UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Qui da me stanno cominciando a montare i moduli dslam VDSL nei armadi ripartilinea che ci sono in centro paese ( a 1km dall centrale ) sono i moduli quelli corti !! Nell armadio davanti alla centrale invece non ce nessun lavoro in corso

Qui da me stanno cominciando a montare i moduli dslam VDSL nei armadi ripartilinea che ci sono in centro paese ( a 1km dall centrale ) sono i moduli quelli corti !! Nell armadio davanti alla centrale invece non ce nessun lavoro in corso

Questo non significa che si è sotto rete rigida e quindi non si puo avere la VDSL?

Questo non significa che si è sotto rete rigida e quindi non si puo avere la VDSL?

non saprei perchè alla fine la linea telefonica con la VDSL parte dall armadio a casa percui tutti i problemi che c erano sulle primarie dovrebbero se non sparire ma attenuarsi di molto , forse nell armadio davanti alla centrale non hanno messo il modulo perchè essendoci tante aziende li vicino o hanno la HDSL o sono tutti sotto Infostrada o sotto altri ISP

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a chi è più esperto. Dunque, spesso ho dei problemi di linea sul mio pc fisso con la VDSL Telecom, mentre sul pc portatile no. Oggi ho fatto qualche test, provando la connessione sul portatile, sia con il wi fi, sia collegandomi con il cavo, e zero problemi, connessione ottima in entrambi dagli speed test, mentre sul pc fisso sempre collegato con il cavo avevo in download 0.43 Mb, Upload 0.08 e ping 83, anche se eseguendo un test del ping il risultato è stato di 143 ms. La cosa strana è che risolvo il problema sul fisso reinstallando i driver oppure riavviando il modem/router, tra l'altro me lo sono già fatto sostituire una volta dalla telecom, quindi il problema è della mia scheda di rete o di qualche settaggio dsbagliato? La scheda madre è una asus m5a97 AM3+, e ho anche smanettato coon i dns, usando sia quelli opendns e i dns di google, anche se ora sono tornato a quelli di telecom. Qualcuno mi sa aiutare?

Ok, sto assente da casa da qualche settimana, per cui non ho avuto modo di controllare, però...

..a voi hanno spedito i Dect? Io chiesi 15 gg prima di partire, al 187, che fine avessero fatto, e ha fatto una segnalazione per pronta spedizione. Poi sono partito e niente era accaduto. A voi come funzionò la cosa? Ovviamente era più di un mese che avevo la linea VDSL ormai attiva...

ciao ragazzi sto per passare a telecom tuttofibra. La promozione del tablet a 1euro è valida anche attivando l'offerta tramite operatore? perchè quest'ultimo sostiene di sì. ci dovrà esser pur scritto sul contratto che mi invieranno, giusto??

ciao ragazzi volevo chiedervi un parere! volevo attivare la "fibra" telecom sostituendo l ADSL Down: 4.16 Mbps / Up: 0.29 Mbps / Ping: intorno ai 40, ho attiva l'offerta internet play!
Dato che mi serve principalmente per giocare a giochi frenetici come per esempio la serie call of duty o battlefield mi conviene passare alla fibra?? so che conviene avere gli armadietti con la testina rossa vicino casa e infatti si trova alla fine della mia via (nemmeno 50 metri) ma non so sicuro di agganciare a quello lì!
attendo vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente :)
ah e un altra domandina collegare console o pc tramite ethernet diminuisce molto il ping? conviene tanto collegare via cavo? considerando che il modem lo ho nell altra stanza ed in mezzo ho un muro!?

Non c'entra la distanza dal cabinet, altrimenti chi ha adsl a 4km di rame dalla Centrale dovrebbe avere ping altissimo. Telecom fibra 30 mega ha un ping medio di 8-9ms al primo hop

Non c'entra la distanza dal cabinet, altrimenti chi ha adsl a 4km di rame dalla Centrale dovrebbe avere ping altissimo. Telecom fibra 30 mega ha un ping medio di 8-9ms al primo hop
io sto a circa 30ms come ping, pensavo di avere un ping più basso sinceramente
http://www.speedtest.net/result/3695427491.png

notavo che selezionando il server di roma ottengo risultati migliori..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro