UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi ho richiesto la Fibra 30 Mega ! Sto aspettando la chiamata del tecnico . Secondo voi con questi valori : SNR Margin (db) 15.0 Downstream / 21.0 Upstream , mentre Attenuation (db) 30.0 Downstream / 21.0 Upstream considerando che ora ho una 7 Mega e viaggio con un Ping di 33 in Download a 6.91 mbt e in upload a 410 kbt , avrò dei buoni risultati con TuttoFibra ?

Non sono confrontabili i valori che hai adesso in ADSL con quelli in VDSL, devi vedere anche ad occhio la distanza dell' armadio Telecom con il rialzo per il modulo VDSL dalla tua abitazione, dovrebbe distare salvo casi particolari non più di qualche centinaio di metri

Non sono confrontabili i valori che hai adesso in ADSL con quelli in VDSL, devi vedere anche ad occhio la distanza dell' armadio Telecom con il rialzo per il modulo VDSL dalla tua abitazione, dovrebbe distare salvo casi particolari non più di qualche centinaio di metri

La distanza dall'armadio stradale è sui 150 massimo 180 metri dall'abitazione .

La distanza dall'armadio stradale è sui 150 massimo 180 metri dall'abitazione .
Anche se fossi sui 200m effettivi di cavo, i 30Mega dell'offerta telecom li prendi TUTTI, e in un futuro IPOTETICO upgrade di profili potresti anche prendere i 100/10, ovviamente salvo problemi di impianto elettrico e/o di tratta doppinica che va dall'ARL al tuo appartamento.

A circa 500 metri da casa mia, ho notato che c'è una armadio di Telecom con tettuccio rosso, dovrebbe essere la fibra!
Il fatto è che ho verificato la copertura su telecom ma mi dice che non sono coperto?

Perché è troppo distante da me (max 500 metri, ma anche meno) oppure perché ancora non è attiva?
Ho scaricato sul lido la pianificazione della fibra e non risulta nella lista il mio comune, quindi che significa?

armadio con tettuccio rosso ≠ fibra

Quelli rossi sono solo nuovi, devi controllare se hanno un modulo aggiuntivo sopra.
Inoltre controlla se hai un armadio più vicino :).

Ultima modifica:
è da un mese che in download vado a 22 mbps .....
sto pensando seriamente di disdire tutto .
i valori sono ottimi da router e ho la cabina sotto casa .. questa è una truffa .:cav:

- - - Updated - - -

I servizi clienti fanno tutti pena, siamo solo polli da spennare, nulla di più, se non fosse chiaro. Le "assistenze" rispondono dalla Romania ed altri paesi simili, fate un po' voi le vostre conclusioni in merito a quale sia lo scopo di, tutte, le compagnie telefoniche.

il 187 e il 1949 rispondo dall'Italia sicuro al 100% gli operatori sono tutti italiani a dicono sempre da dove rispondono , non facciamo disinformazione , sono i servizi che se non abiti a Roma o a Milano fanno davvero pena .

Per due mesi sono sempre andato a 29 mbps ora vado al massimo a 25 con il cavo in wifi sui 22 .....

Anche se fossi sui 200m effettivi di cavo, i 30Mega dell'offerta telecom li prendi TUTTI, e in un futuro IPOTETICO upgrade di profili potresti anche prendere i 100/10, ovviamente salvo problemi di impianto elettrico e/o di tratta doppinica che va dall'ARL al tuo appartamento.

Grazie della buona notizia !! Quando verrà il tecnico devo chiedergli qualche cosa riguardo il collegamento che farà , per cercare di ottenere alte prestazioni ( Tipo vectoring ) ed anche per ricevere un futuro IPOTETICO Upgrade ai 100 Mega ?

Grazie della buona notizia !! Quando verrà il tecnico devo chiedergli qualche cosa riguardo il collegamento che farà , per cercare di ottenere alte prestazioni ( Tipo vectoring ) ed anche per ricevere un futuro IPOTETICO Upgrade ai 100 Mega ?
Il tecnico oltre a impostarti l'offerta da te richiesta non farà nient'altro, semmai puoi chiedergli qualche curiosità ma niente di più, anche io domandai qualcosa al tempo ma non sapeva molto, o se sapeva probabilmente non era tenuto a rispondermi.

ciao, sono di novara e oggi provando dal sito di telecom italia ho scoperto che posso attivarla, l'armadio non so dove sia, ma se è quello che penso io è a circa 150m io l'ADSL la uso per lavoro e ora vado costante a 7mb in download con alice 7 mai avuto problemi. Non mi preoccupa se anziché a 30 vado a 25 ma se la linea è stabile e ci possono essere delle disconnessione di più ore in cui non è possibile utilizzare internet. Quello che a me servirebbe di più è una maggiore banda in upload.

volevo chiedervi:
- è obbligatorio utilizzare il loro modem?
- per passare da alice alla fibra ci sono dei momenti in cui si resta senza linea?
- nel caso volessi tornare all'ADSL di alice dovrei aspettare?
- si è all'interno di una sottorete tipo fastweb oppure si è collegati come la normale ADSL con IP dinamico, nessun problema su porte particolari o cose simili?

ciao, sono di novara e oggi provando dal sito di telecom italia ho scoperto che posso attivarla, l'armadio non so dove sia, ma se è quello che penso io è a circa 150m io l'ADSL la uso per lavoro e ora vado costante a 7mb in download con alice 7 mai avuto problemi. Non mi preoccupa se anziché a 30 vado a 25 ma se la linea è stabile e ci possono essere delle disconnessione di più ore in cui non è possibile utilizzare internet. Quello che a me servirebbe di più è una maggiore banda in upload.

volevo chiedervi:
- è obbligatorio utilizzare il loro modem?
- per passare da alice alla fibra ci sono dei momenti in cui si resta senza linea?
- nel caso volessi tornare all'ADSL di alice dovrei aspettare?
- si è all'interno di una sottorete tipo fastweb oppure si è collegati come la normale ADSL con IP dinamico, nessun problema su porte particolari o cose simili?

-Si, se vuoi il telefono.
-Se sei già telecom il passaggio avviene "istantaneamente" con l'intervento tecnico a casa.
-Se vuoi tornare indietro devi pagare 99€ per la riconversione in analogico, più eventuali bonus che hai usufruito (ad esempio adesso c'è
l'offerta TUTTOFIBRA a 45€, se recedi devi dare 10€ per ogni mese di cui hai usufruito).
-L'IP è dinamico e non ho avuto particolari problemi a scaricare e/o a fare aggiornamenti.

Per quello che ho potuto provare risulta tutto piuttosto stabile e se ci sono dei problemi il 1949 (l'assistenza fibra) funziona nettamente meglio che il vecchio 187.

@Jobber grazie per le risposte, io ho partita iva ed ho visto che su impresa semplice hanno un offerta analoga ma danno i 100Mb in download devo capire se mi conviene e se mi chiedono di disattivare la linea attuale per passare a quella impresa... comunque iniziamo già male perché ho chiamato il 191 3 volte e non rispondono mentre il 187 ha risposto subito.

Altra cosa se ti si scassa il loro modem router, in emergenza funziona con quello ADSL?

Non credo che funzioni con il modem adsl, se ne vuoi uno di backup devi prendere uno che supporti la VDSL (ma il telefono non andrebbe cmq).
Il discorso dei 100 Mb direi che sia un fino a 100 Mb, per chi ha tutta la tratta in fibra (per ora solo zone di Milano) è effettivamente vicino a 100, ma altrimenti è sempre la 30/3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro