UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

njko98

Utente Attivo
102
8
È possibile che al posto del classico armadietto a testa rossa per la fibra, installino un armadietto a parte?
 

andreab2

Nuovo Utente
26
0
eccomi ... il tecnico telecom ha fatto tutte le verifiche del caso ma la mia fttcab massimo puo darmi 6/1 mb che ora sono 5mb.
i cavi di rame son vecchi e troppo lontano dalla testa rossa.. ho provato ad accettare lo stesso perché mi ha detto che per loro e ancora tutto nuovo magari nei mesi a venire riescono ad implementare perotocolli o sistemi migliori... vedremo .
anche perche alternative non ne ho ..il collegamento che ho in wimax e' comunque troppo lontano anche quello anche se quando ho banda piena va a 15mb ma come tutti i collegamenti wireless e' abbastanza instabile .. almeno i 5 mega son stabili... vedremo in futuro come andrà' . certo che pagare 44 euro fra 6 mesi per 5mb e' caroto

- - - Updated - - -

Schermata 2014-04-10 alle 20.01.41.png
telecom fibra 5mb
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
eccomi ... il tecnico telecom ha fatto tutte le verifiche del caso ma la mia fttcab massimo puo darmi 6/1 mb che ora sono 5mb.
i cavi di rame son vecchi e troppo lontano dalla testa rossa..

Per curiosità quanto è la distanza reale dall'armadio (se sai dove si trova effettivamente)?
Per un adsl 30db e passa di attenuazione dovrebbero essere almeno 3,5km dalla centrale se non sbaglio, mentre in vdsl aumenta molto più velocemente, può essere giusto 1,5/1,8km?

Mi dispiace veramente, sei veramente un caso rarissimo in quasi tutta italia la distanza media dall'armadio si attesta intorno ai 200/300m, l'unica consolazione è che non sei l'unico, anche chi è collegato in rete rigida alla centrale avrà gli stessi problemi (anzi per ora sono ancora peggio visto che non possono attivare proprio)...
 

andreab2

Nuovo Utente
26
0
si credo di essere a 1,5 / 1,8 km dalla testa rossa .. almeno stradale io ho misurato 1,8km ma andando parte via palo credo siano un po meno
 

ragico

Nuovo Utente
36
0
@mancio23

Ciao, oggi ho fatto il rientro in Telecom direttamente con l 187.
Mi hanno suggerito di non fare la migrazione da Tiscali perché i tempi si sarebbero notevolmente allungati sarei dovuto passare prima dall'adsl.
Ho quindi accettato la proposta di un nuovo numero di tel. e mi hanno già assegnato il nr. e fissato l'appuntamento con il tecnico per mercoledì16/04.
Domani mando la raccomandata di disdetta a Tiscali.
Speriamo bene.
 

luca01

Utente Attivo
149
3
CPU
3,2 GHz intel core i5
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT 755M 1024 MB
Monitor
iMac 27'
OS
OS X 10.9
Buongiorno, vorrei essere aiutato perché non so proprio come fare. Sono di torre del greco e risulta coperto dalla fibra ho messo anche da verifica copertura del sito della Telecom il mio indirizzo e risulta coperto. Ieri ho chiamato al 187 per attivare tutto fibra e mi hanno detto inserendo il mio numero che non c'é copertura. Però se dal sito metto l'indirizzo e non il numero risulta coperto. Come posso fare per farmela attivare? Non possono mandarmi il tecnico a verificare? Ma sono sicuro che essendo coperto l'indirizzo c'è sicuramente la fibra ottica. Aiutatemi per favore.

- - - Updated - - -
@iperbole tu che sei di Telecom sai se c'è un modo?

- - - Updated - - -

Guardate questi allegati.

- - - Updated - - -

Non so perché non me la vogliano attivare. Vi è mai capitata una cosa simile?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 162
  • image.jpg
    image.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 141

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
@mancio23

Ciao, oggi ho fatto il rientro in Telecom direttamente con l 187.
Mi hanno suggerito di non fare la migrazione da Tiscali perché i tempi si sarebbero notevolmente allungati sarei dovuto passare prima dall'adsl.
Ho quindi accettato la proposta di un nuovo numero di tel. e mi hanno già assegnato il nr. e fissato l'appuntamento con il tecnico per mercoledì16/04.
Domani mando la raccomandata di disdetta a Tiscali.
Speriamo bene.

mi ero dimenticato che fanno anche una cosa del genere, ad un altro utente hanno detto la stessa cosa, però si erano dimenticati un piccolo dettaglio, cioè controllare che effettivamente ci fosse un doppino disponibile per attivare una nuova linea, nel suo caso non c'era quindi non gli hanno potuto attivare la nuova linea, il vecchio gestore gli ha disattivato la vecchia, adesso deve sperare che nessuno abbia fatto un nuovo contratto mentre si liberava la sua vecchia linea.

- - - Updated - - -

Buongiorno, vorrei essere aiutato perché non so proprio come fare. Sono di torre del greco e risulta coperto dalla fibra ho messo anche da verifica copertura del sito della Telecom il mio indirizzo e risulta coperto. Ieri ho chiamato al 187 per attivare tutto fibra e mi hanno detto inserendo il mio numero che non c'é copertura. Però se dal sito metto l'indirizzo e non il numero risulta coperto. Come posso fare per farmela attivare? Non possono mandarmi il tecnico a verificare? Ma sono sicuro che essendo coperto l'indirizzo c'è sicuramente la fibra ottica. Aiutatemi per favore.

- - - Updated - - -
@iperbole tu che sei di Telecom sai se c'è un modo?

- - - Updated - - -

Guardate questi allegati.

- - - Updated - - -

Non so perché non me la vogliano attivare. Vi è mai capitata una cosa simile?

si è capitato che alcuni utenti non riuscissero ad attivare subito la linea anche se coperti, chiama il 187 e prova a fargli presente la cosa e segnalare la discrepanza tra le coperture, nel caso degli altri dopo un pò di tempo si è sistemato
 

luca01

Utente Attivo
149
3
CPU
3,2 GHz intel core i5
HDD
1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT 755M 1024 MB
Monitor
iMac 27'
OS
OS X 10.9
Il problema è che hanno fatto una nuova centrale con la fibra ottica quindi dovrebbero spostarmi su quella nuova.

- - - Updated - - -

Oggi riprovo a chiamare se avete qualche consiglio da darmi ditemi.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il problema è che hanno fatto una nuova centrale con la fibra ottica quindi dovrebbero spostarmi su quella nuova.

- - - Updated - - -

Oggi riprovo a chiamare se avete qualche consiglio da darmi ditemi.

tranquillo non hanno fatto una nuova centrale, la dicitura nuova centrale si intende per il file, non come nuova costruzione.
cmq non sarai collegato alla centrale ma all armadio di strada è lì che si trova il DSLAM che eroga la VDSL.
prova a leggere questa discussione, vedi se trovi qualche spunto
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/378247-vdsl-telecom-non-attivabile-anche-se-coperto.html
 

ragico

Nuovo Utente
36
0
mi ero dimenticato che fanno anche una cosa del genere, ad un altro utente hanno detto la stessa cosa, però si erano dimenticati un piccolo dettaglio, cioè controllare che effettivamente ci fosse un doppino disponibile per attivare una nuova linea, nel suo caso non c'era quindi non gli hanno potuto attivare la nuova linea, il vecchio gestore gli ha disattivato la vecchia, adesso deve sperare che nessuno abbia fatto un nuovo contratto mentre si liberava la sua vecchia linea.

Ho contattato il 187 spiegando questa possibilità e mi hanno completamente rassicurato sulla nuova linea, confemandomi l'appuntamento per il 16/04.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho contattato il 187 spiegando questa possibilità e mi hanno completamente rassicurato sulla nuova linea, confemandomi l'appuntamento per il 16/04.

ok, sempre meglio controllare, cmq stanno diventanto veloci, appena 3 giorni lavorativi è ottimo, probabilmente sei il primo della tua città , te la saresti giocata con l'utente sopra ma per lui ancora non è vendibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!