UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
È possibile che al posto del classico armadietto a testa rossa per la fibra, installino un armadietto a parte?
 
eccomi ... il tecnico telecom ha fatto tutte le verifiche del caso ma la mia fttcab massimo puo darmi 6/1 mb che ora sono 5mb.
i cavi di rame son vecchi e troppo lontano dalla testa rossa.. ho provato ad accettare lo stesso perché mi ha detto che per loro e ancora tutto nuovo magari nei mesi a venire riescono ad implementare perotocolli o sistemi migliori... vedremo .
anche perche alternative non ne ho ..il collegamento che ho in wimax e' comunque troppo lontano anche quello anche se quando ho banda piena va a 15mb ma come tutti i collegamenti wireless e' abbastanza instabile .. almeno i 5 mega son stabili... vedremo in futuro come andrà' . certo che pagare 44 euro fra 6 mesi per 5mb e' caroto

- - - Updated - - -

Schermata 2014-04-10 alle 20.01.41.webp
telecom fibra 5mb
 
eccomi ... il tecnico telecom ha fatto tutte le verifiche del caso ma la mia fttcab massimo puo darmi 6/1 mb che ora sono 5mb.
i cavi di rame son vecchi e troppo lontano dalla testa rossa..

Per curiosità quanto è la distanza reale dall'armadio (se sai dove si trova effettivamente)?
Per un adsl 30db e passa di attenuazione dovrebbero essere almeno 3,5km dalla centrale se non sbaglio, mentre in vdsl aumenta molto più velocemente, può essere giusto 1,5/1,8km?

Mi dispiace veramente, sei veramente un caso rarissimo in quasi tutta italia la distanza media dall'armadio si attesta intorno ai 200/300m, l'unica consolazione è che non sei l'unico, anche chi è collegato in rete rigida alla centrale avrà gli stessi problemi (anzi per ora sono ancora peggio visto che non possono attivare proprio)...
 
si credo di essere a 1,5 / 1,8 km dalla testa rossa .. almeno stradale io ho misurato 1,8km ma andando parte via palo credo siano un po meno
 
@mancio23

Ciao, oggi ho fatto il rientro in Telecom direttamente con l 187.
Mi hanno suggerito di non fare la migrazione da Tiscali perché i tempi si sarebbero notevolmente allungati sarei dovuto passare prima dall'adsl.
Ho quindi accettato la proposta di un nuovo numero di tel. e mi hanno già assegnato il nr. e fissato l'appuntamento con il tecnico per mercoledì16/04.
Domani mando la raccomandata di disdetta a Tiscali.
Speriamo bene.
 
Buongiorno, vorrei essere aiutato perché non so proprio come fare. Sono di torre del greco e risulta coperto dalla fibra ho messo anche da verifica copertura del sito della Telecom il mio indirizzo e risulta coperto. Ieri ho chiamato al 187 per attivare tutto fibra e mi hanno detto inserendo il mio numero che non c'é copertura. Però se dal sito metto l'indirizzo e non il numero risulta coperto. Come posso fare per farmela attivare? Non possono mandarmi il tecnico a verificare? Ma sono sicuro che essendo coperto l'indirizzo c'è sicuramente la fibra ottica. Aiutatemi per favore.

- - - Updated - - -
@iperbole tu che sei di Telecom sai se c'è un modo?

- - - Updated - - -

Guardate questi allegati.

- - - Updated - - -

Non so perché non me la vogliano attivare. Vi è mai capitata una cosa simile?
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 162
  • image.webp
    image.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 141
@mancio23

Ciao, oggi ho fatto il rientro in Telecom direttamente con l 187.
Mi hanno suggerito di non fare la migrazione da Tiscali perché i tempi si sarebbero notevolmente allungati sarei dovuto passare prima dall'adsl.
Ho quindi accettato la proposta di un nuovo numero di tel. e mi hanno già assegnato il nr. e fissato l'appuntamento con il tecnico per mercoledì16/04.
Domani mando la raccomandata di disdetta a Tiscali.
Speriamo bene.

mi ero dimenticato che fanno anche una cosa del genere, ad un altro utente hanno detto la stessa cosa, però si erano dimenticati un piccolo dettaglio, cioè controllare che effettivamente ci fosse un doppino disponibile per attivare una nuova linea, nel suo caso non c'era quindi non gli hanno potuto attivare la nuova linea, il vecchio gestore gli ha disattivato la vecchia, adesso deve sperare che nessuno abbia fatto un nuovo contratto mentre si liberava la sua vecchia linea.

- - - Updated - - -

Buongiorno, vorrei essere aiutato perché non so proprio come fare. Sono di torre del greco e risulta coperto dalla fibra ho messo anche da verifica copertura del sito della Telecom il mio indirizzo e risulta coperto. Ieri ho chiamato al 187 per attivare tutto fibra e mi hanno detto inserendo il mio numero che non c'é copertura. Però se dal sito metto l'indirizzo e non il numero risulta coperto. Come posso fare per farmela attivare? Non possono mandarmi il tecnico a verificare? Ma sono sicuro che essendo coperto l'indirizzo c'è sicuramente la fibra ottica. Aiutatemi per favore.

- - - Updated - - -
@iperbole tu che sei di Telecom sai se c'è un modo?

- - - Updated - - -

Guardate questi allegati.

- - - Updated - - -

Non so perché non me la vogliano attivare. Vi è mai capitata una cosa simile?

si è capitato che alcuni utenti non riuscissero ad attivare subito la linea anche se coperti, chiama il 187 e prova a fargli presente la cosa e segnalare la discrepanza tra le coperture, nel caso degli altri dopo un pò di tempo si è sistemato
 
Il problema è che hanno fatto una nuova centrale con la fibra ottica quindi dovrebbero spostarmi su quella nuova.

- - - Updated - - -

Oggi riprovo a chiamare se avete qualche consiglio da darmi ditemi.
 
Il problema è che hanno fatto una nuova centrale con la fibra ottica quindi dovrebbero spostarmi su quella nuova.

- - - Updated - - -

Oggi riprovo a chiamare se avete qualche consiglio da darmi ditemi.

tranquillo non hanno fatto una nuova centrale, la dicitura nuova centrale si intende per il file, non come nuova costruzione.
cmq non sarai collegato alla centrale ma all armadio di strada è lì che si trova il DSLAM che eroga la VDSL.
prova a leggere questa discussione, vedi se trovi qualche spunto
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/378247-vdsl-telecom-non-attivabile-anche-se-coperto.html
 
mi ero dimenticato che fanno anche una cosa del genere, ad un altro utente hanno detto la stessa cosa, però si erano dimenticati un piccolo dettaglio, cioè controllare che effettivamente ci fosse un doppino disponibile per attivare una nuova linea, nel suo caso non c'era quindi non gli hanno potuto attivare la nuova linea, il vecchio gestore gli ha disattivato la vecchia, adesso deve sperare che nessuno abbia fatto un nuovo contratto mentre si liberava la sua vecchia linea.

Ho contattato il 187 spiegando questa possibilità e mi hanno completamente rassicurato sulla nuova linea, confemandomi l'appuntamento per il 16/04.
 
Ho contattato il 187 spiegando questa possibilità e mi hanno completamente rassicurato sulla nuova linea, confemandomi l'appuntamento per il 16/04.

ok, sempre meglio controllare, cmq stanno diventanto veloci, appena 3 giorni lavorativi è ottimo, probabilmente sei il primo della tua città , te la saresti giocata con l'utente sopra ma per lui ancora non è vendibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top