UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
E poi vengo sanzionato per bestemmia...ma come si fa a non bestemmiare!!!??? Ho una 10M che va a sbalzi con cadute di linea e poi vedo uno speedtest di una 50M con Ping di 2ms.
Si ma non devi farlo nel forum, abbiamo capito che sei frustrato, ma c'è niente da fare purtroppo :(

Edit: ti pareva, è stata copertura una centrale nella mia città ma non è la mia

Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Centrale pianificata

l'armadio è l'ultima cosa che montano.
in certi comuni gli scavi non li fanno, o li fanno in parte, perchè riescono ad usare infrastrutture esistenti.
da me ad esempio, mezzo comune ha subito scavi, in molte aree invece non ho notato nessun tipo di scavi e da me hanno cominciato a scavare a novembre e finito di scavare a fine marzo.
Qualche anno fa fecero degli scavi finanziati dal Fondo Sociale Europeo per posare della fibra, quindi fibra spenta presumo, probabilmente stanno utilizzando queste canalizzazioni?

- - - Updated - - -

Ad esempio nel mio caso Telecom Italia ha messo il cabinet della VDSL sopra al DSLAM come si vede di solito.
Gli altri 2 cabinet quello piccolo e di Vodafone e quello color crema e il cabinet Fastweb come si capisce dalla seconda immagine in allegato Visualizza allegato 161749Visualizza allegato 161752
Non sono cosi fortunato, in quanto il marciapiede dove è allocato l'armadio Telecom è molto ridotto in termini di spazio e si trova affianco all'ingresso di un parcheggio privato...

Lo fanno apposta XD ! So che vuol dire. Il paese affianco al mio sarà attivo a Settembre mentre il mio neanche sa che vuol dire "Fibra"
Stessa cosa, solo che il paese affianco al mio (cablato in fibra) dista da me 3km! Una cosa vergognosa! Solo 3 km di distanza e differenze di velocità abissali! Tra l'altro nella mia provincia (provincia di Mantova) hanno inspiegabilmente cablato prima i paesini più lontani dalla città principale (Mantova) e il mio, distante 4km dal centro non é cablato....

Ad esempio nel mio caso Telecom Italia ha messo il cabinet della VDSL sopra al DSLAM come si vede di solito.
Gli altri 2 cabinet quello piccolo e di Vodafone e quello color crema e il cabinet Fastweb come si capisce dalla seconda immagine in allegato Visualizza allegato 161749Visualizza allegato 161752
La tua firma mi ha tolto il fiato... :D

E poi vengo sanzionato per bestemmia...ma come si fa a non bestemmiare!!!??? Ho una 10M che va a sbalzi con cadute di linea e poi vedo uno speedtest di una 50M con Ping di 2ms.
Il ping si SpeedTest è completamente inaffidabile ;)

Lo fanno apposta XD ! So che vuol dire. Il paese affianco al mio sarà attivo a Settembre mentre il mio neanche sa che vuol dire "Fibra"
Ma si, da me la fibra è stata posata 2/3 anni fa. Poi silenzio, mentre in quest'altra centrale in 20gg hanno posato e messo le apparecchiature.
Il bello è che la mia centrale è anche sede telecom e credevo che venisse coperta per prima. Poi la centrale vdsl coprirà il centro della città e sono certo che nessuno, ma proprio nessuno attiverà la 30 mega poiché ai vari uffici basta la 7.
Sono molto amareggiato perché non so nemmeno se verrò coperto entro dicembre oppure se sarà rimandato ad anni a venire.

Ma si, da me la fibra è stata posata 2/3 anni fa. Poi silenzio, mentre in quest'altra centrale in 20gg hanno posato e messo le apparecchiature.
Il bello è che la mia centrale è anche sede telecom e credevo che venisse coperta per prima. Poi la centrale vdsl coprirà il centro della città e sono certo che nessuno, ma proprio nessuno attiverà la 30 mega poiché ai vari uffici basta la 7.
Sono molto amareggiato perché non so nemmeno se verrò coperto entro dicembre oppure se sarà rimandato ad anni a venire.
sei anche tu di lecce?ti do una bella notizia la città è quasi cablata completamente non dovrai aspettare molto :)

una domanda scorrendo un po qua e la leggo di tantissime persone che han problemi di sconnessione con questa fibra telecom e prestazioni scarse/blocchi del router fornito in dotazione.E' quindi cosi scarsa ed instabile questa fbra vdsl offerta da telecom?

Ho letto chemolti usano il loro router in cascata e consigliano di mettere una connessione ppoe standard dal router..ma nessun dice se i classici parametri 8 /35 rimangno invariati da settare o vanno cambiati?

grazie!

Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Centrale pianificata

Ragazzi, una domanda: la fibra ottica deve per forza essere posata dai rispettivi operatori (es: per fibra telecom la posa la telecom, per fibra Fastweb posa la Fastweb...) o può essere posata anche da operatori locali (nel caso del mantovano MyNet: Internet Solutions) e poi venire rivenduta a Telecom ecc...?

Ragazzi io sto impazzendo con questa vdsl, perchè a volte la connessione va bene e altre no, e non capisco se è un problema del modem o della mia scheda di rete :lol: qualche settimana fa ho provato a collegare anche il mio portatile via cavo al modem, e sia la connessione sul fisso che sul portatile andavano bene, Invece oggi ad esempio fatica a caricarei video di facebook e di youtube, a volte non riesco a navigare bene via wi fi con il mio smartphone, dato che carica foto e altro molto lentamente. Cosa mi consigliate di fare? Potrei collegare un mio vecchio modem adsl 2+ alice in cascata e vedere se riesco a risolvere?( anche se non ho mai provato a fare una cosa del genere ).

Allora, pochi minuti fa mi chiama un operatore della Telecom Italia dicendomi che il comune di Porto Mantovano è cablato in fibra ma da me arriva solo il cavo in rame e che la mia velocità è quindi molto bassa. Premesso che non ho capito il senso della sua frase, io nel mio comune (Porto Mantovano) non ho notato scavi. Domenica, in bici, ho fatto un giro di tutto il comune per vedere se c'erano cabinet con contatore dell'enel o dslam per la fibra ottica ma niente. Dite che quella fosse una bufala (spero di no altrimenti :grrrr:) o che magari abbiano appena iniziato e che quindi non abbiano ancora aggiornato i cabinet?

- - - Updated - - -

Per favore rispondete. O mi toccherà chiamare il 187 (mi viene fin freddo)

- - - Updated - - -

Qualcuno???

Allora, pochi minuti fa mi chiama un operatore della Telecom Italia dicendomi che il comune di Porto Mantovano è cablato in fibra ma da me arriva solo il cavo in rame e che la mia velocità è quindi molto bassa. Premesso che non ho capito il senso della sua frase, io nel mio comune (Porto Mantovano) non ho notato scavi. Domenica, in bici, ho fatto un giro di tutto il comune per vedere se c'erano cabinet con contatore dell'enel o dslam per la fibra ottica ma niente. Dite che quella fosse una bufala (spero di no altrimenti :grrrr:) o che magari abbiano appena iniziato e che quindi non abbiano ancora aggiornato i cabinet?

- - - Updated - - -

Per favore rispondete. O mi toccherà chiamare il 187 (mi viene fin freddo)

- - - Updated - - -

Qualcuno???

per quanto ne so, non è obbligatorio scavare per far passare i cavi.. lo so detto così sembra una caxxata ma ora non so come avviene nello specifico e non so neanche bene come spiegartelo, molto semplicemente hanno già una rete predisposta nella quale basta far passare il cavo senza scavare, forse romperanno vicino ai cabinet.. almeno da dove abito io sono sbucati come funghi da un giorno all'altro senza fare nessuno scavo, però sui cabinet si vedono i sopralzi (nel mio caso quelli compatti)
2my66x1.webp
inoltre per questo: "ma da me arriva solo il cavo in rame e che la mia velocità è quindi molto bassa." potrebbe dire che sei troppo lontano dall'armadio e non te l'attivano, anche se dubito che intendeva questo.. comunque per il fttcab non te l'attivano se stai a più 1.2km dal cabinet :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro