UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Per capire a quale armadio di zona sei collegato, devi prima trovare la chiostrina alla quale casa tua è collegata. La mia chiostrina, ad esempio, si trova nella cantina del condominio;tuttavia molte si trovano direttamente fuori dalle abitazioni. Per un esempio di come sia fatta una chiostrina, guarda la seconda immagine di questo mio thread:
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...o-capire-quale-sono-connesso.html#post3449047

Una volta individuata la chiostrina, troverai su questa due numeri: uno dice a quale armadio ripartilinea è collegata, l'altro infroma circa i multicoppia secondari che dall'armadio raggiungono la chiostrina. Sul sito telecom wholesale trovi nella colonna ID sede ONU una stringa di testo che contine un'underscore "_" ed un numero: quel numero corrisponde a quello dell'armadio ripartilinea.

Spero di essere stato chiaro!
Ciao! Sulla mia chostrina purtroppo non ci sono più i numeri, ma sulle chiostrine dei palazzi adiacenti (stesso residence) ci sono dei numeri "18 53" "18 56 "18 57" e così via. Vuoi dire che il mio armadio ripartilinea è il numero 18? Ed inoltre sulla riga ID sede ONU cosa dovrei trovare? SUl file telecom wholesale ci sono dei numeri diversi: Schermata 2015-05-10 alle 12.46.24.webp

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento. Ho aderito all'offerta tuttofibra limited edition (quella che scade il 31 maggio), ho richiesto quindi l'attivazione di una nuova linea per la nuova casa. L'offerta prevede 44,90 euro al mese e 29 euro al mese per i primi sei mesi.
Ho ricevuto un contratto via mail da firmare che però dice che io ho aderito a tuttofibra standard a 54,90 euro al mese in promo per sei mesi a 39 euro!!! La mail di conferma ordine, ricevuta in fase di richiesta, cita invece i costi giusti.
Al 187 dicono che i contratti sono standard e tutti uguali e mi garantisce che nella prima bolletta i costi saranno giusti.
Qualcuno ha esperienze in merito? Che fare? Sento odore di fregatura...

Nel mio contratto Limited Edition di un anno fa c'era scritto:

costo mensile 54,90*

e poi poco sotto, qualcosa del genere: *: in virtù dell'offerta Limited Edition, tale costo è ridotto a €44,90.

Dunque nel contratto, quello che FIRMI, devi avere esplicitata l'informazione. C'è poco da fare. Se tu firmi per 54,90 sperando che faccia fede una email, quando ti allacciano ti chiameranno (se gli va) e ti appiopperanno i costi di contratto, credi a me.

Grazie. Domanda: venerdi mi arriva modem telecom fibra e asus ac68u da mettere in bridge. Visto che hanno entrambi lo stesso IP 192.168.1.1, come faccio a cambiare l'ip dell'asus? Lo connetto al pc con già il technicolor in bridge oppure lo collego prima al pc senza technicolor?

Grazie. Domanda: venerdi mi arriva modem telecom fibra e asus ac68u da mettere in bridge. Visto che hanno entrambi lo stesso IP 192.168.1.1, come faccio a cambiare l'ip dell'asus? Lo connetto al pc con già il technicolor in bridge oppure lo collego prima al pc senza technicolor?

Collega insieme fa tutto l'asus. Al primo avvio ti fa cambiare password devi inserire i dati del WiFi e dopo controlla anche se ce un conflitto di IP se ce te lo cambia lui in automatico.

Salve qualcuno sa se Leporano verrà coperta? Non sta manco la 20 mega è preoccupante?

ma sulla colonnina enel di destra, va montato poi altra scateletta oppure sta apposto cosi?

perche da me ci sono alcuni fsolo enel ed altri con doppia scatola, sempre sulla stessa colonnina enel

Quindi è possibile o non possibile utilizzare un modem alternativo anche per la parte di telefonia?
O si deve per forza usare il modem originale per la fonia e a cascata uno decente per la connessione dati?

ciao

oggi sugli armadi di zona nelle vicinanze di casa mia hanno finalmente inserito il mini-DSLAM per la VDSL:party::party:

Ora quanto ci vorrà per l'effettiva commercializzazione del servizio un mese??

Ah dimenticavo parlo di Terni

Ciao a tutti!
Avrei una domanda per i più informati.... a Venezia in centro storico già da fine 2014 hanno iniziato la conversione degli armadi in armadi fibra e alcune zone sono coperte a macchia di leopardo (non tutti gli armadi, i lavori sono ancora in corso... Essendo una città con centro storico e spazi a volte risicati, alcuni armadi non sono quelli classici a ridosso dei muri ma quelli "a incasso" presso i muri esterni di abitazioni private che danno sulla strada. Ebbene, immagino che anche in altri centri storici ve ne siano alcuni e visto che la squadra che ha lavorato in questa zona ha bellamente ignorato questi armadi concentrandosi sugli altri, volevo sapere se e come è possibile un upgrade di suddetti armadi poichè non è possibile porre al di sopra le componenti per la interconnessione fibra/rame. Un tecnico che ha attivato una fibra ad un amico più fortunato di me mi ha detto che non è tanto il discorso dell'alimentazione (tipo Enel con il suo contatore e trasformatore) perchè da quel punto di vista sono autonomi (!) e si arrangiano con dei loro cavi (non necessitano a suo avviso del 220 o del 380!) ma appunto le nuove componenti. Lo spazio risicato impone di aggiornare TUTTO l'armadio con componenti più moderne e miniaturizzate ma appunto non è l'operazione più rapida che hanno fatto finora. Preso per buono quello che mi è stato detto, vorrei sapere se a qualche utente che conosce il proprio armadio di riferimento sta usufruendo di fibra FttCab 30/3 su armadio a incasso e se quindi posso ancora sperare in un successivo intervento mirato su questa tipologia di armadi. Faccio fatica a pensare che non risolvano la cosa, la percentuale di armadi a incasso è di circa 1 a 4 ma non ho dati precisi e comunque questo è un capoluogo di regione. Grazie a chi mi darà una risposta. Se serve posto una foto dei suddetti armadi :).

Ciao ragazzi, io continuo ad avere problemi di connessione, in pratica spesso e volentieri la linea è completamente piantata, non si apre nemmeno la pagina google per farvi capire, e sono costretto a riavviare il modem anche più di una volta, oppure disabilitare la lan e riabilitarla finchè non comincia ad andare come deve. La telecom mi ha già sostituito il modem una volta, ma non hanno risolto un bel niente, io sto perdendo la pazienza sinceramente, e tra l'altro da quando sono passato alla vdsl nelle chiamate da telefono fisso, chi sta dall'altra parte del telefono mi sente anche piano. Qualcuno ha gli stessi problemi? Sapete consigliarmi qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro