UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

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mark27 ha detto:
Grazie per le tue informazioni. Adesso proverò a richiamare, l'impianto è molto semplice

cavo -------- modem --------- telefono senza altre deviazioni

questi sono i dati della linea:
Visualizza allegato 138135
Prova comunque a scollegare il telefono, una volta ho parlato con un ragazzo che aveva tutti i valori ok ma la linea faceva errori e il ping era a 500ms, alla fine era il suo apparecchio. Per la ritrasmissione penso che non sia attiva, perché se lo è quel 200 non è normale, se non lo è invece fattela attivare, i valori in linea di massima sono ok
 
Prova comunque a scollegare il telefono, una volta ho parlato con un ragazzo che aveva tutti i valori ok ma la linea faceva errori e il ping era a 500ms, alla fine era il suo apparecchio. Per la ritrasmissione penso che non sia attiva, perché se lo è quel 200 non è normale, se non lo è invece fattela attivare, i valori in linea di massima sono ok

Ho fatto la prova scollegando il telefono, ma niente.
Ma posso chiamare anche adesso ? Non è che mi mandano a quel paese ?
Allora basta che chiedo di controllare se è attiva la ritrasmissione sulla linea ?
 
mark27 ha detto:
Ho fatto la prova scollegando il telefono, ma niente.
Ma posso chiamare anche adesso ? Non è che mi mandano a quel paese ?
Allora basta che chiedo di controllare se è attiva la ritrasmissione sulla linea ?
Tranquillo puoi chiamare h24 poi fammi sapere
PS: la prova comunque non era per vedere se l'inp si alzava ma per vedere se fa errori e se il ping è comunque alto
 
Allora il ping è sempre alto, nel senso + 10 ms, faccio il ping direttamente su gateway 20-21 ms . Errori per adesso non ce ne sono, ma arrivano dopo un pò. Dai provo a chiamare

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Tranquillo puoi chiamare h24 poi fammi sapere
PS: la prova comunque non era per vedere se l'inp si alzava ma per vedere se fa errori e se il ping è comunque alto

Ho chiamato e mi ha confermato quello che dicevi, non ho il protocollo di ritrasmssione attivo.
Solo che avendo chiamato anche in passato lui dice che è meglio girare al tecnico perchè il modem secondo lui è rotto, quella cosa di segnale occupato se qualcuno mi chiama è proprio colpa del modem che è da cambiare, e quindi non ha chiuso la pratica e non ha riattivato il protocollo.
Comunque sei un grande veramente :)
 
Ultima modifica:
mark27 ha detto:
Allora il ping è sempre alto, nel senso + 10 ms, faccio il ping direttamente su gateway 20-21 ms . Errori per adesso non ce ne sono, ma arrivano dopo un pò. Dai provo a chiamare

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Ho chiamato e mi ha confermato quello che dicevi, non ho il protocollo di ritrasmssione attivo.
Solo che avendo chiamato anche in passato lui dice che è meglio girare al tecnico perchè il modem secondo lui è rotto, quella cosa di segnale occupato se qualcuno mi chiama è proprio colpa del modem che è da cambiare, e quindi non ha chiuso la pratica e non ha riattivato il protocollo.
Comunque sei un grande veramente :)
Troppo buono :) sul modem avrei i miei dubbi, bisognerebbe fare alcune verifiche ma comunque è possibile, quando verrà il tecnico comunque fa presente i FEC e ricordagli di far attivare la ritrasmissione
 
Troppo buono :) sul modem avrei i miei dubbi, bisognerebbe fare alcune verifiche ma comunque è possibile, quando verrà il tecnico comunque fa presente i FEC e ricordagli di far attivare la ritrasmissione

No guarda veramente sei un grande, perchè in due parole hai centrato il problema.
Come ti dicevo ho chiamato varie volte e fra risposte tipo, la linea va benissimo, la sua linea ha il profilo giusto, tecnici che mi chiamano quando sono al lavoro dicendo che la linea va benissimo e mi chiudono la pratica, operatori che mi promettono che mi richiamavano e non si facevano più sentire, non sapevo più che fare.
Poi ti dirò quando viene il tecnico a sostituire il modem
Quali sono le verifiche per vedere se il modem è rotto ? Se le posso fare le faccio
 
Ultima modifica:
mark27 ha detto:
No guarda veramente sei un grande, perchè in due parole hai centrato il problema.
Come ti dicevo ho chiamato varie volte e fra risposte tipo, la linea va benissimo, la sua linea ha il profilo giusto, tecnici che mi chiamano quando sono al lavoro dicendo che la linea va benissimo e mi chiudono la pratica, operatori che mi promettono che mi richiamavano e non si facevano più sentire, non sapevo più che fare.
Poi ti dirò quando viene il tecnico a sostituire il modem
Quali sono le verifiche per vedere se il modem è rotto ? Se le posso fare le faccio
Certo fammi sapere poi quando lo cambiano, se hai altri problemi o domande non esitare a chiedere :)
 
Certo fammi sapere poi quando lo cambiano, se hai altri problemi o domande non esitare a chiedere :)

No per adesso sono a posto :) .
Se ti avessi conoscouto prima bastava una chiamata e anche Telecom avrebbe risparmiato soldi.
Sono strano, ma mi dispiace far perdere tempo alla gente, soprattutto se sono cose banali.
Comunque ti dico che per adesso ho ancora 0 errori :asd: da quando ho riavviato, un recoder vero
 
Dopo 8 mesi di perfetto funzionamento, anche da me è arrivata la saturazione o altro problema...
Al massimo arrivo a 20 mega/sec
Se chiamo il 1949 ho qualche speranza o è solo tempo perso
 
Dopo 8 mesi di perfetto funzionamento, anche da me è arrivata la saturazione o altro problema...
Al massimo arrivo a 20 mega/sec
Se chiamo il 1949 ho qualche speranza o è solo tempo perso

So che in un altro forum ci sono altri con il tuo problema, qualcuno diceva che è relativo ad un problema del dslam a cui si è collegati, ma non so nulla più. (però così a naso escluderei un problema di saturazione con un profilo così conservativo sarebbe strano).
A me fortunatamente da aprile fino ad oggi nessun problema.
 
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