UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno a tutti, sono cliente vdsl Telecom dalla scorsa settimana, secondo voi, guardando anche e soprattutto le offerte della concorrenza, offrire la 50/10 a 5 euro in più al mese non è una mossa sbagliata? Per quanto mi riguarda la considero tale e non l'attiverò sperando che siano tanti a fare altrettanto e spingere così Telecom a offrire tale profilo di default a tutti.

Se avessero voluto diminuire i prezzi lo avrebbero già fatto.

Il fatto è che se uno non attiva la 50/10 sta già pagando il 90% del costo avendo meno del 50% di banda (visto che in up triplica ed in down quasi raddoppia).
A non pagare i 5 euro in più è tutto guadagno solo per Telecom.

Se avessero voluto diminuire i prezzi lo avrebbero già fatto.

Il fatto è che se uno non attiva la 50/10 sta già pagando il 90% del costo avendo meno del 50% di banda (visto che in up triplica ed in down quasi raddoppia).
A non pagare i 5 euro in più è tutto guadagno solo per Telecom.
Se più banda al momento non mi serve i 5 euro mensili sono una perdita per Telecom dato che non gli entrano in tasca. Il resto dei tuoi calcoli perdonami ma sono fuffa anche perché la banda è teorica poi bisogna vedere uno come la usa, ad esempio faccio fatica a pensare che tutti gli utenti saturino upload e download 24 ore al giorno già con la 30/3.

Ultima modifica:
Se più banda al momento non mi serve i 5 euro mensili sono una perdita per Telecom dato che non gli entrano in tasca. Il resto dei tuoi calcoli perdonami ma sono fuffa anche perché la banda è teorica poi bisogna vedere uno come la usa, ad esempio faccio fatica a pensare che tutti gli utenti saturino upload e download 24 ore al giorno già con la 30/3.

Con Telecom ho sempre la banda fissa sia in down che in up.
Ancora deve capitarmi qualcuno che abbia Telecom e non riesca a raggiungere piena banda durante giorno o notte.

SONO BASITO:

io ho sottoscritto Tuttofibra a Maggio, momento in cui c'era lo sconto Limited Edition di 10€ al mese per sempre (pur di stare con TI per 24 mesi). Dunque 44.90€ al mese.
Ebbene, oggi mi chiama una signorina di Telecom pure bella incavolata e mi annuncia che sconti del genere non sono sostenibili per Telecom, per cui dalla prossima bolletta pagherò prezzo pieno (54.90€)

Ho guardato le condizioni sottoscritte in carta. Era chiaro che lo Sconto Limited Edition fosse per sempre. E me lo annunciano per telefono? Dove sono i 30 giorni di tempo per disdire?

Vedremo dalla prossima bolletta. State attenti, ragazzi, chi di voi aveva sconti vari (esclusi quelli temporanei dei primi 6 mesi, quelli non contano).
Che delusiooone! Sono davvero basito che TI possa cambiare condizioni economiche così, passati giusto 7-8 mesi.. Bah

PS: altro che 50 Mega gratis..

SONO BASITO:

io ho sottoscritto Tuttofibra a Maggio, momento in cui c'era lo sconto Limited Edition di 10€ al mese per sempre (pur di stare con TI per 24 mesi). Dunque 44.90€ al mese.
Ebbene, oggi mi chiama una signorina di Telecom pure bella incavolata e mi annuncia che sconti del genere non sono sostenibili per Telecom, per cui dalla prossima bolletta pagherò prezzo pieno (54.90€)

Ho guardato le condizioni sottoscritte in carta. Era chiaro che lo Sconto Limited Edition fosse per sempre. E me lo annunciano per telefono? Dove sono i 30 giorni di tempo per disdire?

Vedremo dalla prossima bolletta. State attenti, ragazzi, chi di voi aveva sconti vari (esclusi quelli temporanei dei primi 6 mesi, quelli non contano).
Che delusiooone! Sono davvero basito che TI possa cambiare condizioni economiche così, passati giusto 7-8 mesi.. Bah

Non so chi ti abbia chiamato, ammesso che tu dica la verità.. ma un contratto è un contratto e non è possibile che ti chiamino e ti dicano che è annullato così.

Io se avvenisse una cosa del genere manderei fax e raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale/legale di Telecom. E contatterei un'associazione consumatori sul da farsi. E magari anche un avvocato.

SONO BASITO:

Sei certo al 100% che fosse la telecom?
Molti centralini utilizzano questa tecnica infame per poter richiamare dopo qualche ora/giorno per proporre offerte con altri operatori (in breve non è la telecom).

Per sicurezza chiama il 187 (anche perchè l'offerta a 44,90 la offrono adesso per gli abbonati adsl da almeno 10 anni), simili variazioni devono essere riportate sulla bolletta almeno precedente.

@Jobber & Moebius

Anche io ho sperato fosse una millantatrice. Però poi ho chiamato il 187 e l'operatore candidamente mi ha confermato che lo sconto è cessato dal 1 FEBBRAIO. Lo sconto di 10€/mese che avrei dovuto avere a vita! Lo spengono 2 mesi prima ancora di dirmelo?

Ovviamente me ne accorgerò dalla prossima bolletta: l'ultima guarda caso si ferma al 31 gennaio ed ha tutti gli sconti del caso. E, come dice Moebius, mi sarei aspettato una bella COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO nell'ultima bolletta. Così funzionano le cose. Niente. Non c'è null'altro che l'informativa della 50 mega e della bolletta a cadenza mensile da maggio.

Sto pensando sul da farsi, ma sicuro non la lascio liscia. Qua si è infranto un contratto firmato dalle parti senza darne avviso. Credo però che attualmente è tutto a parole: tanto la signorina, quanto la conferma al 187. Di fatto credo che aspetterò la prossima bolletta, con l'aumento. Solo allora scattano le raccomandate perché è stato evidentemente infranto il contratto senza informativa preventiva di variazione unilaterale. E vediamo.

Occhio ragazzi. Avvertiti..

PS: che voi sappiate, in caso non volessi accettare le nuove condizioni contrattuali, si può migrare verso un altro operatore? O si può solo disdire "uccidendo" il numero di telefono?? :(

Per essere più precisi la offrono a chi è con Telecom da più di 10 anni e passa da adsl (che non importa da quanto tempo hai) a fibra.

Grazie per la precisazione (mi era sfuggito il particolare :D).
Dimostra però che l'offerta è sostenibile per Telecom; si vedrà il prossimo mese quando "distribuiscono" le bollette digitali.

raga per favore chiaritemi una cosa: hanno fatto gli scavi per la fibra nel mio viale, è rimasta la fibra sottoterra per 6 mesi, poi una settimana fa hanno cementato l'uscita dei cavetti in fibra e non hanno messo il cabinet. che significa?

iao stando al sito telecom io potrei mettere la fibra ..pero' il cabinato di strada non ha la testa rossa... quindi non e' attiva? han fatto un minicabinato vicino nuovo ma senza testa rossa....se vado 100metri ancora piu indietro lungo la via ce un cabinato rosso ma non e'q uello a cui sono legato con la mia utenza... quindi devo dedurre che non me l'attiveranno?

SONO BASITO:

Prova con l'associazione dei consumatori a sentire se quello che hanno fatto sia o meno corretto (a me non pare, ma gli esperti sono loro).

Essendo stato solo avvertito a voce (a rispondere avrebbe potuto essere chiunque, anche mio figlio), ho intenzione di aspettare la prossima bolletta, quella che, con nuncuranza, vedrà scomparse tutte le voci di sconto. A quel punto mi regolerò di conseguenza: la variazione unilaterale del contratto senza preavviso è roba grave. Sicuramente mi sentono, e minaccio loro di rivolgermi ad una associazione consumatori + Co.re.com + citare la questione dettagliatamente sulla loro pagina Facebook.

La pubblicità negativa fa male.

PS: sarei curioso di sapere se questa cosa la stiano applicando un po' a tutti i Limited Edition o mi abbiano davvero "scelto" tra tanti.. :(

iao stando al sito telecom io potrei mettere la fibra ..pero' il cabinato di strada non ha la testa rossa... quindi non e' attiva? han fatto un minicabinato vicino nuovo ma senza testa rossa....se vado 100metri ancora piu indietro lungo la via ce un cabinato rosso ma non e'q uello a cui sono legato con la mia utenza... quindi devo dedurre che non me l'attiveranno?

La testa rossa dell'armadio non da certezza che sia cablato in fibra e viceversa! Il mini armadio vicino ha forma trapezoidale? (Io lo chiamo fungo :-) ) è molto probabile che l'ONU sia li dentro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro