UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Sbagli anche tu. L'ADSL può arrivare massimo a 24 Mbps, quindi non sufficienti al traguardo dei 30 Mbps.
Guarda che hai preso una cantonata, non sono io che ho sbagliato.
L'utente ha chiesto se al di sotto di 30 mega sia un ADSL.
L'adsl arriva fino a 24 mega, ma non è che tutte le 20 mega siano ADSL e le vdsl debbano essere necessariamente da 30 mega in su.
Quindi la velocità non è sempre un metodo di distinguo.

Ultima modifica:
Immagino che anche in america la ftth sia solo nelle grandi/medie città.

Considerando la vastità del loro paese le comunità più sperdute saranno come da noi in Italia. Certo che questo non toglie che siamo indietro anni luce, speriamo che continuino i piani per la fibra che stanno intraprendendo

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho una domanda:

nel mio comune (Parabiago, MI) hanno installato ma non ancora attivato la fibra ottica (di proprietà della regione, con fondi europei FERS, stando al sito di Infratel), che vicino a casa mia è stata portata fino all'armadio bianco che vedrete nell'immagine del link alla fine di questo post; nella stessa si vede anche un altro armadio color argento. Ora nessuno dei due assomiglia agli armadi con la "testa" rossa nuovi installati da Telecom; qualcuno sa dirmi qualcosa di questi (che c'erano già prima della posa della fibra)?

https://www.google.it/maps/@45.53071...mA!2e0!6m1!1e1

Ciao ragazzi, ho una domanda:

nel mio comune (Parabiago, MI) hanno installato ma non ancora attivato la fibra ottica (di proprietà della regione, con fondi europei FERS, stando al sito di Infratel), che vicino a casa mia è stata portata fino all'armadio bianco che vedrete nell'immagine del link alla fine di questo post; nella stessa si vede anche un altro armadio color argento. Ora nessuno dei due assomiglia agli armadi con la "testa" rossa nuovi installati da Telecom; qualcuno sa dirmi qualcosa di questi (che c'erano già prima della posa della fibra)?

https://www.google.it/maps/@45.53071...mA!2e0!6m1!1e1

Al momento il tuo comune non risulta coperto dalla fibra(non attiva dato che sai che l'hanno messa). Dal sito infratel risultano i lavori completati solo al 17%(probabilmente non proprio aggiornati) comunque direi che c'è da aspettare ancora un po. Nella mia zona passo un po di tempo prima di vedere gli armadi rossi e con il modulo sopra.

Al momento non riesco ad accedere al sito wholesale di telecom dove c'è la lista delle centrali/armadi pianificati

Al momento il tuo comune non risulta coperto dalla fibra(non attiva dato che sai che l'hanno messa). Dal sito infratel risultano i lavori completati solo al 17%(probabilmente non proprio aggiornati) comunque direi che c'è da aspettare ancora un po. Nella mia zona passo un po di tempo prima di vedere gli armadi rossi e con il modulo sopra.

Al momento non riesco ad accedere al sito wholesale di telecom dove c'è la lista delle centrali/armadi pianificati

Conosco il sito wholesale; quello che mi incuriosisce sono quei due armadi, diversi dai soliti che si vedono in internet: mi piacerebbe che qualcuno mi spieghi se sono armadi come gli altri o se hanno qualcosa di diverso.

E' possibile mettere in prima pagina i parametri di configurazione di chi non vuole usar eil modem telecom in dotazione? E una domanda quando si attiva la internet fibra interviene il tecnico telecom o biosgna farne richiesta esplicita?

E' possibile mettere in prima pagina i parametri di configurazione di chi non vuole usar eil modem telecom in dotazione? E una domanda quando si attiva la internet fibra interviene il tecnico telecom o biosgna farne richiesta esplicita?

se usi un altro modem perdi la parte voce della linea, purtroppo telecom non fornisce i parametri di configurazione.
quando attivi internet fibra il tecnico viene comunque.

giusto una domanda!

apparte la vendibilita che ancora non ha il semaforo verde, ho visto il cabnet con il teto rosso vicino a casa mia ma non lungo la strada di fronte a casa mia e mi chiedevo ogni quanto metterano questi cabnet? piu o meno in metri? oppure basta uno in un incrocio sul marciapiedi per servire tutte le case in zona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro