UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
da questo file potete vedere la copertura che sarà completata entro il 2016.

ci sta tutta l'italia in questo file:
http://www.infratelitalia.it/site/infratel/home/news/documento12005532.html

potete vedere anche se la vostra zona verrà coperta da finanziamenti pubblici o da privati.

ma questa lista è affidabile? perchè ci sono praticamente tutti i comuni, e la zona in cui abito io c'è, significa che entro il 2016 metteranno la fibra? il mio comune è di 1200 abitanti eh :D

o forse ho capito male io, cioè bisogna leggere la percentuale per capire se verrà fatto o meno?

Anche io nel file ho trovato il mio comune e escono ben 7 valori di cui 2 con la dicitura del mio paese e una della frazione. Ma il problema e che saremo coperti solo da fondi pubblici al 100% mentre gli altri due valori sono 0%. Questo cosa vuol dire?

Anche io nel file ho trovato il mio comune e escono ben 7 valori di cui 2 con la dicitura del mio paese e una della frazione. Ma il problema e che saremo coperti solo da fondi pubblici al 100% mentre gli altri due valori sono 0%. Questo cosa vuol dire?

se ho capito bene il pubblico copre fino a 30 mb, le altre due verso destra sono privati sempre fino a 30mb e l'ultimo privati fino a 100mb

ma questa lista è affidabile? perchè ci sono praticamente tutti i comuni, e la zona in cui abito io c'è, significa che entro il 2016 metteranno la fibra? il mio comune è di 1200 abitanti eh :D

o forse ho capito male io, cioè bisogna leggere la percentuale per capire se verrà fatto o meno?
la lista è affidabile, l'ho presa sul sito infratel, sei hai 0% su tutti, il tuo comune non verrà coperto....
ti ha risposto bene lorenzo, vuol dire che telecom non investe nulla, ma saranno i fondi pubblici a pagare le infrastrutture per la posa e messa in opera della fibra.
Solitamente quanto tempo passa dall'installazione dei contatori Enel alla posa della fibra?
dipende da comune a comune, di solito il paletto dell'enel viene messo all'inizio dei lavori.
potrebbe passare qualche mese, delle volte anche un anno:(

Ultima modifica:
la lista è affidabile, l'ho presa sul sito infratel, sei hai 0% su tutti, il tuo comune non verrà coperto....

ti ha risposto bene lorenzo, vuol dire che telecom non investe nulla, ma saranno i fondi pubblici a pagare le infrastrutture per la posa e messa in opera della fibra.

dipende da comune a comune, di solito il paletto dell'enel viene messo all'inizio dei lavori.

e su percentuali incerte come dobbiamo interpretare? tra 20% e 70%? mi sembra strano che si faccia una specie di calcolo delle probabilità

Quindi se ho su fondi privati 93% verrò coperto da telecom? Ancora da me hanno messo solo i tubi arancioni, quindi mi sorge una curiosità: entro inizio o fine 2016?

ho appena letto una notizia inerente il fatto che telecom diventerà tim e proporrà delle nuove tariffe affini al piano attuale
io avevo sottoscritto la tariffa fibra in promo "per sempre" mi chiedo cosa succederà

e su percentuali incerte come dobbiamo interpretare? tra 20% e 70%? mi sembra strano che si faccia una specie di calcolo delle probabilità

che verrà coperto solo il 20 o 70% del comune interessato.

- - - Updated - - -

Quindi se ho su fondi privati 93% verrò coperto da telecom? Ancora da me hanno messo solo i tubi arancioni, quindi mi sorge una curiosità: entro inizio o fine 2016?

non necessariamente da telecom, può essere anche fastweb, anche se è ovvio che sia piu probabile telecom.
per le tempistiche non si sa, abbiamo solo una data: entro il 2016.

- - - Updated - - -

Ma quindi sarò raggiunto comunque dalla fibra? Cioè telecom la porterà al comune o no? Ho tanti dubbi
se dal file ti da copertura sarai coperto entro il 2016, pochi dubbi.
ricordatevi che entro il 2020 l'italia intera dovrà viaggiare ad almeno 30mega, non so come faranno ma devono farcela.

Un anno mi auguro proprio di no...solitamente la Telecom copre in fibra considerando le centrali o i comuni?

Posto la domanda qua, sperando sia la sezione giusta.

Ho un netgear r6300 attaccato al modem telecom fibra, da utilizzare come router wifi. Al router è collegato il pc fisso tramite ethernet e vari dispositivi via wifi. La cosa singolare è che se faccio uno speedtest via wifi ottengo risultati normali (sui 28 in dl e 3 in ul) mentre se lo faccio via ethernet ho dei cali improvvisi in download (parte intorno ai 28 per poi arrivare sui 25) e in upload non supera mai i 2.2. A cosa può essere dovuto questo? C'è modo di risolvere?

Ho faticato un bel po a trovare il mio quartiere di Roma, tramite latitudine e longitudine, ma alla fine ho trovato che sarò coperto entro il 2016 (0%pubblici, 70% pvt 30mb, 13% pvt 100mb), la cosa mi fa ben sperare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro