UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
per quanto ne so, non è obbligatorio scavare per far passare i cavi.. lo so detto così sembra una caxxata ma ora non so come avviene nello specifico e non so neanche bene come spiegartelo, molto semplicemente hanno già una rete predisposta nella quale basta far passare il cavo senza scavare, forse romperanno vicino ai cabinet.. almeno da dove abito io sono sbucati come funghi da un giorno all'altro senza fare nessuno scavo, però sui cabinet si vedono i sopralzi (nel mio caso quelli compatti)
Visualizza allegato 162465
inoltre per questo: "ma da me arriva solo il cavo in rame e che la mia velocità è quindi molto bassa." potrebbe dire che sei troppo lontano dall'armadio e non te l'attivano, anche se dubito che intendeva questo.. comunque per il fttcab non te l'attivano se stai a più 1.2km dal cabinet :mad:
Facendo giri in bici per tutto il comune non ho notato ne sopralzi (DLSAM) ne cabine moltiplicate (10 in tutto il comune, per questo va da schifo). Temo che abbiano appena iniziato, altrimenti il 187 spara ca*****

Oppure hanno collegato solo la centrale in fibra e quindi hanno portato la classica 20 mega in modalità ADSL. Non è detto che la fibra l'abbiano portata fin sotto i cabinet.

Oppure hanno collegato solo la centrale in fibra e quindi hanno portato la classica 20 mega in modalità ADSL. Non è detto che la fibra l'abbiano portata fin sotto i cabinet.
1) che senso avrebbe cablare solo la centrale? Spendendo soldi per una connessione servibile ai soli cittadini vicini alla centrale?
2) sono distante 500m dalla centrale, me l'avrebbero comunque offerta
3) esiste solo una centrale Telecom Italia a Porto Mantovano

Facendo giri in bici per tutto il comune non ho notato ne sopralzi (DLSAM) ne cabine moltiplicate (10 in tutto il comune, per questo va da schifo). Temo che abbiano appena iniziato, altrimenti il 187 spara ca*****
Comune - Infratel Italia

come puoi vedere dal link che ti ho messo il tuo comune è area bianca, quindi può essere coperto solo tramite fondi pubblici(perchè per gli operatori non conviene)
e si nota pure che non sono previsti interventi pubblici, quindi si, telecom spara cazz**e.

- - - Updated - - -

1) che senso avrebbe cablare solo la centrale? Spendendo soldi per una connessione servibile ai soli cittadini vicini alla centrale?
2) sono distante 500m dalla centrale, me l'avrebbero comunque offerta
3) esiste solo una centrale Telecom Italia a Porto Mantovano
tutte le centrali che erogano l'adsl sono collegate in fibra ottica:)

Comune - Infratel Italia

come puoi vedere dal link che ti ho messo il tuo comune è area bianca, quindi può essere coperto solo tramite fondi pubblici(perchè per gli operatori non conviene)
e si nota pure che non sono previsti interventi pubblici, quindi si, telecom spara cazz**e.

- - - Updated - - -

Non tutte, quelle ATM sono collegate con vari flussi ADSL via rame. Ecco perchè soffrono molto di saturazione e banda.

Comune - Infratel Italia

- - - Updated - - -

Grazie della risposta. Ora vado dal sindaco...se mi vedete al Tg sono stato io ad ucciderlo...

- - - Updated - - -

A parte gli scherzi, ci andrò davvero. Non ho intenzione di aspettare altri 10 anni per avere la fibra. Ora ci penso io!

- - - Updated - - -

Ora però dovete spiegarmi come PEGOGNAGA (paesino dove ci abitano 2 persone) abbia la fibra di brennercom e noi no. Oppure come CASTELLAMMARE DI STABIA abbia la fibra e noi no. Oppure come TRENTO abbia la fibra e noi no. Potrei andare avanti per giornate ma non capisco come un paese grande che è Porto Mantovano non sia coperto in fibra e altri paesini da due abitanti si! Giuro, me ne vado dall'Italia tanto non c'è niente che funziona e non vi dico cosa penso di questo paese. Arrivederci

Grazie della risposta. Ora vado dal sindaco...se mi vedete al Tg sono stato io ad ucciderlo...

- - - Updated - - -

A parte gli scherzi, ci andrò davvero. Non ho intenzione di aspettare altri 10 anni per avere la fibra. Ora ci penso io!

- - - Updated - - -

Ora però dovete spiegarmi come PEGOGNAGA (paesino dove ci abitano 2 persone) abbia la fibra di brennercom e noi no. Oppure come CASTELLAMMARE DI STABIA abbia la fibra e noi no. Oppure come TRENTO abbia la fibra e noi no. Potrei andare avanti per giornate ma non capisco come un paese grande che è Porto Mantovano non sia coperto in fibra e altri paesini da due abitanti si! Giuro, me ne vado dall'Italia tanto non c'è niente che funziona e non vi dico cosa penso di questo paese. Arrivederci
Per quanto riguarda Brennercom sono solo loro che decidono dove investire, ovviamente.
Castellammare.. Si sa, Telecomitalia sta coprendo più Campania che tutta Italia..
Io se avessi potuto me ne sarei andato da millenni.
In Germania, internet via cavo 100/6 disponibile in paesi da 4mila abitanti... Per dire..

Non tutte, quelle ATM sono collegate con vari flussi ADSL via rame. Ecco perchè soffrono molto di saturazione e banda.

io sapevo che anche le ATM erano collegate in fibra, anche se magari non tutte perche sapevo che oltre i 5km c'è bisogno per forza della fibra ottica per collegare una centrale....

Ultima modifica:
Sisi, ma adesso entro i gioco io. Ci penso io al sindaco! E fu così che la fibra venne posata in 1 settimana. Ahahahahah

Beh li hai solo un cavo in fibra ottica che entra in casa quindi le telefonate passano sempre e comunque per il router e quindi sono "VOIP"

Capito , quello che intendevo se io volessi avere linea internet e voce separate come ora sul doppino di rame con fibra o fibra to cabinet e' impossibile.di fatto il telefono deve essere gestito da un router per forza di cosa

Anche in FTTC la voce è VOIP, se vuoi avere linea telefono/dati con telecom e una linea solo telefono richiedi una nuova linea. Secondo me è una cosa che ha poco senso, avresti solo costi più alti per via del fatto che hai una linea solo per telefonate di cui puoi fare benissimo a meno usando quella che utilizzi anche per i dati

Beh, Porto Mantovano dai dati di Wikipedia ha solo 16 mila abitanti circa, Trento ne ha ben 117 mila mentre Castellammare di Stabia 66 mila, sono comuni molto più abitati quindi ha anche un senso se Telecom li sta coprendo prima (parlando da un punto di vista economico).

mi han upgradato appena prima a vdsl da 4 nega che ero vadoa 30

vi posto dati

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]14496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]72079[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]26.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]