UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Old Wolf

Nuovo Utente
65
0
CPU
i7 3770k rafreddamento aria
Scheda Madre
maximus IV gene-z/gene3
HDD
corsair Force 3 SSD 120GB---samsung SSD 250GB
RAM
8 GB corsair
GPU
sli gigabyte GTX 770 4GB
Audio
audio integrato
Monitor
T27A750 LED 3D
PSU
corsair RM 850W
Case
MIDI Towear cooler master 690III
OS
WINDOWS 8.1 64 bit

DarkVegas93

Utente Attivo
85
0
Ragazzi vorrei annullare la richiesta, di una settimana e mezzo fa, alla fibra di Telecom . Come posso fare? Non incorro in nessuna penale vero? Se la richiesta viene annullata, la mia ADSL è rimane com'era prima? Cioé rimango con l'operatore precedente, giusto?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ragazzi vorrei annullare la richiesta, di una settimana e mezzo fa, alla fibra di Telecom . Come posso fare? Non incorro in nessuna penale vero? Se la richiesta viene annullata, la mia ADSL è rimane com'era prima? Cioé rimango con l'operatore precedente, giusto?
Perchè la vuoi annullare?
 

vincent_berserk

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD
HDD
250
RAM
4
GPU
RADEON
Ciao Ragazzi...

Volevo passare a Tuttofibra di Telecom (provengo da una 7mb + Superinternet piena di problemi).

Dato che uso internet prevalentemente per giocare a Call Of Duty dove la connessione è tutto, volevo sapere alcune cose:

- quanto vi pinga la connessione?
- avete particolari problemi di connessione di recente ?
- quello schifoso modem che danno forzatamente con la fibra, funziona e si può connettere alla playstation o dá qualche sorta di problema con cui dovrò scontrarmi?
- al mese pago solo i 54,90€ o ci sono altre mini voci di spesa aggiuntive in bolletta che fanno levitare il prezzo del servizio?

Qualcuno che gioca alla Play Station 4 tramite Tuttofibra può darmi un feedback sulla qualità della connessione?

Grazie!!
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Ciao Ragazzi...

Volevo passare a Tuttofibra di Telecom (provengo da una 7mb + Superinternet piena di problemi).

Dato che uso internet prevalentemente per giocare a Call Of Duty dove la connessione è tutto, volevo sapere alcune cose:

- quanto vi pinga la connessione?
- avete particolari problemi di connessione di recente ?
- quello schifoso modem che danno forzatamente con la fibra, funziona e si può connettere alla playstation o dá qualche sorta di problema con cui dovrò scontrarmi?
- al mese pago solo i 54,90€ o ci sono altre mini voci di spesa aggiuntive in bolletta che fanno levitare il prezzo del servizio?

Qualcuno che gioca alla Play Station 4 tramite Tuttofibra può darmi un feedback sulla qualità della connessione?

Grazie!!
Ciao Vincent, ti rispondo io che sono un videogiocatore dipendente. Guarda i miei vecchi post che sono quasi tutti sull'argomento che ti interessa, perchè prima di mollare i 12/13 ms di ping della ULL di Infostrada ci ho pensato 100 volte. Inizialmente pingava a 30 ms, poi dopo alcuni giorni si è piazzata a livello della vecchia ULL ovvero 12/13 ms, anche attuali. Il paragone con la Wholesale, con o senza "fastpath" (non merita manco tale nome) a pagamento non esiste, sono due cose completamente diverse (con la VDSL viaggia su fibra fino all'armadio e poi solo da li su rame fino in casa). Il router a livello di WiFi fa pena, ma presumo che sarà certamente cablato con cavo ethernet alla PS, dunque il problema non si pone (vero...?). Per i costi, sono quelli descritti, stai solo attento a non approfittarti delle chiamate ai cell illimitate perchè non lo sono, siccome c'è una postilla che pone dei limiti (nei miei vecchi post trovi tutto).

Ciao.
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
- al mese pago solo i 54,90€ o ci sono altre mini voci di spesa aggiuntive in bolletta che fanno levitare il prezzo del servizio?
Mi lego al post di questo utente.
Questa frase in verde è da considerare che: dopo 6 mesi pago 54.90 + 22% di iva o è gia inclusa nel prezzo citato pocanzi?

I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 22% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso.
VOCI di COSTOCOSTI di LISTINOPromozioni valide fino al 30/09/2014Note
Contributo di attivazione Linea Fibra99 €GRATIS
Abbonamento54,90 €/mese39 €/mese
per 6 mesi
L’addebito mensile dell'offerta in Conto Telecom è posticipato rispetto all'utilizzo dell'offerta stessa
Traffico InternetIncluso
Modem FibraIncluso il prezzo di acquisto del modem in caso di cessazione dell'offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 8 comma 6 delle Condizioni Generali di contratto è di 25 € (IVA inclusa)
Consegna ApparatiInclusa
Telefonate locali e nazionali verso i fissiILLIMITATE E INCLUSE Traffico voce nazionale verso i numeri di rete fissa e verso i cellulari “illimitato” soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. (1)
Telefonate verso cellulari nazionaliILLIMITATE E INCLUSE
Contributo di disattivazione in caso di cessazione Linea Fibra99 €
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E' 54,90€ tutto incluso, quindi non dovresti spendere più di 109,8€ a bolletta (salvo servizi aggiuntivi), anzi se sei già cliente Telecom ti vengono restituiti i soldi del canone anticipati (il canone si paga per i mesi successivi, al contrario del resto in cui si pagano i 2 mesi precedenti).
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
E' 54,90€ tutto incluso, quindi non dovresti spendere più di 109,8€ a bolletta (salvo servizi aggiuntivi), anzi se sei già cliente Telecom ti vengono restituiti i soldi del canone anticipati (il canone si paga per i mesi successivi, al contrario del resto in cui si pagano i 2 mesi precedenti).

Sarà necessario internet play?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non è previsto (per ora) l'attivazione di quel servizio; comunque il ping è quello scritto prima dagli altri utenti, mi sembra già in linea con il risultato ottenibile con l'internetplay su adsl.
 

vincent_berserk

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD
HDD
250
RAM
4
GPU
RADEON
Ciao Vincent, ti rispondo io che sono un videogiocatore dipendente. Guarda i miei vecchi post che sono quasi tutti sull'argomento che ti interessa, perchè prima di mollare i 12/13 ms di ping della ULL di Infostrada ci ho pensato 100 volte. Inizialmente pingava a 30 ms, poi dopo alcuni giorni si è piazzata a livello della vecchia ULL ovvero 12/13 ms, anche attuali. Il paragone con la Wholesale, con o senza "fastpath" (non merita manco tale nome) a pagamento non esiste, sono due cose completamente diverse (con la VDSL viaggia su fibra fino all'armadio e poi solo da li su rame fino in casa). Il router a livello di WiFi fa pena, ma presumo che sarà certamente cablato con cavo ethernet alla PS, dunque il problema non si pone (vero...?). Per i costi, sono quelli descritti, stai solo attento a non approfittarti delle chiamate ai cell illimitate perchè non lo sono, siccome c'è una postilla che pone dei limiti (nei miei vecchi post trovi tutto).

Ciao.



Perfetto ti ringrazio. Ringrazio anche gli utenti che hanno scritto subito dopo.

Ora vi chiedo un altra cosa riguardo al modem...

Come si comporta con più dispositivi collegati nello stesso momento?

La mia situazione domestica potrebbe essere la seguente:

- Playstation 4 collegata via cavo ethernet;
- nel frattempo mia madre utilizza Sky Go su iPad quindi con collegamento wifi e contenuti ricevuti via streaming;
- mio padre col suo smartphone anche lui con Sky Go;
- il mio Iphone attaccato al wifi che riceve solo notifiche Whatsapp.

In una situazione del genere la mia adsl 7 mega impazzisce quasi sempre.
Come si comporterà il modem telecom?

Un'altra domanda sul Ping.... Io al momento con la 7 mega senza Internet Play che nn mi hanno ancora attivato pingo 28-31ms e gioco comunque dignitosamente...

Con la fibra pinga almeno 20??!

Ho notato che la cabinetta della fibra ottica in strada con il tettuccio rosso da dove partirebbe il rame fino a casa mia è collocata a 330 metri dalla mia palazzina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!