UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

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Ricordo a tutti che da aprile telecomz sta dismettendo tutte le centrali atm scrivendo che sono Sature per il passaggio completo alla sola tecnologia ETH
 
No per adesso sono a posto :) .
Se ti avessi conoscouto prima bastava una chiamata e anche Telecom avrebbe risparmiato soldi.
Sono strano, ma mi dispiace far perdere tempo alla gente, soprattutto se sono cose banali.
Comunque ti dico che per adesso ho ancora 0 errori :asd: da quando ho riavviato, un recoder vero

Mi autoquoto per dire che mi hanno chiuso per la 3 volta consecutiva la pratica senza nemmeno avvisarmi, come al solito.
Ho chiamato e mi sono fatto riaprire la pratica, e alla mia domanda mi attivate almeno il protocollo di ritrasmissione ? Mi hanno risposto che è attivo
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, ma non è vero
 
Ultima modifica:
Come sono questi valori?



Io ho il firmware AGVTF_4.0.2, vi chiedo:


1 - conviene installare la versione successiva?
2- se si, come faccio?

I valori sono molto buoni, anche per arrivare ad una 100mbps
1 se non hai problemi rimani come sei, gli aggiornamenti maggiori li fanno in automatico, quelli che ci sono attualmente sono minori e risolvono problemi con sky e xbox
2 devi chiedere al 1949
 
moebius961 ha detto:
La 30Mega appena installata aveva qui lo stesso problema con connessione apparentemente perfetta a 31Mbps down e 3Mbps up e massimo teorico 100Mbps/20Mbps stando al modem. Tuttavia vi era una anomala limitazione di banda per cui la velocità reale si bloccava sui 20Mbps ed i server su speedtest.net davano valori tra 11Mbps e 16Mbps invece dei normali 25-29Mbps
Hanno risolto il problema facendo un downgrade del software sull'armadio che il tecnico ha detto con l'ultimo aggiornamento alcune porte erano come impazzite ed avevano la limitazione di banda anomala mentre altre funzionavano perfettamente ma ad oggi nessuno se ne era accorto. Hanno riportato il software alla precedente versione ed anche in speedtest.net i server vanno fino a 29Mbps senza problemi e la banda risulta ora effettiva a 3.5MByte/s.

L'unica cosa nel mio caso è che il tecnico pur avendo risolto il problema di banda limitata anomala per la connessione internet sembra si sia dimenticato di ricollegare la connessione VoIP per cui ho dovuto aprire una nuova segnalazione e sono senza fonia da un giorno con le due spie Line1/Line2 rosse (perchè se non ha dimenticato lui di verificare il VoIP funzionante allora nell'armadio c'è qualche altro problema).


Per la cronaca.. il 187 ha aperto un ticket per le spie rosse del VoIP ..da 24 ore sto senza fonia sulla linea fibra... nel ticket sul sito 187 sezione assistenza tecnica c'è l'opzione "sollecito" .. ma ogni volta che si tenta di aggiungere un commento di sollecito il sistema risponde "Sistema in manutenzione o in aggiornamento. Ti preghiamo di riprovare più tardi l'operazione di sollecito." .. Veramente ridicolo.

Nessuno della Telecom si è fatto sentire in 24ore. Per una cosa così banale, visto che fino a ieri il VoIP funzionava ma poi se la connessione Internet VDSL ora funziona meglio di prima che c'erano problemi..come cavolo è possibile che il VoIP non possa andare? La telegestione nel modem è disattivata. E nessun tecnico è ancora tornato all'armadio. Dubito siano nati altri problemi, semplicemente immagino che per fare i test all'apparato nell'armadio ed aggiornare il firmware abbiano disattivato il VoIP su questa linea. Ed il tecnico si è dimenticato di riattivarlo.
Ma è mai possibile che si possa lasciare un cliente senza fonia, di fatto isolato, così per 24 ore ?
E' assurdo.
Ancora più assurdo il 187 gli operatori poi .. che dicono di contattare la direzione commerciale perchè la linea risulta in attivazione, ed a spiegargli che i tecnici quando attivano la fibra il numero è automaticamente attivato.. vabbè.
Comunque tutto questo fa cadere le braccia. Si perdono in un bicchier d'acqua creando problemi su problemi dal niente.
Probabilmente il tecnico ti avrà cambiato di porta, poi sta all' operatore che da supporto al tecnico in questa operazione riaggiornare i dati della nuova porta su tutti i sistemi,anzi alcune cose vengono fatte in automatico dai sistemi stessi, può essere che questo passaggio non sia stato fatto correttamente. Tieni anche conto che in questi giorni molte persone stanno avendo il problema delle line1 e 2 rosse per un problema su piattaforma voip IMS, può essere anche quello, come potrebbe essere che semplicemente vada rifatto il provisioning del modem. Le possibili cause sono tante, ma il DSLAM non c'entra e il voip non è disattivato.

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@mark27 Ti ho inviato un PM
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo a tutti che da aprile telecomz sta dismettendo tutte le centrali atm scrivendo che sono Sature per il passaggio completo alla sola tecnologia ETH

A Cerignola la centrale (sia atm che eth) è satura da almeno 3/4 anni a questa parte!
Su Ovus dicono che è previsto l'ampliamento in questo mese ma non so se sarà davvero così.
Chissà quando telecom avvierà i lavori per la fibra.
 
I valori sono molto buoni, anche per arrivare ad una 100mbps
1 se non hai problemi rimani come sei, gli aggiornamenti maggiori li fanno in automatico, quelli che ci sono attualmente sono minori e risolvono problemi con sky e xbox
2 devi chiedere al 1949

Grazie, che problemi dava con l'xbox? io sono connesso al Live con la 360 come sempre non ho notato nulla di anomalo.. però non ho giocato ho solo scaricato della roba dal marketplace.
Ho anche Sky connesso via ethernet ma devo ancora provare a configurarlo in realtà, che problemi dava?
 
Ultima modifica:
Grazie, che problemi dava con l'xbox? io sono connesso al Live con la 360 come sempre non ho notato nulla di anomalo.. però non ho giocato ho solo scaricato della roba dal marketplace.
Ho anche Sky connesso via ethernet ma devo ancora provare a configurarlo in realtà, che problemi dava?

xbox non ricordo per sky mi sembra che il modem si riavviava quando connesso con ethernet al decoder, cmq ti ripeto la regola generale è sempre: If it ain't broke, don't fix it :utonto:.
 
Volevo dirvi che ho risolto il problema del Impulse Noise Protection grazie all'utente fiatcoupe20t che mi ha riattivato il protocollo di ritrasmissione, adesso il valore di INP è passato da 200 a 5600 e il ping è decisamente migliorato, al gateway prima pingavo a 20-22 ora pingo a 7-8, e poi sono praticamente spariti gli errori FEC solo 11 per oggi contro una media di 7000 prima, e per il primo giorno non ho avuto più problemi con il telefono che faceva ocupato quando invece era libero
 
Ciao a tutti! Mi sono da poco trasferito in città di Pisa, e ho provato prima con fastweb a mettere la fibra 100 a casa. Visti i ritardi e poi l'impossibilità sono ripiegato sull'ottima offerta telecom.
E così in 1 settimana mi hanno messo la VDSL! Mi trovo molto molto bene, portante agganciata adeguata e velocità tra 25 e 29 mbit.

Ho notato però che alcune cose non funzionano, in particolare la connessione ai server Google. Ad esempio non posso fare il backup delle foto (ed invece alla connessione telecom da casa di mio padre fuori città 7 mega funziona), il playstore è lentissimo ecc...
Può essere che la linea deve ancora stabilizzarsi oppure c'è qualcosa che devo configurare per farlo andare perfettamente?
Persino i DNS mi sembrano diversi rispetto alla 7 mega...

Grazie ;)
 
io ho installato la fibra circa1 mese fa avevo ping 13 velocità 28/2.8 circa
ora ho ping 30 velocità 12/2.8 circa

non testo costantemente ma mi sono accorto che da qualche giorno la navigazione internet era a strattoni, le pagine non si aprivano rimanevano bianche appena chiamate

ho chiamato il numero dedicato e mi ha detto il tecnico che le porte ethernet "sono tipo strozzate" non so cosa intendesse
ha fatto qualche cosa, dopo di che mi ha chiamato al cell ha fatto lampeggiare service e mi ha fatto riavviare il modem

prima della chiamata andavo in down a 16Mb dopo a 11Mb
ora navigo meglio nel senso ch appena chiamo la pagina si apre ma sinceramente non mirare accettabile 11 se prima avevo 28
se è un problema momentaneo non è un dramma però vorrei capire se devo fare una segnalazione oppure se aspettare

ha detto di avermi aggiornato il router all'ultima versione ma ho ancora la AGVTF_4.0.4
dopo il riavvio cercando di accedere al router mi ha chiesto di inserire la password di admin, che era già stata settata

i test li faccio con speedtest.net ho provato varie città ma i risultati non cambiano
 
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