UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti ( è il mio primo post ma sono un lurker da tempo :D ),

mi sono spulciato un pò il forum e questa discussione per cercare di risolvere il mio problema però INVANO.
Ho appena sottoscritto fibra30 telecom e mi hanno ovviamente installato il discussissimo modem/ruter.

Io utilizzo molto la connessione per il Gaming che faccio da diverse piattaforme e non ho riscontrato grossi problemi tranne con Wii U.
Il/la Wii U non ha problemi a trovare la mia rete e si connette senza altrettanti problemi e fa aggiornamenti, download giochi senza problemi. Il problema però è il giocare online, ovvero non è possibile entrare nelle partite (escono diversi messaggi di errore) rendendolo completamente inutilizzabile per giocare online.

Ho provato ad assegnare un IP fisso alla console ed aprire le porte che necessitava per funzionare ma purtroppo niente di niente, non vuole saperne.

Ho letto nel thread la "possibilità" di mettere un router in BRIDGE ed avere quindi un margine più ampio di gestione del tutto.
Purtroppo nel mio caso diventa complicato, ho un impianto domotico e un impianto di sicurezza che lavora molto sotto IP (telecamere, luci, dispositivi VIDEO/AUDIO etc.), diciamo che ho circa una 40ina di dispositivi con IP assegnati e settati a dovere.
Se mettessi un router in bridge quindi cambiassi l'IP a 192.168.0.1 tutti questi dispositivi andrebbero settati NUOVAMENTE da capo, sia assegnandogli nuovi IP sia aprendogli nuovamente le porte che necessitano e impostando i loro settaggi a dovere.
Visto la tipologia degli strumenti che sono connessi alla rete dovrei chiamare sicuramente diversi tecnici per cambiare il tutto che sono poi quelli che mi hanno installato il sistema d'allarme, installato l'impianto domotico eccetera.

Visto che vorrei evitare di spendere centinaia di euro solo per farmi qualche partita online con il/la Wii U mi chiedevo se voi qui sul forum avete qualche soluzione alternativa perlomeno da TESTARE!!!

il modem/router telecom ha già il firewall disattivato e anche il wifi (uso una rete interna creata ad hoc).

Io pensavo di mettere l'IP della console in DMZ ma nel menu del router anche se cita la parola DMZ nel sottomenù firewall mi è stato impossibile selezionare o porte o IP da mettere in DMZ.

voi sapete come fare o avete alternative?

PLEAAASE HELP

Ciao a tutti ( è il mio primo post ma sono un lurker da tempo :D ),

mi sono spulciato un pò il forum e questa discussione per cercare di risolvere il mio problema però INVANO.
Ho appena sottoscritto fibra30 telecom e mi hanno ovviamente installato il discussissimo modem/ruter.

Io utilizzo molto la connessione per il Gaming che faccio da diverse piattaforme e non ho riscontrato grossi problemi tranne con Wii U.
Il/la Wii U non ha problemi a trovare la mia rete e si connette senza altrettanti problemi e fa aggiornamenti, download giochi senza problemi. Il problema però è il giocare online, ovvero non è possibile entrare nelle partite (escono diversi messaggi di errore) rendendolo completamente inutilizzabile per giocare online.

Ho provato ad assegnare un IP fisso alla console ed aprire le porte che necessitava per funzionare ma purtroppo niente di niente, non vuole saperne.

Ho letto nel thread la "possibilità" di mettere un router in BRIDGE ed avere quindi un margine più ampio di gestione del tutto.
Purtroppo nel mio caso diventa complicato, ho un impianto domotico e un impianto di sicurezza che lavora molto sotto IP (telecamere, luci, dispositivi VIDEO/AUDIO etc.), diciamo che ho circa una 40ina di dispositivi con IP assegnati e settati a dovere.
Se mettessi un router in bridge quindi cambiassi l'IP a 192.168.0.1 tutti questi dispositivi andrebbero settati NUOVAMENTE da capo, sia assegnandogli nuovi IP sia aprendogli nuovamente le porte che necessitano e impostando i loro settaggi a dovere.
Visto la tipologia degli strumenti che sono connessi alla rete dovrei chiamare sicuramente diversi tecnici per cambiare il tutto che sono poi quelli che mi hanno installato il sistema d'allarme, installato l'impianto domotico eccetera.

Visto che vorrei evitare di spendere centinaia di euro solo per farmi qualche partita online con il/la Wii U mi chiedevo se voi qui sul forum avete qualche soluzione alternativa perlomeno da TESTARE!!!

il modem/router telecom ha già il firewall disattivato e anche il wifi (uso una rete interna creata ad hoc).

Io pensavo di mettere l'IP della console in DMZ ma nel menu del router anche se cita la parola DMZ nel sottomenù firewall mi è stato impossibile selezionare o porte o IP da mettere in DMZ.

voi sapete come fare o avete alternative?

PLEAAASE HELP

non conosco la WII U, ma per caso è possibile creare una connessione PPPoE? perchè telecom ti mette a disposizione più ip quindi in questo modo vai a bypassare il la parte router.

Un mese fa stavano facendo degli scavi per la fibra ottica dalle mie parti,hanno finito i lavori in pochi giorni,ma dopo nulla.Qualche giorno fa ho visto che hanno messo una cabina tipo questa imgur: the simple image sharer E' a circa 300 metri a casa mia,vuol dire che potrei attivare il servizio o è troppo lontana? In caso dove posso avere informazioni sulla copertura e in caso la velocità che riceverei?

non conosco la WII U, ma per caso è possibile creare una connessione PPPoE? perchè telecom ti mette a disposizione più ip quindi in questo modo vai a bypassare il la parte router.

guarda non sono cosi' pratico ma non credo sia possibile con il router telecom creare una connessione PPPoE (e cmq nella console nemmeno trovo questa opzione.... sob)

Io ultimamente ho dovuto settare una roba del genere....
Prima era modem telecom che faceva anche da ruoter, appena mi è arrivato un router decente ho trasformato il modem-router in solo modem... Così facendo puoi sfruttare la connessione pppoe ma se il modem telecom prende già un ip dalla centrale allora sei fregato perchè non puoi fare due connessioni simultanee con la stessa connessione adsl

Niente ti vieta però di attaccarci un router e usarlo come access point... Però per esempio nella rete dovrai modificare dhcp e il router lo vedrai come parte della rete con un ip locale invece che con un ip esterno.... Se vuoi dettagli non esitare a chiedere

ma l'IP del WII U non e' il problema e' che mettendo il router in bridge e' il router stesso che avra' un IP diverso da 192.168.1.1 o mi sbaglio?

io ho tutto che va sotto 192.168.1.eccetera
Anch'io ho tutto che va sotto 192.168.1.1 e il mio router è in "cascata" a quello Telecom...
Basta mettere il Telecom come 192.168.0.1
O altro ip

Niente ti vieta però di attaccarci un router e usarlo come access point... Però per esempio nella rete dovrai modificare dhcp e il router lo vedrai come parte della rete con un ip locale invece che con un ip esterno.... Se vuoi dettagli non esitare a chiedere

cavolo questo se fosse possibile sarebbe il top.

ho anche un altro router e potrei provare.

se riuscissi a spiegarmi saresti un idolo

ti provo a spiegare al meglio che posso la mia configurazione.
casa grande su 3 piani e il router telecom e' proprio in garage al piano strada che e' dove arriva la linea, poi ho cablato tutto in tutti i piani e ho rete wifi ad hoc.

la wii u si trova al terzo piano (pero' ho cavi di rete che scendono giu' fino al router telecom se servisse)

ora con il router numero 2 da provare in mano e questo popo' di configurazione cosa devo fare? attacco ovviamente il router all alimetazione vicino al wii u cosi' non c'e' perdita di segnale (non ha connessione ethernet il wii u) poi dopo cosa faccio?

collegandolo non crea conflitti con il router gia' settato su ip 192.168.1.1 ?

fammi RE!

p.s. dimenticavo che quelli della domotica mi hanno settato il dhcp da 200 in avanti che non so nemmeno che voglia dire lol :D

- - - Updated - - -

Anch'io ho tutto che va sotto 192.168.1.1 e il mio router è in "cascata" a quello Telecom...
O altro ip

non ci avevo pensato....potrebbe esssere un altra soluzione...tuttavia la soluzione di ansuel mi sembra piu' indolore, non vorrei mettere troppo le mani attorno alle reti che c'e' il mondo collegato e non me ne intendo tanto

O altro ip

Esatto. Anche se personalmente preferisco mettere sulla prima sottorete il router e tenere il Telecom nella successiva.. in questo caso quindi invertendo, 192.168.0.1 il router e 192.168.1.1 il Telecom. Sul router modem Telecom è quindi bene disattivare il firewall (due firewall in cascata non vanno bene). Anche WiFi e media server, disabilitandoli il modem è più veloce e non spreca tempo CPU in cose inutili usando un altro router.
Anche il DHCP server del Telecom meglio disabilitarlo. E connettere con configurazione manuale il router acquistato impostando la WAN con IP fisso nella sottorete del Telecom.. quindi sulla WAN in questo caso (con il Telecom su 192.168.1.1) ip 192.168.1.2 ; gateway 192.168.1.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro