UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 30Mb Info tempi copertura

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un info: il Comune della mia città capoluogo ha autorizzato Telecom all'interramento dei cavi in fibra ottica, i lavori dovrebbero durare circa 120 giorni, ultimati i lavori quanto tempo mediamente trascorre prima che il servizio venga attivato? Inoltre come mai nonostante l'imminente inizio dei lavori sul sito Telecom Wholesale, nessuna della centrali della mia città risulta pianificata?

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un info: il Comune della mia città capoluogo ha autorizzato Telecom all'interramento dei cavi in fibra ottica, i lavori dovrebbero durare circa 120 giorni, ultimati i lavori quanto tempo mediamente trascorre prima che il servizio venga attivato? Inoltre come mai nonostante l'imminente inizio dei lavori sul sito Telecom Wholesale, nessuna della centrali della mia città risulta pianificata?
Il tempo è variabile da qualche settimana a qualche mese.
per la seconda domanda,solo telecom lo sa,considera che i file vengono aggiornati settimanalmente,quindi potrebbero dare novità a breve.

prima di tutto interrano i tubi, che possono essere di vario tipo.
poi dai tombini fanno passare la fibra dentro i tubi precedentemente interrati, solo dopo aver fatto questo la centrale potrà essere pianificata.
dopo che la centrale verrà attivata, inizieranno ad installare le onu, dopo l'installazione dell'onu ci vuole mediamente un mese prima dell'effettiva vendibilità.

Grazie delle risposte innanzitutto, scusate l'ignoranza le Onu cosa sarebbero? Inoltre volevo chiedervi,:siccome io risiedo in un comune diverso ma contiguo al comune del capoluogo dove sono stati autorizzati i lavori della posa in fibra, infatti la centrale a cui sono collegato non è nel mio comune ,ma nel comune dove si eseguiranno i lavori, essendo quindi la mia zona collegata ad una centrale del comune capoluogo verrà cablata anche la mia zona oppure bisognerà attendere l'autorizzazione del comune dove risiedo?

Grazie delle risposte innanzitutto, scusate l'ignoranza le Onu cosa sarebbero? Inoltre volevo chiedervi,:siccome io risiedo in un comune diverso ma contiguo al comune del capoluogo dove sono stati autorizzati i lavori della posa in fibra, infatti la centrale a cui sono collegato non è nel mio comune ,ma nel comune dove si eseguiranno i lavori, essendo quindi la mia zona collegata ad una centrale del comune capoluogo verrà cablata anche la mia zona oppure bisognerà attendere l'autorizzazione del comune dove risiedo?
L'Onu sarebbe l'armadietto telecom dove viene montato il dslam per la vdsl.

mi sa che devi attendere l'autorizzazione per la tua zona.
dove abiti di preciso?

sembra che agli operatori telecom sia giunta comunicazione di non attivare piu profili 50/10.
chi ha avuto fortuna ha già i suoi bei 50 mega, gli altri dovranno aspettare il 1 aprile.

Beh in futuro anche il profilo 30 non mi dispiacerebbe....la mia zona è Erice Casa Santa, che ovviamente fa capo al Comune di Erice, ma la zona di Casa Santa è praticamente attacata a Trapani,dove verranno eseguiti i lavori, molte vie confinano, come nel mio caso ad esempio, come ho accenato poco fa, la centrale Telecom che serve la mia zona si trova nel comune di Trapani, quindi alla luce di ciò c'è il "pericolo" che la mia zona rimanga esclusa dalla copertura in fibra?

- - - Updated - - -

L'Onu sarebbe l'armadietto telecom dove viene montato il dslam per la vdsl.

in pratica sarebbe l'armadio con il tettuccio rosso, dico bene?

Ultima modifica:

Beh in futuro anche il profilo 30 non mi dispiacerebbe....la mia zona è Erice Casa Santa, che ovviamente fa capo al Comune di Erice, ma la zona di Casa Santa è praticamente attacata a Trapani,dove verranno eseguiti i lavori, molte vie confinano, come nel mio caso ad esempio, come ho accenato poco fa, la centrale Telecom che serve la mia zona si trova nel comune di Trapani, quindi alla luce di ciò c'è il "pericolo" che la mia zona rimanga esclusa dalla copertura in fibra?

- - - Updated - - -

in pratica sarebbe l'armadio con il tettuccio rosso, dico bene?
si proprio quello.

- - - Updated - - -
la centrale la puoi avere anche a 100mt di distanza, ma se non coprono il tuo ARL non c'è niente da fare.

Da me un anno e mezzo hanno messo la fibra nel mio armadio, ma nessun dslam. Chiedendo ai tecnici della centrale mi dicono che non è stato fatto nessun lavoro (mah non credo di avere miraggi). Allora ho scritto al comune che mi ha detto di stare tranquillo che entro metà 2016 sarò coperto dalla fibra telecom.
Vedremo perché la rete in rame è messa proprio male, linea che cade, attenuazione spaventosa...

no, 5 euro in piu' al mese.
-
l'operatore telecom con cui ho parlato ieri diceva che non ce ancora il listino dei costo, e che potrà varia da 5-8€, pero diceva che per i attuali possessori della 30mb in VDSL e possibile anche l'upgrade gratis se sarà confermato, e che non e certo ancora niente relativo ai prezzi, e l'attivazione e possibile da aprile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro