UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
una coppia di powerline per il decoder sky potrebbe essere meno invasiva o maggiormente prestante di quel vergognoso netgear wn2000rpt che ho?

Io nel mio caso ho risolto con un Powerline TP-Link di cui quello "remoto" (lontano dal router), è anche Wi-Fi AP (oltre ad avere 2 porte ethernet).

E pare anche funzionare bene con il modem Telecom.

Una domanda, so per certo che nell'armadio a cui sono collegato, ci sono 48 utenze. Non ho ancora la fibra attivabile, cosa succede, visto che il cavo che porteranno sarà a 1 gbps, se tutte le utenze avranno la fibra, scenderemo a circa 20 mega, questo se tutti in un dato momento si collegano, giusto?

La probabilità che tutte le 48 utenze scarichino a 30Megabit pieni nello stesso momento è quasi inesistente. Non preoccuparti che saturare quella banda è difficilissimo.

Pinga -n 30 almeno, così vediamo un po' meglio.
Cattura3.webp
Ecco il ping di domenica ad ora di pranzo

Tutto ok, il mio condominio è coperto dalla fibra, però non credo sottoscriverò a breve, poiché quei geni dei miei genitori utilizzano le caselle fastmail per lavoro e già in passato - per un cambio di utenza - ebbero seri problemi con le suddette caselle. Esiste un modo per evitare questa perdita?

Io nel mio caso ho risolto con un Powerline TP-Link di cui quello "remoto" (lontano dal router), è anche Wi-Fi AP (oltre ad avere 2 porte ethernet).

E pare anche funzionare bene con il modem Telecom.

Grazie, proverò con delle powerline. Non ho bisogno del wifi, ma solo della connessione con doppio ethernet per il box android e per il decoder sky, dato che l'extender in zona notte riesce a coprire anche la parte importante del piano superiore. Molti mi hanno parlato bene delle poweline tp-link, sia wifi che non e se tu mi assicuri che con telecom sembrano andare bene, allora appena posso mi ci fiondo.

Ultima modifica:
No il problema è che ho richiesto l'attivazione in quanto è disponibile! Son passati 3 giorni e nisba.. che tempi portano generalmente?

Ultima modifica:
Io l ho richiesta giorno 2 Maggio e mi hanno detto che il tecnico ha fissato l attivazione giorno 20Maggio.. Sto aspettando ... Appena mi attivano vi posto i test...

Io l'ho richiesta il 13... Hanno detto entro il 30... mi sembra un po troppo per aprire una portante.
Cmq aspettiamo e vediamo... Non mi fido delle parole di telcom cmq...

:party:SupeFibra Attivata da poche ore, me ne sono appena accorto!! :party:
SpeedTest fatto in Wi-Fi con iPad con 6 dispositivi collegati!! GRANDE:figo:

Allegati

• image.webp
    image.webp
    138.3 KB · Visualizzazioni: 125
  • image.webp
    image.webp
    68.5 KB · Visualizzazioni: 104
  • image.webp
    image.webp
    76.3 KB · Visualizzazioni: 94