UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
salve a tutti a breve nel mio comune verra attivata la fibra 30 mega della telecom...solo che ho alcune perplessita...mi spiego meglio per poter usufruire della fibra dovrò collegare per forza i telefoni al modem perche io ho il pc lontano dal telefono centrale mentre ho una presa vicino al pc per collegare il modem adesso con la 7 mega...qualcuno mi può spiegare meglio?

salve a tutti a breve nel mio comune verra attivata la fibra 30 mega della telecom...solo che ho alcune perplessita...mi spiego meglio per poter usufruire della fibra dovrò collegare per forza i telefoni al modem perche io ho il pc lontano dal telefono centrale mentre ho una presa vicino al pc per collegare il modem adesso con la 7 mega...qualcuno mi può spiegare meglio?
si, i telefoni li devi necessariamente collegare al modem.
però puoi farti fare il ribaltamento, che consiste in un piccolo intervento al tuo impianto da parte del tecnico.
poi potrai usare il telefono su tutte le prese di casa.

salve ragazzi. è da un pò che hanno fatto i lavori nel mio viale installando la fibra sotto terra. però questo 3-4 mesi fa. sto ancora aspettando il cabinet e telefonando al 187 non sanno dirmi nulla. intanto un mio amico che abita a 800 metri da me è collegato ad un cabinet fibra che purtroppo non copre il mio viale. la mia domanda è questa: prima o poi li collegheranno questi fili che hanno installato sotto terra ad un altro cabinet? non so più cosa pensare, sto aspettando la fibra da 4 mesi. fatemi sapere gente!! un saluto

si, i telefoni li devi necessariamente collegare al modem.
però puoi farti fare il ribaltamento, che consiste in un piccolo intervento al tuo impianto da parte del tecnico.
poi potrai usare il telefono su tutte le prese di casa.
capito...ma in sostanza in che cosa consiste qst ribaltamento? e cn qst ribaltamento posso tenere il modem vicino il pc ed esegure cmq le chiamate gratuite che a qnt ho capito sono in voip da un telefono non collegato al modem ma alla presa ribaltata?

Il ribaltamento in soldoni vuol dire che comunque Telecom vedrà il tuo modem come primo accessorio attaccato al loro cavo. Poi il resto che segue sarà collegato (sempre passando attraverso le prese a muro) alla presa rossa VoIP del modem e coprirà la tua intera casa.

Ricorda che il modem telecom è anche base DECT GAP. Per cui, ammesso tu avessi solo telefoni cordless da accoppiare, potresti farlo direttamente, senza alcun intervento tecnico. Le basi originarie dei cordless andrebbero semplicemente a ricaricare i telefoni, che tu dovresti accoppiare al modem tramite procedura DECT GAP.

Il ribaltamento in soldoni vuol dire che comunque Telecom vedrà il tuo modem come primo accessorio attaccato al loro cavo. Poi il resto che segue sarà collegato (sempre passando attraverso le prese a muro) alla presa rossa VoIP del modem e coprirà la tua intera casa.

Ricorda che il modem telecom è anche base DECT GAP. Per cui, ammesso tu avessi solo telefoni cordless da accoppiare, potresti farlo direttamente, senza alcun intervento tecnico. Le basi originarie dei cordless andrebbero semplicemente a ricaricare i telefoni, che tu dovresti accoppiare al modem tramite procedura DECT GAP.
cioè quindi con il ribaltamento potrei tenere il modem vicino al pc e tenere e usare il telefono fisso che ho vicino l'entrata?

Di solito quanto tempo passa tra il cablaggio di una città e quella di una provincia? Ad aprile finiranno di cablare Lecce e spero di vederla il prima possibile a Carmiano (a 10km) dove ho già i 20 mega pieni con fastweb e telecom..

salve ragazzi. è da un pò che hanno fatto i lavori nel mio viale installando la fibra sotto terra. però questo 3-4 mesi fa. sto ancora aspettando il cabinet e telefonando al 187 non sanno dirmi nulla. intanto un mio amico che abita a 800 metri da me è collegato ad un cabinet fibra che purtroppo non copre il mio viale. la mia domanda è questa: prima o poi li collegheranno questi fili che hanno installato sotto terra ad un altro cabinet? non so più cosa pensare, sto aspettando la fibra da 4 mesi. fatemi sapere gente!! un saluto

Buona sera...ho bisogno di un consiglio...sono cliente telecom ma ho la preselezione attiva con infostrada.

Sono in procinto di mandare la raccomanda ad infostrada per staccare la preselezione, ma visto che passeranno più di due settimane, nel frattempo posso attivare la tuttofibra?

C'è la possibilità di conoscere in quale armadio mi attaccheranno, visto che non tutti quelli con il tetto rosso sono attivi??
voglio conoscere prima di attivare il contratto, la distanza dell'armadietto stradale, si può fare ??

Breve aggiornamento della mia situazione ,

Dopo il KO ricevuto venerdi scorso per l attivazione fibra (causa linea rigida con cavo troppo lungo) ricontatto Lunedi scorso il 187 sollecitato da un amico tecnico telecom (che opera in altra zona di roma)per un riordino della fibra e magicamente vengo a scoprire che ho un appuntamento per giovedi 5 marzo dalle 13 alle 14 .....Al che' sbalordito sia martedi che mercoledi ricontatto il 187 per verificare l'esistenza di tale appuntamento che mi viene corfemato ma vengo
esortato ad aspettare l'eventuale messaggino su telefono mobile per conferma.
Stamane non avendo ricevuto nessun messaggio richiamo il 187 ed una gentile operatrice mi dice con testuali parole :
l'appuntamento e' stato annullato dal tecnico poiche' cavo tropo lungo per attivare fibra e le dico che subito che non e' possibile rifare l'ordine perche'il sistema non ce lo permette (famoso pallino rosso) quindi lei mi sa che la fibra se la scorda (ghigno).
A questo punto credo di aver toccato il fondo ....

Lo escludo perché non ho la possibilità di tenere router e multifunzione nella stessa stanza.. Diciamo che preferisco tenere la multifunzione nello studio e non nel salone
Quindi una soluzione wireless non esiste? Forse esistono multifunzione fax dect da associare al router?
Non so se esistono multifunzione dect... In ogni caso puoi chiedere al tecnico gentilmente di segmentarti l'impianto perché vuoi continuare a usare le prese.
In questo modo funzionerebbero normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro