Buongiorno ragazzi, entro ottobre la vdsl sarà attivabile nella mia città. Però, se possibile, vorrei chiedere a voi dei chiarimenti, in quanto sto avendo seri dubbi. Leggendo in giro sul web, qui sul forum, e in questo thread, ho notato che parecchi possessori di vdsl si stanno lamentando del fatto che in alcuni momento della giornata la propria banda è limitata, con cali di velocità in download, ping che sale alle stelle, etc. Ora diciamo che tutte queste letture stanno un po' spegnendo il mio iniziale "ardore" per la vdsl; ecco, capitemi so che c'è un abisso tra adsl e vdsl e comunque passare a quest'ultima, ove disponibile, sarebbe consigliatissimo. Ma la mia paura è proprio quella di incorrere nei problemi sopra citati; certo voi ora mi direte fin quando non la installi non potrai mai sapere se avrai problemi oppure no, e questo è giusto. Ma è possibile che nel 2015 l'italia e tutti i provider, nel caso specifico telecom/tim, non siano in grado di garantire strutture tecnologiche performanti per la qualità dei servizi che offrono?
Scusate lo "sfogo", ma leggerei volentieri qualche vostro consiglio e parere. Grazie.