UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Raga volevo chiedervi ma è possibile mettere il modem in bridge per attaccarci un router

Ecco qui la procedura completa

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Ecco qui la procedura completa

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.
ehmmm mi sa che non hai letto quanto scritto sopra. Questo procedimento è per collegare in cascata un'altro router wifi, ma a me non interessa. Io voglio disattivare il voip nel modem telecom inquanto non ho bisogno della linea telefonica.

Salve, sono venuto a conoscenza da poco del cambio forzato di Telecom/Tim per la tariffazione di base ed internet , ergo sono passato da canone base+alice 7 a TUTTO ( da 90 euro e rotti a 88 bimestrali) , ora in città hanno ormai da tempo completato anche i lavori di posa della FTTC ed un armadietto è praticante fuori casa mia(manco 4 metri). Quindi mi sono andato ad informare sull'offerta fibra e con stupore ho notato che pagherei la stessa cifra al mese, ora ditemi dove è la fregatura?Che senso ha avere due offerte uguali prezzo ?

In questo periodo, ma anche in generale sto avendo un infinità di problemi con alice sopratutto di ping mentre gioco, con punte di 1000 ms e packet loss al 100% o se va bene 300 e più di ping,sopratutto nel fine settimana.Tant'è che stavo per attivare internet play, ora però sono indeciso se prendere la fibra .

Specifico che solo telecom mi copre, vodafone e fastweb non arrivano a casa mia con la fibra.

Inoltre avevo letto che i clienti di telecom da 10 anni avrebbero dovuto ricevere uno sconto permanente sulle offerte.

Salve, sono venuto a conoscenza da poco del cambio forzato di Telecom/Tim per la tariffazione di base ed internet , ergo sono passato da canone base+alice 7 a TUTTO ( da 90 euro e rotti a 88 bimestrali) , ora in città hanno ormai da tempo completato anche i lavori di posa della FTTC ed un armadietto è praticante fuori casa mia(manco 4 metri). Quindi mi sono andato ad informare sull'offerta fibra e con stupore ho notato che pagherei la stessa cifra al mese, ora ditemi dove è la fregatura?Che senso ha avere due offerte uguali prezzo ?

In questo periodo, ma anche in generale sto avendo un infinità di problemi con alice sopratutto di ping mentre gioco, con punte di 1000 ms e packet loss al 100% o se va bene 300 e più di ping,sopratutto nel fine settimana.Tant'è che stavo per attivare internet play, ora però sono indeciso se prendere la fibra .

Specifico che solo telecom mi copre, vodafone e fastweb non arrivano a casa mia con la fibra.

Inoltre avevo letto che i clienti di telecom da 10 anni avrebbero dovuto ricevere uno sconto permanente sulle offerte.

non c'e nessuna fregatura io ho la fibra gia da un anno e pago 90 euro ogni due mesi.

non c'e nessuna fregatura io ho la fibra gia da un anno e pago 90 euro ogni due mesi.

1. Lo sconto non è permanente sulle offerte, dopodiché devi leggere tutte le minime note e i minimi termini presenti sul sito, disponibili sulla pagina di ogni offerta

2. La fregatura non sta da nessuna parte, solo che penso che telecom voglia far passare la maggior parte della gente alla "FIBRA" e perciò i prezzi sono quelli, che poi bassi non sono, se ci pensi con la 50/10 sono 1€ al mega in Download

Mi sa che il vostro discorso è sballato a partire dal fatto che la fatturazione e mensile quindi se pagate 90€ ogni 2 mesi mi sembra piuttosto ovvio che con la fatturazione mensile pagate 40€ ogni mese
Per farvela breve se prima pagavate 6 bollette da 90€ adesso pagate 12 bollette da 40€.
La FIBRA è molto migliore dell'ADSL perché potete scaricare la stessa cosa in meno tempo e soprattutto la distanza è molto minore perché si tiene conto solo della distanza dal cabinet e non la distanza dalla centrale

Il fatto di avere 2 offerte allo "stesso" (la fibra sarebbe in promozione, 55€ normalmente) prezzo è che la VDSL non copre tutti.
Inoltre con la fibra si va sì più veloci, ma si dipende totalmente dal modem e dalla rete internet; seppur poco frequenti ci possono essere piccoli guasti/aggiornamenti/modem che fa le bizze/ecc, che ti lasciano senza linea.

Comunque se hai la TUTTO e sei raggiunto dalla Fibra è un miracolo che la Telecom non ti abbia già chiamato giornalmente :D; ultimamente cercano di convertire più utenze possibili, forti del fatto che adesso hanno lo stesso costo.

Inoltre il prezzo della TUTTOFIBRA 30 mega è 45€ per sempre e per tutti quelli che la attivano nei periodi indicati, per i clienti ADSL da 10 anni non è presente l'obbligo di rimanere almeno 2 anni.

Ultima modifica:
Ciao Vinc, una volta cablata la centrale devono cablare tutti gli armadi, uno per uno.

Allora, quindi una volta programmata la centrale all'erogazione dei servizi NGA e successivamente abilitata poseranno la fibra per raggiungere gli armadi stradali? Il mio armadio e abbastanza vicino alla centrale ma dall'armadio alla mia abitazione ci saranno dai 70 ai 120 metri di rame molto rovinati. Secondo te una volta adeguata la centrale dopo quanto posano la fibra per gli ARL? Grazie della risposta :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro