UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Grazie per aver distrutto il mio sogno :morte:
:D

Hai troppi sogni dai, non ti bastava il sogno americano per un po'?! :D

fare figli! xD xD dice che è contento per i futuri figli :D:D:D
Si si certo, ma io intendevo più nella pratica, ovvero se fosse il caso di esporsi al rischio o meno ("cabrio Vs coupé", per intenderci) :D

PS:

Il prossimo che chiederà tra quanti secondi/minuti/ore/giorni/mesi/anni/decenni/secoli/millenni gli verrà attivata la fibra, lo metterò direttamente in contatto con il Mago Otelma, il quale saprà dare informazioni precisissime in merito:

1429011102-otelma.jpg

Come si potrebbe non affidarsi a uno così?! Tutto è risolto!!! :D

Finalmente dopo parecchio tempo la fibra è disponibile nella mia parte di città (Parma), addirittura ho l'armadio telecom esattamente sotto casa mia.

è venuto il tecnico telecom ad installare TuttoFibra e pensavo fosse una precedura semplice e veloce ma invece mi ha detto che non si può installare finchè io non chiamo un elettricista che faccia partire un cavo telefonico dedicato alla fibra che va dalla presa principale del condominio (le borchie telecom sono nel corridoio in cantina del condominio) fino alla mia camera creando una presa telefonica di fianco a quella già esistente.

Non avevo la minima idea che ci fossero problemi di questo tipo e non mi sembra neanche una cosa semplicissima da fare come la racconta lui, ho una casa piuttosto grossa con tante stanze e senza avere la planimetria elettrico/telefonica a disposizione per fare il lavoro. è normale questa richiesta del tecnico telecom ? per quale motivo devo creare di fatto una seconda connessione telefonica con un nuovo cavo ??
ma ha parlato di ftth cioè la fibra fino dentro casa? se è no allora gli basta il doppino del telefono che già ti arriva in casa! chissene di dove passa nella cantina del condominio!

ma ha parlato di ftth cioè la fibra fino dentro casa? se è no allora gli basta il doppino del telefono che già ti arriva in casa! chissene di dove passa nella cantina del condominio!

no no, niente ftth, ma infatti è sembrata anche a me che fosse molto strana questa sua richiesta, anche perchè al telefono mi avevano detto che se c'era da fare qualche lavoro li avrebbe fatti direttamente il loro tecnico quando veniva !

in casa bisogna comunque fare il ribaltamento della linea giusto ?

no no, niente ftth, ma infatti è sembrata anche a me che fosse molto strana questa sua richiesta, anche perchè al telefono mi avevano detto che se c'era da fare qualche lavoro li avrebbe fatti direttamente il loro tecnico quando veniva !

in casa bisogna comunque fare il ribaltamento della linea giusto ?
Si, se non viene fatto l'unica differenza è che non potrai usare le prese del telefono per collegare i telefoni ma drovrai collegarli solo al modem. Ma in ogni caso non serve nessun cavo aggiuntivo che arriva da fuori, basta il doppino.

Si, se non viene fatto l'unica differenza è che non potrai usare le prese del telefono per collegare i telefoni ma drovrai collegarli solo al modem. Ma in ogni caso non serve nessun cavo aggiuntivo che arriva da fuori, basta il doppino.

ok, però io in casa ho 4 telefoni in 4 stanze diverse. Lui probabilmente vuole questo nuovo cavo aggiuntivo (tecnica di sezionamento) per poter usare ancora le prese telefoniche sparse per la casa altrimenti non si riesce a collegare i telefoni direttamente al modem (tecnica di ribaltamento).

ok, però io in casa ho 4 telefoni in 4 stanze diverse. Lui probabilmente vuole questo nuovo cavo aggiuntivo (tecnica di sezionamento) per poter usare ancora le prese telefoniche sparse per la casa altrimenti non si riesce a collegare i telefoni direttamente al modem (tecnica di ribaltamento).
Con il ribaltamento si riporta la situazione alla normalità... Il doppino che già c'è diventa anche telefonico

il contrario... io ho detto che devi collegare i telefoni al modem solo se NON fai il ribaltamento. se lo fai potrai usarle.

ma in un modo o in un altro i telefoni devono per forza essere collegati al modem per poter usare il voip, giusto ?
il ribaltamento prevede proprio questo in quanto il segnale del telefono del modem viene inviato nel doppino che gira dentro casa tua in modo da raggiungere tutte le prese così non devi spostare nessun telefono

il ribaltamento prevede proprio questo in quanto il segnale del telefono del modem viene inviato nel doppino che gira dentro casa tua in modo da raggiungere tutte le prese così non devi spostare nessun telefono

ok ma allora perchè il tecnico mi ha detto di fare il sezionamento, cioè tirare un nuovo cavo dedicato dalla presa principale dell'appartamento sino alla mia camera e creare una nuova presa telefonica di fianco a quella già esistente ?

ok ma allora perchè il tecnico mi ha detto di fare il sezionamento, cioè tirare un nuovo cavo dedicato dalla presa principale dell'appartamento sino alla mia camera e creare una nuova presa telefonica di fianco a quella già esistente ?
Perchè e stupido e in linea teorica per avere la massima efficienza possibile (ma risolvi pure sezionando il resto delle prese e collegando il modem alla prima presa...)
IN OGNI CASO NON è NECESSARIO...

Perchè e stupido e in linea teorica per avere la massima efficienza possibile (ma risolvi pure sezionando il resto delle prese e collegando il modem alla prima presa...)
IN OGNI CASO NON è NECESSARIO...

ok, però se ho capito bene, nel tuo caso bisogna per forza mettere il router fibra vicino alla presa principale già esistente, giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro