- Messaggi
- 5,587
- Reazioni
- 2,348
- Punteggio
- 168
Bhe si.... Perché in fatto pratico sono solo due cavi che deve collegare casomai È LUI CHE DEVE CAMBIARE LA POSIZIONE DEI CAVI NEGLI APPARATI TELECOMma allora è pazzo questo tecnico telecom ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bhe si.... Perché in fatto pratico sono solo due cavi che deve collegare casomai È LUI CHE DEVE CAMBIARE LA POSIZIONE DEI CAVI NEGLI APPARATI TELECOMma allora è pazzo questo tecnico telecom ?
:DGrazie per aver distrutto il mio sogno :morte:
Si si certo, ma io intendevo più nella pratica, ovvero se fosse il caso di esporsi al rischio o meno ("cabrio Vs coupé", per intenderci) :Dfare figli! xD xD dice che è contento per i futuri figli :D:D:D
ma ha parlato di ftth cioè la fibra fino dentro casa? se è no allora gli basta il doppino del telefono che già ti arriva in casa! chissene di dove passa nella cantina del condominio!Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.
è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale del condominio (le borchie telecom sono nel corridoio in cantina del condominio) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.
Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ? per quale motivo devo creare di fatto una seconda connessione telefonica con un nuovo cavo ??
ma ha parlato di ftth cioè la fibra fino dentro casa? se è no allora gli basta il doppino del telefono che già ti arriva in casa! chissene di dove passa nella cantina del condominio!
Si, se non viene fatto l'unica differenza è che non potrai usare le prese del telefono per collegare i telefoni ma drovrai collegarli solo al modem. Ma in ogni caso non serve nessun cavo aggiuntivo che arriva da fuori, basta il doppino.no no, niente ftth, ma infatti è sembrata anche a me che fosse molto strana questa sua richiesta, anche perchè al telefono mi avevano detto che se c'era da fare qualche lavoro li avrebbe fatti direttamente il loro tecnico quando veniva !
in casa bisogna comunque fare il ribaltamento della linea giusto ?
Si, se non viene fatto l'unica differenza è che non potrai usare le prese del telefono per collegare i telefoni ma drovrai collegarli solo al modem. Ma in ogni caso non serve nessun cavo aggiuntivo che arriva da fuori, basta il doppino.
Con il ribaltamento si riporta la situazione alla normalità... Il doppino che già c'è diventa anche telefonicook, però io in casa ho 4 telefoni in 4 stanze diverse. Lui probabilmente vuole questo nuovo cavo aggiuntivo (tecnica di sezionamento) per poter usare ancora le prese telefoniche sparse per la casa altrimenti non si riesce a collegare i telefoni direttamente al modem (tecnica di ribaltamento).
il contrario... io ho detto che devi collegare i telefoni al modem solo se NON fai il ribaltamento. se lo fai potrai usarle.ok, però io in casa ho 4 telefoni in 4 stanze diverse. Lui probabilmente vuole questo nuovo cavo aggiuntivo (tecnica di sezionamento) per poter usare ancora le prese telefoniche sparse per la casa altrimenti non si riesce a collegare i telefoni direttamente al modem (tecnica di ribaltamento).
il contrario... io ho detto che devi collegare i telefoni al modem solo se NON fai il ribaltamento. se lo fai potrai usarle.
Non capisci col ribaltamento puoi continuare ad usare le altre prese...ma in un modo o in un altro i telefoni devono per forza essere collegati al modem per poter usare il voip, giusto ?
il ribaltamento prevede proprio questo in quanto il segnale del telefono del modem viene inviato nel doppino che gira dentro casa tua in modo da raggiungere tutte le prese così non devi spostare nessun telefonoma in un modo o in un altro i telefoni devono per forza essere collegati al modem per poter usare il voip, giusto ?
il ribaltamento prevede proprio questo in quanto il segnale del telefono del modem viene inviato nel doppino che gira dentro casa tua in modo da raggiungere tutte le prese così non devi spostare nessun telefono
Perchè e stupido e in linea teorica per avere la massima efficienza possibile (ma risolvi pure sezionando il resto delle prese e collegando il modem alla prima presa...)ok ma allora perchè il tecnico mi ha detto di fare il sezionamento, cioè tirare un nuovo cavo dedicato dalla presa principale dell'appartamento sino alla mia camera e creare una nuova presa telefonica di fianco a quella già esistente ?
Perchè e stupido e in linea teorica per avere la massima efficienza possibile (ma risolvi pure sezionando il resto delle prese e collegando il modem alla prima presa...)
IN OGNI CASO NON è NECESSARIO...
esattook, però se ho capito bene, nel tuo caso bisogna per forza mettere il router fibra vicino alla presa principale già esistente, giusto ?