UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Beh, Porto Mantovano dai dati di Wikipedia ha solo 16 mila abitanti circa, Trento ne ha ben 117 mila mentre Castellammare di Stabia 66 mila, sono comuni molto più abitati quindi ha anche un senso se Telecom li sta coprendo prima (parlando da un punto di vista economico).
Che schifo. Quanto mai non sono nato in America! Non ha senso nemmeno tenere una ADSL di m**** con disconnessione continue mentre a 5km c'è la fibra ottica. Odio questo paese e non ce la faccio più! È uno schifo. Volete vedere la foto di una delle cabine telefoniche di Porto? Ve la mando appena riesco. È uno schifo

- - - Updated - - -

mi han upgradato appena prima a vdsl da 4 nega che ero vadoa 30

vi posto dati

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]14496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]72079[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]26.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]21.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]-9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3143[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]31496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3434[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]61[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Wow, dimmi il comune!

- - - Updated - - -

Beh, Porto Mantovano dai dati di Wikipedia ha solo 16 mila abitanti circa, Trento ne ha ben 117 mila mentre Castellammare di Stabia 66 mila, sono comuni molto più abitati quindi ha anche un senso se Telecom li sta coprendo prima (parlando da un punto di vista economico).
Ah si? Allora cerca su internet Comune di Pegognaga! Ha la metà degli abitanti di porto ed è coperto in fibra ottica! Questo mi fa girare i m*****! L'Italia è troppo arretrata e io non ce la faccio più! Sono pure stupido a venire su sti forum della fibra e a seguirli che mi fanno innervosire. Ma oramai ho perso le speranze. Mannaggia Telecom e tutti gli operatori italiani.

perché wow ??? e' un comune vicino modena.tieni conto che prima andava a 4mega..ed era il massimo o quasi data la distanza di km e km dalla centrale.ora dal box strda son distante 100metri in linea aria o forse 200 non di più ( se tengo conto dei giri che fan i cavi)

l wi fi 5mz tenuto acceso o spento?

Ragazzi, io non capisco, i tecnici e gli operatori Telecom mi dicono che le centrali vicino alla mia zona hanno la fibra, ma io nei link a inizio pagina non trovo nessun luogo vicino a me. Poi, in molti c'è scritto Catania Palestro, ma non esiste un quartiere del genere a Catania....

perché wow ??? e' un comune vicino modena.tieni conto che prima andava a 4mega..ed era il massimo o quasi data la distanza di km e km dalla centrale.ora dal box strda son distante 100metri in linea aria o forse 200 non di più ( se tengo conto dei giri che fan i cavi)

l wi fi 5mz tenuto acceso o spento?
Perché come pensi che vada la mia ADSL? Quanti abitanti ha il tuo comune?

Se parliamo di adsl la mia era disastrosa causa distanza ( attenuazione a 45 prima ) ..4 mega... cadute etc.. liena a voce che andava o no.Ora con la vdsl ho valori penso buoni , resta da vedere se restero stabile o altro..ci spero ovviamente..perche ho scaricato dei file s a 3mega a secondo ed ero stra felice..ma ho letto in giro che la stabilita della vdsl e del router non e' il punto forte.Chieevo se snr etc. era diverso per vdsl risptto adsl 2.mio comune 60mila anime

- - - Updated - - -

per l'appunto mi sembrav abello-.- modem bloccato-.- vdsl ko..voip con d rossi riavvio modem dopo ripartito-.-

Se parliamo di adsl la mia era disastrosa causa distanza ( attenuazione a 45 prima ) ..4 mega... cadute etc.. liena a voce che andava o no.Ora con la vdsl ho valori penso buoni , resta da vedere se restero stabile o altro..ci spero ovviamente..perche ho scaricato dei file s a 3mega a secondo ed ero stra felice..ma ho letto in giro che la stabilita della vdsl e del router non e' il punto forte.Chieevo se snr etc. era diverso per vdsl risptto adsl 2.mio comune 60mila anime

- - - Updated - - -

per l'appunto mi sembrav abello-.- modem bloccato-.- vdsl ko..voip con d rossi riavvio modem dopo ripartito-.-
se è vero che stai a max 200 metri, hai problemi sulla tratta casa-armadio.
perchè a queste distanze devi agganciare minimo 90 mega, mentre tu ne agganci 72......
poi se dici che si è disconnesso , allora una telefonatina al 1949 la farei, chiedendo una bonifica.

Salve a tutti, da qualche settimana ho dei problemi con la linea.
Praticamente succede che durante la giornata mi dice "Accesso Limitato" accanto alla connessione, sopratutto ho notato che mi crea questo problema usando Utorrent.
Come posso risolvere questo problema?

Salve a tutti, da qualche settimana ho dei problemi con la linea.
Praticamente succede che durante la giornata mi dice "Accesso Limitato" accanto alla connessione, sopratutto ho notato che mi crea questo problema usando Utorrent.
Come posso risolvere questo problema?
Quando ti dice "Accesso Limitato", controlla le spie del modem. Io avevo lo stesso identico problema con Fastweb, ed era una conseguenza delle cadute di linea (difatti il modem presentava una spia rossa sulla scritta Fastweb). Potrebbe però anche essere un problema di DNS. Prova quindi anche a modificare quelli nel pannello di configurazione di rete del tuo PC.

- - - Updated - - -

Ti chiedo, quale modem usi? Ufficiale della Telecom o uno tuo? Perché nel caso di quello della telecom le spie devono essere tutte verdi (power, ADSL, internet, service, Wi-Fi).

Dalle mie parti (provincia d lucca) è arrivata la fibra, alcuni miri amici hanno la 30mb e ha gli segna 29.6-ottimo direi, se qualcuno di voi ha preso la 50mb sa dirmi se gli funziona tra 46-49?

Io ho un problema con l'Ultra Fibra di telecom. In pratica il wi-fi mi si disconnette e inoltre il 5Ghz per poterlo usare, non posso cambiare stanza, altrimenti non prende più. Ho già provato a cambiare i canali, ma la situazione rimane la stessa.
E' possibile cambiare il router che mi hanno dato loro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro