UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Per ora, credo niente. Quasi sicuramente costeranno 50 e passa euro XD

Speriamo abbassino le 30/3 di prezzo e mettano le 50/10 o 50/20 che saranno allo stesso prezzo delle 30/3 attuali. Così chi ha le 30/3 ora potrebbe passare magari con 5 o 10/euro mese di differenza alla velocità superiore pagando lo stesso prezzo... Un pò come fu con le ADSL 7Mega e 20Mega.

Speriamo abbassino le 30/3 di prezzo e mettano le 50/10 o 50/20 che saranno allo stesso prezzo delle 30/3 attuali. Così chi ha le 30/3 ora potrebbe passare magari con 5 o 10/euro mese di differenza alla velocità superiore pagando lo stesso prezzo... Un pò come fu con le ADSL 7Mega e 20Mega.

Lo spero proprio! Così mi faccio la 30/3 al costo della 20 e almeno posso contare sulla qualità di Telecom :D

So che in un altro forum ci sono altri con il tuo problema, qualcuno diceva che è relativo ad un problema del dslam a cui si è collegati, ma non so nulla più. (però così a naso escluderei un problema di saturazione con un profilo così conservativo sarebbe strano).
A me fortunatamente da aprile fino ad oggi nessun problema.

Mi ha chiamato la telecom, dicendo che sono a conoscenza del problema che riguarda la mia centrale e stanno cercando di risolverlo !

A qualcuno è mai successo che il router portasse alla propria pagina di accesso con il messaggio?

"Attenzione: la connessione automatica da modem è disconnessa o il NAT è disabilitato. Per accedere ad internet è necessario attivare manualmente la connessione da modem oppure attivare il servizio NAT. Premere sul tasto "Avanti" per accedere all'interfaccia di gestione del modem."

Grazie a tutti come sempre.

Fatte un speed test della velocità, sola a me la velocità e al 50% in download e l'upload e il ping rimasto uguale, anche se dal router i dati sono rimasti stabili cosi come prima, sono passato da 3.6-3.7 mb/s con uttor a 1.9-2.0 cosi, chiamato 187 dicono che e tutto in regola, anche se un conoscente che lavora per la telecom e dice che e un problema al livello nazionale, solo io ho questo problema ?

Fatte un speed test della velocità, sola a me la velocità e al 50% in download e l'upload e il ping rimasto uguale, anche se dal router i dati sono rimasti stabili cosi come prima, sono passato da 3.6-3.7 mb/s con uttor a 1.9-2.0 cosi, chiamato 187 dicono che e tutto in regola, anche se un conoscente che lavora per la telecom e dice che e un problema al livello nazionale, solo io ho questo problema ?

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb-post4407038.html#post4407038

Siamo in tanti !

Purtroppo !

E ancora più purtroppo, in telecom, pare che non sappiano che pesci prendere, ovvero, non ci sono tempi previsti di risoluzione del problema, che può essere un giorno, così come un mese o un anno !

Ultima modifica:

La 30Mega appena installata aveva qui lo stesso problema con connessione apparentemente perfetta a 31Mbps down e 3Mbps up e massimo teorico 100Mbps/20Mbps stando al modem. Tuttavia vi era una anomala limitazione di banda per cui la velocità reale si bloccava sui 20Mbps ed i server su speedtest.net davano valori tra 11Mbps e 16Mbps invece dei normali 25-29Mbps
Hanno risolto il problema facendo un downgrade del software sull'armadio che il tecnico ha detto con l'ultimo aggiornamento alcune porte erano come impazzite ed avevano la limitazione di banda anomala mentre altre funzionavano perfettamente ma ad oggi nessuno se ne era accorto. Hanno riportato il software alla precedente versione ed anche in speedtest.net i server vanno fino a 29Mbps senza problemi e la banda risulta ora effettiva a 3.5MByte/s.

L'unica cosa nel mio caso è che il tecnico pur avendo risolto il problema di banda limitata anomala per la connessione internet sembra si sia dimenticato di ricollegare la connessione VoIP per cui ho dovuto aprire una nuova segnalazione e sono senza fonia da un giorno con le due spie Line1/Line2 rosse (perchè se non ha dimenticato lui di verificare il VoIP funzionante allora nell'armadio c'è qualche altro problema).

Per la cronaca.. il 187 ha aperto un ticket per le spie rosse del VoIP ..da 24 ore sto senza fonia sulla linea fibra... nel ticket sul sito 187 sezione assistenza tecnica c'è l'opzione "sollecito" .. ma ogni volta che si tenta di aggiungere un commento di sollecito il sistema risponde "Sistema in manutenzione o in aggiornamento. Ti preghiamo di riprovare più tardi l'operazione di sollecito." .. Veramente ridicolo.

Nessuno della Telecom si è fatto sentire in 24ore. Per una cosa così banale, visto che fino a ieri il VoIP funzionava ma poi se la connessione Internet VDSL ora funziona meglio di prima che c'erano problemi..come cavolo è possibile che il VoIP non possa andare? La telegestione nel modem è disattivata. E nessun tecnico è ancora tornato all'armadio. Dubito siano nati altri problemi, semplicemente immagino che per fare i test all'apparato nell'armadio ed aggiornare il firmware abbiano disattivato il VoIP su questa linea. Ed il tecnico si è dimenticato di riattivarlo.
Ma è mai possibile che si possa lasciare un cliente senza fonia, di fatto isolato, così per 24 ore ?
E' assurdo.
Ancora più assurdo il 187 gli operatori poi .. che dicono di contattare la direzione commerciale perchè la linea risulta in attivazione, ed a spiegargli che i tecnici quando attivano la fibra il numero è automaticamente attivato.. vabbè.
Comunque tutto questo fa cadere le braccia. Si perdono in un bicchier d'acqua creando problemi su problemi dal niente.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ringrazio chi mi ha risposto sabato scorso.
Controllando lo stato della centrale (unica credo) a me più vicina sul sito OVUS mi indica questo..

21ens3l.jpg

Come potete notare, è tutto saturo. Sull'eth c'è scritto: ampliamento dicembre-14.

Qualcuno sa se il sito OVUS è affidabile? L'ampliamento adsl eth fino a 20 mega non ha nulla a che vedere con la fibra di telecom? Come già dissi sabato scorso, il mio paese è nella lista dei 148 comuni dove dovrebbero (uso il condizionale che è meglio) attuare interventi per la fibra. Sto cercando di capire quando potrò mettere a casa una connessione a banda larga ma ad oggi non ho notizie.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà! :)

Della fibra VDSL sembra che il loro database non indichi niente.
Sul mio numero dove prima della fibra 30Mbps avevo la ADSL2 20Mbps indica satura la ATM ma non ho mai avuto alcun problema di banda e scaricavo 24/7 alla massima connessione negoziata dal modem (mai meno di 1.5MByte/s , quasi sempre 1.6MByte/s).
Per cui che sia affidabile ho dei dubbi, per quanto riguarda il mio caso i loro dati non corrispondono alla realtà.

Della fibra VDSL sembra che il loro database non indichi niente.
Sul mio numero dove prima della fibra 30Mbps avevo la ADSL2 20Mbps indica satura la ATM ma non ho mai avuto alcun problema di banda e scaricavo 24/7 alla massima connessione negoziata dal modem (mai meno di 1.5MByte/s , quasi sempre 1.6MByte/s).
Per cui che sia affidabile ho dei dubbi, per quanto riguarda il mio caso i loro dati non corrispondono alla realtà.

Ovus non riporta le informazioni della fibra FTTC, cmq l'ATM lo saturano anche in maniera fittizia solo perchè lo stanno dismettendo, inoltre se avevi la 20mbps probabilmente eri in ETH, alla fine ovus non è aggiornatissimo ma prende i dati telecom quindi sono cmq sensati un minimo affidabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro