Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Capisco.FTTB è conveniente farla per i condomini e i grossi edifici, che di solito hanno al loro interno una specie di armadio riservato solo alle utenze di quell'edificio.
Allora se hai un router SOLO ROUTER (con la porta WAN) puoi semplicemente collegarlo come se fosse un normale PC e modificare il DHCP e il suo IP locale.. questa procedura va fatta prima di collegare il rotuer alla rete altrimenti diventa inaccessibile (perché avrai due modem con lo stesso IP locale (192.168.1.1)). Ricapitolando devi settare un router con DHCP diverso ( IP iniziale e finale per esempio 192.168.2.2 - 192.168.2.254) e con IP locale diverso (192.168.2.1). Poi lo colleghi e avrai due router (Telecom e l'altro) in rete completamente accessibili. Con questo principio ne puoi collegare anche uno in ogni piano...cavolo questo se fosse possibile sarebbe il top.
ho anche un altro router e potrei provare.
se riuscissi a spiegarmi saresti un idolo
ti provo a spiegare al meglio che posso la mia configurazione.
casa grande su 3 piani e il router telecom e' proprio in garage al piano strada che e' dove arriva la linea, poi ho cablato tutto in tutti i piani e ho rete wifi ad hoc.
la wii u si trova al terzo piano (pero' ho cavi di rete che scendono giu' fino al router telecom se servisse)
ora con il router numero 2 da provare in mano e questo popo' di configurazione cosa devo fare? attacco ovviamente il router all alimetazione vicino al wii u cosi' non c'e' perdita di segnale (non ha connessione ethernet il wii u) poi dopo cosa faccio?
collegandolo non crea conflitti con il router gia' settato su ip 192.168.1.1 ?
fammi RE!
p.s. dimenticavo che quelli della domotica mi hanno settato il dhcp da 200 in avanti che non so nemmeno che voglia dire lol :D
- - - Updated - - -
non ci avevo pensato....potrebbe esssere un altra soluzione...tuttavia la soluzione di ansuel mi sembra piu' indolore, non vorrei mettere troppo le mani attorno alle reti che c'e' il mondo collegato e non me ne intendo tanto
Ciao a tutti ( è il mio primo post ma sono un lurker da tempo :D ),
mi sono spulciato un pò il forum e questa discussione per cercare di risolvere il mio problema però INVANO.
Ho appena sottoscritto fibra30 telecom e mi hanno ovviamente installato il discussissimo modem/ruter.
Io utilizzo molto la connessione per il Gaming che faccio da diverse piattaforme e non ho riscontrato grossi problemi tranne con Wii U.
Il/la Wii U
Allora se hai un router SOLO ROUTER (con la porta WAN) puoi semplicemente collegarlo come se fosse un normale PC e modificare il DHCP e il suo IP locale.. questa procedura va fatta prima di collegare il rotuer alla rete altrimenti diventa inaccessibile (perché avrai due modem con lo stesso IP locale (192.168.1.1)). Ricapitolando devi settare un router con DHCP diverso ( IP iniziale e finale per esempio 192.168.2.2 - 192.168.2.254) e con IP locale diverso (192.168.2.1). Poi lo colleghi e avrai due router (Telecom e l'altro) in rete completamente accessibili. Con questo principio ne puoi collegare anche uno in ogni piano...
Spiego meglio la procedura:
1 cambi IP locale al router e DHCP ( da 192.168.1.1 a 192.168.2.1
2 colleghi il cavo ETH al router mediante la porta wan
3 tutti i dispositivi su quel piano li colleghi al router
Se hai un modem router in teoria puoi fare il procedimento se mi dici modello è meglio che controllo
Risposto :D1) per fare questo devo collegare il router via eth al pc e poi mi connetto col classico ip giusto (disabilitando il wifi del pc ovviamente se no si becca l'altro) ????? Si esatto :D
2) di che cavo ethernet parli, di quello che arriva al piano connesso all'altro router? Mi sembra che avevi citato di aver portato dal garage un cavo ethernet fino ai piani superiori ti devi collegare a quello :D
3) ma con gli altri dispositivi non ho nessun genere di problema, vanno tutti in NAT1-2 è solo la wiiu che ha problema con software del modem telecom
p.s. ne ho diversi di router, ho un cisco da 150 euro del tecnico che se riesco glielo ridò indietro e uso un mio vecchio linksys o un altro vecchio netgear, tanto se devo solo giocare con la wii u......
Risposto :D