato a mettere il modem attaccato alla prima presa..
 
ma anche per il ribaltamento deve essere sulla principale
Sicuro? io sapevo che era indifferente...
Magari qualcuno potrebbe fare una prova al volo e farci sapere, in linea teorica le frequenze telefoniche dovrebbero essere mandate per tutto il doppino interamente
 
delusione immensa....telefonato oggi a telecom (2 operatori per essere sicuro ;) ) e col mio numero non è ancora attivo l'offerta fibra!!!!!!! :(

ragazzuoli...2 domandine stupide di cui voi saprete darmi qualche info....
1) se hanno messo la casetta rossa della fibra circa a metà luglio (visto con i miei occhi....) a 50 metri da casa mia....secondo voi posso aspettare anche mesi e mesi prima che la attivano???? credevo che in 1 mesetto fosse vendibile ......
2) i 2 operatori su questo mi han dato 2 risposte differenti....
ho attivo attualmente l'offerta tutto fedeltà ( 5 euro di sconto al mese per 4 anni,2 anni di obbligo....) con telecom...ma se passerò a fibra (appena disponibile) dovrò pagare penali ,oppure essendo un'offerta migliorativa (nel senso che darei a telecom più soldini .....) mi fan passare senza rendere gli sconti goduti?
grazie mille boys!

:D

PS:

Il prossimo che chiederà tra quanti secondi/minuti/ore/giorni/mesi/anni/decenni/secoli/millenni gli verrà attivata la fibra, lo metterò direttamente in contatto con il Mago Otelma, il quale saprà dare informazioni precisissime in merito:

1429011102-otelma.jpg


Come si potrebbe non affidarsi a uno così?! Tutto è risolto!!! :D

sorry per la rottura di balle....
era solo per un più o meno....tipo "di solito ci vogliono 2 mesi" oppure "può passare anche un anno da quando mettono la casetta....." ;)

ps.
secondo voi per l'offerta di cui parlavo prima? se spendo comunque più soldi sempre con telecom rivogliono i soldi dell'offerta precedente?
thanks ;)
 
Io con modem sulla principale e impianto "ribaltato" lo sto facendo. Senza cavi in più.
Si ma infatti... tutti sti problemi che fanno i tecnici...
No ma sai dobbiamo portare il doppino... Devi chiamare l'elettricista oppure se vuoi posso chiamare il mio amico che ti fa lo sconto paghi senza iva :D
:doh:
 
Salve a tutti ragazzi vi spiego un attimo la mia situazione..

in data 27-08-2015 sottoscrivo un contratto tuttofibra con Telecom per un nuovo appartamento preso in affitto,dopo poco mi arriva la mail con numero provvisorio e appuntamento con il tecnico per il 17-09-2015

arriva il 17 e il tecnico si presenta mi collega la fibra fttc fino a casa,faccio qualche test è tutto nella norma 28 in down e 2.8 in up

la sera il mio nuovo vicino mi citofona dicendomi che era da tutta la giornata che non riusciva ad usare telefono e adsl

dopo qualche telefonata al 187 e a Vodafone,provider del vicino,si viene a sapere che il tecnico Telecom invece che tirare un nuovo filo in casa mia si è attaccato a quello del vicino.

il giorno seguente torna il tecnico telecom e mi stacca la linea rimettendo operativa quella del vicino e mi comunica che lui non può attivarmi la linea perché devono far passare un cavo dall'altra parte della strada e serve l'attraversamento stradale cosa che loro non possono fare ma segnalerà la cosa alla ditta competente.

quindi chiamo di nuovo il 187 e chiedo spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta nessun guasto,segnalo la cosa e mi dicono che mi ricontatteranno

non sentendo niente e chiamo il numero della ditta appaltatrice e questa mi dice che manderanno il tecnico per l'attraversamento stradale in data 23-09-2015

dunque siamo ad oggi questa mattina arrivano i tecnici della ditta appaltatrice e stupiti mi dicono che loro non possono fare niente perché ci vuole l'attraversamento stradale,e loro non sono provvisti di cestello per poter fare i lavori,per la seconda volta

Torno a chiamare l'ufficio della ditta appena venuta per chiedere come mai anche dopo la mia segnalazione non sapessero dell'attraversamento stradale e mi dicono che i tecnici hanno fatto dei rilevamenti ed hanno visto che non è possibile comunque attaccarmi la fibra poiché qualcosa di cui non ho ben capito è pieno

ricontato il 187 e mi dicono che loro non ne sanno niente di tutto ciò e mi hanno dato un appuntamento per domani con il tecnico Telecom per vedere se è effettivamente possibile collegare una linea fibra o no poiché per loro la mia linea risulta attiva e del tutto funzionante e tra l'altro sto anche pagando

- - - Updated - - -

Ho comunque provato a contattare Fastweb la quale mi dice che possono attaccarmi una linea fibra a 100 MB E la loro linea è del tutto indipendente da quella Telecom

ora non so cosa fare se disdire subito Telecom e magari dover iniziare tutto da capo con Fastweb oppure continuare a sperare per il tutto fibra

voi cosa mi consigliate?

grazie per il supporto e grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti... ogni volta lo stesso problema... sono 10 giorni che fino alle 12 navigo a 30mb e pingo sotto i 10/15ms... dalle 13 a tarda notte ho questi valori... ho gia aperto il problema a telecom che ieri sembrava essere risolto... stasera niente... valori sopra i 100ms e 12mb di banda... che devo fare?

Speedtest.net by Ookla - My Results
 
Salve a tutti ragazzi vi spiego un attimo la mia situazione..

in data 27-08-2015 sottoscrivo un contratto tuttofibra con Telecom per un nuovo appartamento preso in affitto,dopo poco mi arriva la mail con numero provvisorio e appuntamento con il tecnico per il 17-09-2015

arriva il 17 e il tecnico si presenta mi collega la fibra fttc fino a casa,faccio qualche test è tutto nella norma 28 in down e 2.8 in up

la sera il mio nuovo vicino mi citofona dicendomi che era da tutta la giornata che non riusciva ad usare telefono e adsl

dopo qualche telefonata al 187 e a Vodafone,provider del vicino,si viene a sapere che il tecnico Telecom invece che tirare un nuovo filo in casa mia si è attaccato a quello del vicino.

il giorno seguente torna il tecnico telecom e mi stacca la linea rimettendo operativa quella del vicino e mi comunica che lui non può attivarmi la linea perché devono far passare un cavo dall'altra parte della strada e serve l'attraversamento stradale cosa che loro non possono fare ma segnalerà la cosa alla ditta competente.

quindi chiamo di nuovo il 187 e chiedo spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta nessun guasto,segnalo la cosa e mi dicono che mi ricontatteranno

non sentendo niente e chiamo il numero della ditta appaltatrice e questa mi dice che manderanno il tecnico per l'attraversamento stradale in data 23-09-2015

dunque siamo ad oggi questa mattina arrivano i tecnici della ditta appaltatrice e stupiti mi dicono che loro non possono fare niente perché ci vuole l'attraversamento stradale,e loro non sono provvisti di cestello per poter fare i lavori,per la seconda volta

Torno a chiamare l'ufficio della ditta appena venuta per chiedere come mai anche dopo la mia segnalazione non sapessero dell'attraversamento stradale e mi dicono che i tecnici hanno fatto dei rilevamenti ed hanno visto che non è possibile comunque attaccarmi la fibra poiché qualcosa di cui non ho ben capito è pieno

ricontato il 187 e mi dicono che loro non ne sanno niente di tutto ciò e mi hanno dato un appuntamento per domani con il tecnico Telecom per vedere se è effettivamente possibile collegare una linea fibra o no poiché per loro la mia linea risulta attiva e del tutto funzionante e tra l'altro sto anche pagando

- - - Updated - - -

Ho comunque provato a contattare Fastweb la quale mi dice che possono attaccarmi una linea fibra a 100 MB E la loro linea è del tutto indipendente da quella Telecom

ora non so cosa fare se disdire subito Telecom e magari dover iniziare tutto da capo con Fastweb oppure continuare a sperare per il tutto fibra

voi cosa mi consigliate?

grazie per il supporto e grazie in anticipo

Niente a quanto pare devo morire così . La sera non devo navigare
brutte storie, entrambi... nicola tu hai provato a fare l'inca al telefono, che non te ne frega niente se loro da lì in quel momento vedono che funziona se poi dopo 2 ore non funziona nulla, avevi già parlato con un tecnico? prova a chiedere di farti chiamare da uno.

Liquid, è una nuova attivazione giusto? hanno fatto casino anche quando lo hanno fatto nel mio ufficio per una nuova attivazione ma poi si è risolto... non so lì... senti ancora cosa dicono ma è davvero una situazione strana.

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti... ogni volta lo stesso problema... sono 10 giorni che fino alle 12 navigo a 30mb e pingo sotto i 10/15ms... dalle 13 a tarda notte ho questi valori... ho gia aperto il problema a telecom che ieri sembrava essere risolto... stasera niente... valori sopra i 100ms e 12mb di banda... che devo fare?

Speedtest.net by Ookla - My Results
eccone un'altro... madonna santa fare degli impianti NUOVI non in grado di reggere le attivazioni è da galera. risegnalalo e incazzati, personalmente non saprei che altro dirti.
 
Incazzato è dire poco,, detto questo, venne il tecnico, mi cambio alcune cose in cabina , non chiedetemi cosa, ma l'ha fatto, detto questo ha collegato il modem, con la linea principale, per farvi capire il toppino fuori porta, facendo un controllo con la telecom, la mia linea risulta 0,9 su 0.10, quindi secondo il tecnico dice che è colpa dell'impianto. anche se io gli ho detto che è una cazzata, perche poi l'impianto si rompe solo la sera è magicamente la mattina và? detto questo sono ancora in attesa di loro informazioni
 
Buongiorno ragazzi, entro ottobre la vdsl sarà attivabile nella mia città. Però, se possibile, vorrei chiedere a voi dei chiarimenti, in quanto sto avendo seri dubbi. Leggendo in giro sul web, qui sul forum, e in questo thread, ho notato che parecchi possessori di vdsl si stanno lamentando del fatto che in alcuni momento della giornata la propria banda è limitata, con cali di velocità in download, ping che sale alle stelle, etc. Ora diciamo che tutte queste letture stanno un po' spegnendo il mio iniziale "ardore" per la vdsl; ecco, capitemi so che c'è un abisso tra adsl e vdsl e comunque passare a quest'ultima, ove disponibile, sarebbe consigliatissimo. Ma la mia paura è proprio quella di incorrere nei problemi sopra citati; certo voi ora mi direte fin quando non la installi non potrai mai sapere se avrai problemi oppure no, e questo è giusto. Ma è possibile che nel 2015 l'italia e tutti i provider, nel caso specifico telecom/tim, non siano in grado di garantire strutture tecnologiche performanti per la qualità dei servizi che offrono?
Scusate lo "sfogo", ma leggerei volentieri qualche vostro consiglio e parere. Grazie.
 
Buongiorno ragazzi, entro ottobre la vdsl sarà attivabile nella mia città. Però, se possibile, vorrei chiedere a voi dei chiarimenti, in quanto sto avendo seri dubbi. Leggendo in giro sul web, qui sul forum, e in questo thread, ho notato che parecchi possessori di vdsl si stanno lamentando del fatto che in alcuni momento della giornata la propria banda è limitata, con cali di velocità in download, ping che sale alle stelle, etc. Ora diciamo che tutte queste letture stanno un po' spegnendo il mio iniziale "ardore" per la vdsl; ecco, capitemi so che c'è un abisso tra adsl e vdsl e comunque passare a quest'ultima, ove disponibile, sarebbe consigliatissimo. Ma la mia paura è proprio quella di incorrere nei problemi sopra citati; certo voi ora mi direte fin quando non la installi non potrai mai sapere se avrai problemi oppure no, e questo è giusto. Ma è possibile che nel 2015 l'italia e tutti i provider, nel caso specifico telecom/tim, non siano in grado di garantire strutture tecnologiche performanti per la qualità dei servizi che offrono?
Scusate lo "sfogo", ma leggerei volentieri qualche vostro consiglio e parere. Grazie.
noi da qua ti serviamo a poco... quando sarà disponibile, trova qualcuno che faccia da cavia per vedere se funziona bene.
 
noi da qua ti serviamo a poco... quando sarà disponibile, trova qualcuno che faccia da cavia per vedere se funziona bene.
eh, mi sa che dovrò essere io a fare da cavia per tutti XD. Qui da me non molti sono al passo coi tempi:(.
No comunque quello che io volevo sapere in realtà è se questi problemi che affliggono gli utenti potrebbero essere dovuti alle infrastrutture stesse di tim, e non a problemi individuali. Troppi problemi simili, per molte persone, sono un indizio, secondo me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top