UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Su 500-600 mt non dovresti avere problemi, io li ho ma sono a più di 1 km dal dslam e mi sa che non é l'unico problema

- - - Updated - - -

gabryele97 ha detto:

Anche se non hai telecom, potresti provare a pingare maya.ngi.it, vorrei capire se il mio 34 di ping su quel server e' dovuto al fatto di essere in sicilia e quindi lontano dal server che dovrebbe essere al nord oppure alla mia connessione (che so' per certo avere problemi) grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Viviana Oldo ha detto:

Hai novita'? ti hanno detto qualcosa? tu hai dei paramentri di connessione invidiabili, e' un caso particolare devono risolvertelo...

Aereo ha detto:

il risultato e' questo:
Indirizzo coperto da
vdsl (fttc) – fino a 30Mb/s
Informazioni tecniche

Nome armadio
32-112

Codice ACI

Codice ACI

09101I

Codice CLLI
PALEITAN099

Cod. ISTAT Comune
053

Cod. ISTAT Prov.
082

Cod. strada
000000913

Cod. toponomastica
82_53_913_34

Sinceramente non ci capisco molto :P

Ultima modifica:
Prova a vedere se ti da la centrale congestionata per l'ADSL:

KPNQwest Italia - Servizi xDSL

Centrale PALERMO/CALATAFIMI Indirizzo MAGGIORE AMARI 4 Comune PALERMO
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
[h=1]rete ATM[/h]Adsl
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
7MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio disponibile

Shdsl
CopVerde.sflb.ashx
1M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
1,6M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
2MATM o FrameRelay
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
4M(2 doppini in bonding)
Servizio disponibile

IMA
CopVerde.sflb.ashx
4MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
6MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
8MServizio disponibile

[h=1]rete Ethernet[/h]Adsl Eth
CopRosso.sflb.ashx
20MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
7MDa 2 a 7M
Servizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio NON disponibile

Shdsl eth
CopRosso.sflb.ashx
2MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
4MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
6MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
8MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
10MServizio NON disponibile

KPNQwest Italia SpA - via Leopardi, 9 - 20123 Milano Italy - P.IVA n. 07957860153 - Aut Min. PTT 000146 - Cert. UNI EN ISO 9001

Centrale PALERMO/CALATAFIMI Indirizzo MAGGIORE AMARI 4 Comune PALERMO
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
rete ATM

Adsl
CopVerde.sflb.ashx
20MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
7MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio disponibile

Shdsl
CopVerde.sflb.ashx
1M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
1,6M
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
2MATM o FrameRelay
Servizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
4M(2 doppini in bonding)
Servizio disponibile

IMA
CopVerde.sflb.ashx
4MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
6MServizio disponibile

CopVerde.sflb.ashx
8MServizio disponibile

rete Ethernet

Adsl Eth
CopRosso.sflb.ashx
20MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
7MDa 2 a 7M
Servizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
640KSu mini dslam
Servizio NON disponibile

Shdsl eth
CopRosso.sflb.ashx
2MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
4MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
6MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
8MServizio NON disponibile

CopRosso.sflb.ashx
10MServizio NON disponibile

abbiamo la stessa centrale hahahhahaha dobbiamo dargli fuoco allora diamoci un appuntamento!! XDDD

Nel mio quartiere due mesi fa è stata posata la fibra, e sono spuntati 5/6 armadietti tipo questi:
34nji4m.jpg

E' la fibra?

Anche se manca il tetto rosso sembrerebbe fibra, ma seco do voi é possibile che un cliente fibra sia collegato alla centrale ovviamente passando per il dslam di strada in un dslam in centrale di tipo atm???:

- - - Updated - - -

Viviana Oldo ha detto:

Ahahah dovremmo xD comunque! Devi fare delle prove di notte, hai mai fatto caso se dopo le 12.00 pm ci sono miglioramenti nella banda i download?? Da me ne sn ormai certo la notte va benissimo ho circa 29in download e il peggioramente più forte l'ho dopo le 5 e dopo le 9 di sera fino alle 12.00 sono sempre piuconvinto che sia un problema di congestione/saturazione e se in fibra si può essere collegati in atm mi sa che il problema potrebbe essere quello, potrei anche star dicendo grosse cazzate xD ma non so più cosa pensare!

Ho anche lasciato tping tutta la notte a pingare Maya e il risultato é stato ping stabile a 34ms e jitter di conseguenza ottimo che non ha superato i 0.80, se lo faccio di pomeriggio o dopo cena il jitter sale anche a 50 non può essere un caso...

Ultima modifica:
Anche se manca il tetto rosso sembrerebbe fibra, ma seco do voi é possibile che un cliente fibra sia collegato alla centrale ovviamente passando per il dslam di strada in un dslam in centrale di tipo atm???:

- - - Updated - - -

Ahahah dovremmo xD comunque! Devi fare delle prove di notte, hai mai fatto caso se dopo le 12.00 pm ci sono miglioramenti nella banda i download?? Da me ne sn ormai certo la notte va benissimo ho circa 29in download e il peggioramente più forte l'ho dopo le 5 e dopo le 9 di sera fino alle 12.00 sono sempre piuconvinto che sia un problema di congestione/saturazione e se in fibra si può essere collegati in atm mi sa che il problema potrebbe essere quello, potrei anche star dicendo grosse cazzate xD ma non so più cosa pensare!

Ho anche lasciato tping tutta la notte a pingare Maya e il risultato é stato ping stabile a 34ms e jitter di conseguenza ottimo che non ha superato i 0.80, se lo faccio di pomeriggio o dopo cena il jitter sale anche a 50 non può essere un caso...
Salve, Palermo anche qui e stessa vostra centrale xD
Ho telecom da meno di un anno, ma riscontro ping variabile (tra i 70 e i 100 ms).
Ho mezza idea di attivare la fibra, ma leggendo i vostri commenti mi viene qualche dubbio in merito.
Ho modo di verificare dove si trovano le cabine o devo girare per strada? :D

Edit: ecco cosa mi appare usando il link di ovus.it

Immagine.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro