Buongiorno a tutti.
colgo l'occasione per intromettermi e porvi il mio problema visto che ho notato che in questo argomento c'è gente che capisce molto piu di me e chiedo scusa per il poema che ho creato.
Sono 3 anni e mezzo che sono cliente telecom pago 100 euro ogni 2 mesi per: alice 7 MB, superintrrnet plus e internet play, praticamente una 20MB, premetto che nn sono mai arrivato a 5.50 mb di down però mi andava bene visto che avevo 1 mb 50 di upload e 12 di ping, a dicembre scorso guasto della zona 900 abitazioni senza linea sistemato il tutto dopo 15 giorni la connessione nn è più come prima, in precedenza usavo un profilo in FAST F.165 che x allinearsi ha bisogno di minimo 4.600 Kb adesso ho un profilo interleaved F.177 con underscore 11 e questo è il migliore che ho trovato per la mia linea che mi da 2 mb e mezzo in down 1 in up e purtroppo 50 di ping, il problema è che ogni volta che chiamo e apro una segnalazione il tecnico di zona me la chiude mettendomi un profilo per le linee disagiate e mi fa disattivare dal commerciale senza chiedermi nulla la superinternet e internet play così mi ritrovo 200 di ping 1 mb di down e 0,300 di up.
Premetto che sono collegato in una linea rigida di 2.6 km però i miei vicini da un anno a sta parte hanno la fibra ottica che la 30 mb al mio vicino arriva a ben 34mb in down e quasi 4 mb in up perché il loro armadio fibra è a 5 10 metri da casa mia, ho fatto richiesta di collegare me è tutto il mio condominio a quell armadio visto che per vie traversa sono venuto a conoscenza che in quell armadio hanno 27 coppie fibra libere e io mio condominio è di 7 famiglie, la loro risposta è stata che nn lo fanno perché hanno altre priorità che cosa posso fare?