UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Essendo stato solo avvertito a voce (a rispondere avrebbe potuto essere chiunque, anche mio figlio), ho intenzione di aspettare la prossima bolletta, quella che, con nuncuranza, vedrà scomparse tutte le voci di sconto. A quel punto mi regolerò di conseguenza: la variazione unilaterale del contratto senza preavviso è roba grave. Sicuramente mi sentono, e minaccio loro di rivolgermi ad una associazione consumatori + Co.re.com + citare la questione dettagliatamente sulla loro pagina Facebook.

La pubblicità negativa fa male.

PS: sarei curioso di sapere se questa cosa la stiano applicando un po' a tutti i Limited Edition o mi abbiano davvero "scelto" tra tanti.. :(

per esperienza personale, non il tuo caso identico, ti sconsiglio di contattarli (telecom), leggi il contratto e se è come hai detto te e ti arriva la bolletta diversa vai direttamente dagli avvocati dell'associazione consumatori. ti assicuro che sono rapidi e ben preparati.

La testa rossa dell'armadio non da certezza che sia cablato in fibra e viceversa! Il mini armadio vicino ha forma trapezoidale? (Io lo chiamo fungo :-) ) è molto probabile che l'ONU sia li dentro!

il mini armadio e' rettangolare ed e' stato aggiunto dopo...da quel che vedo.

Nell'altro punto dove ce invece il testa rossa e' stato agiunto quel pezzo sopra il cabinato pre esistente...ed e' per 1/3 con dei fori grigliati... èpoi han messo vicino lo stesso armadio rettangolare...quello che non capisco ( dato che son settimane che lavoran attorno al testa rossa) e' perche' dentro ci son dei contatori dell'enel

- - - Updated - - -

ecco nell'altro punto e' +0- cosi con accanto un altro box rettnagolar a terra 41498d1355928504-vdsl-telecom-italia-30mb-201211091444021.webp

Come vedete nella foto hanno messo questa cabina piccola pochi giorni fadi fianco alla testa rossa. Nel file Excel c'è scritto che dovrebbe arrivare a marzo 2015 la fibra, vuol dire che è fatta?

2UKqF09h.jpg

Allegati

• 20150321_174855.webp
    20150321_174855.webp
    126 KB · Visualizzazioni: 174
@miloso il box rettangolare grigio e rosso contiene l'ONU @Sparda quella é roba Enel non Telecom, forse serve per l'alimentazione dell'ONU ma di solito hanno forma diversa

Ragazzi a me hanno attivato la fibra ottica dalla scorsa settimana.
Che ve ne pare dalle statistiche?

Immagine.webp

Ultima modifica:
Mi inserisco in questo 3d in quanto vorrei una info su questo modem e sulla VDSL Telecom.

Ho letto che sulla linea VDSL Telecom si possono fare più connessioni simultanee PPPoE quindi volevo sapere se posso usare il modem in comodato d'uso per gestire esclusivamente la parte Fonia e usare un altro modem/router per la connettività di casa...

Grazie :birra:

Mi inserisco in questo 3d in quanto vorrei una info su questo modem e sulla VDSL Telecom.

Ho letto che sulla linea VDSL Telecom si possono fare più connessioni simultanee PPPoE quindi volevo sapere se posso usare il modem in comodato d'uso per gestire esclusivamente la parte Fonia e usare un altro modem/router per la connettività di casa...

Grazie :birra:

Certo che puoi! Dal menù all'indirizzo 192.168.1.1 imposti modalità solo bridged, disattivi il Wi-Fi e poi connetti il tuo router ad una delle porte Ethernet, user e password, credo, vadano ancora bene le vecchie, ovvero aliceadsl

Come si accede al router telecom se si installa un secondo router in bridge avendo disattivato tutto tranne la fonia e la parte modem sul router telecom? Spero di essermi spiegato...

Essendo stato solo avvertito a voce (a rispondere avrebbe potuto essere chiunque, anche mio figlio), ho intenzione di aspettare la prossima bolletta, quella che, con nuncuranza, vedrà scomparse tutte le voci di sconto. A quel punto mi regolerò di conseguenza: la variazione unilaterale del contratto senza preavviso è roba grave. Sicuramente mi sentono, e minaccio loro di rivolgermi ad una associazione consumatori + Co.re.com + citare la questione dettagliatamente sulla loro pagina Facebook.

La pubblicità negativa fa male.

PS: sarei curioso di sapere se questa cosa la stiano applicando un po' a tutti i Limited Edition o mi abbiano davvero "scelto" tra tanti.. :(
Bravo Macco, fai bene.

Salve a tutti, quando affianco agli armadi Telecom installano dei contatori Enel è il primo passo verso la posa della fibra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro