UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Centrale pianificata

Per il 2020 avremo tutti almeno la 30mb. Ma dove abiti?
Ma secondo te è vero? In 5 anni coprire mezza Italia con la VDSL? Raga, siamo in Italia, non in America.

- - - Updated - - -

Abito in un ce*** di comune nella prov.di Mantova

spero di essere nel posto giusto..
mi è capitato che il tecnico telecom si è rifiutato di attivarmi la fibra (30mb) perchè sono ad una distanza superiore ai 1.2km (loro non vanno oltre a questa distanza) dal cabinet e mi ha detto che non me l'attiva perchè da solo problemi e non ne vale la pena. inoltre ha aggiunto che tutto questo perchè in una delle due abitazioni (nella mia via) dove l'hanno attivata stanno continuando ad avere problemi.. ho qualche speranza di poter attivare l'offerta fibra anche con un altro operatore, oppure mi devo rassegnare??

Ho controllato, la mia, è pianificata proprio per luglio 2015 :) ,quindi essendo che a luglio dovrebbero attivare l'armadio, a breve dovrebbero iniziare gli scavi...dico bene? Per quanto riguarda invece Fastweb e Vodafone, c'è un modo per sapere se copriranno la mia zona?
Ad esempio nel mio caso Telecom Italia ha messo il cabinet della VDSL sopra al DSLAM come si vede di solito.
Gli altri 2 cabinet quello piccolo e di Vodafone e quello color crema e il cabinet Fastweb come si capisce dalla seconda immagine in allegato eYClpdb.webp7PYP4OB.webp

Ad esempio nel mio caso Telecom Italia ha messo il cabinet della VDSL sopra al DSLAM come si vede di solito.
Gli altri 2 cabinet quello piccolo e di Vodafone e quello color crema e il cabinet Fastweb come si capisce dalla seconda immagine in allegato Visualizza allegato 161749Visualizza allegato 161752
Vedendo queste foto rosico, mi viene la bava alla bocca. Io non ce la faccio più! Addirittura stanotte ho sognato che stavano posando la fibra e quando mi sono svegliato e mi sono accorto che era un sogno mi sono arrabbiato e lo sono ancora adesso. Non è la faccio più! Sono stufo di questo paese dove non c'è nulla di innovativo. Se potessi mi trasferirei ovunque benché fuori dall'Italia. Oramai ho perso le speranze *lacrime*

Arriverà prima o poi anche da te la fibra, basta avere pazienza. Gli altri paesi europei hanno iniziato ad investire prima in FTTC e fibra, noi per poca concorrenza e un mercato non redditizio abbiamo iniziato a investire da pochissimi anni. Se in Italia ci fosse un' elevata richiesta di connessioni ad alta velocità stai sicuro che tutti gli operatori ingranerebbero una marcia in più, ma il mercato di internet in italia non è lo stesso che in altri paesi. Da poco anche qui si passa allo streaming tv però è cosa molto recente. Come vedi nel mercato mobile siamo ai livelli degli altri paesi e gli investimenti ci sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro