UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

CrazYoshi

Utente Attivo
233
6
CPU
Intel Corei5 2500 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V
HDD
OCZ Agility 3 60GB + Samsung 500GB
RAM
4GB DDR3 Kingston 1333MHz
GPU
Asus GT560 1024GB
Monitor
Packard Bell Maestro 240W
PSU
Seasonic X - 560W
OS
Windows 7 x64
e se sblocchi il modem telecom e lo fai diventare router + modem, si può fare basta usare il buon vecchio google
Se rimuovo il modem telecom dal bridge e lo rimetto a fare il modem+router (con le impostazioni di fabbrica per intenderci) ritornano gli agognati problemi su altri dispositivi come xbox e simili, motivo per cui avevo optato per il bridge..
Con questi apparecchi telecom è sempre una battaglia all'ultimo sangue. :retard:

Ciao a tutti, Ho fatto richiesta quasi due settimane fa, abito a Firenze, ho chiamato e mi hanno detto qualche giorno di pazienza e avrò la fibra.
Un paio di domande tecniche:
Quanti apparecchi al max posso connettere contemporaneamente? Telecom una volta mi ha detto 6 e l'altra volta 10....
E poi, la presa principale ce l'ho incassata e nella stessa scatolina della presa elettrica (l'elettricista l'ha messa così per avere tutte le prese uguali) il tecnico deve fare dei cambiamenti o rimarrà così? nel senso devo andare a procurarmi la presa ethernet da sostituire a quella telefonica o no? Spero di essere stato chiaro thanksss :D
Per quanto riguarda i dispositivi che puoi collegare non c'è un limite prefissato.
Senza aggiungere switch o altri apparecchi puoi connetterne 252 sulla singola rete 192.168.1.1
Per il secondo punto invece non credo di aver compreso a pieno la tua domanda...
 
Ultima modifica:

leletto84

Utente Attivo
66
0
Per quanto riguarda i dispositivi che puoi collegare non c'è un limite prefissato.
Senza aggiungere switch o altri apparecchi puoi connetterne 252 sulla singola rete 192.168.1.1
Per il secondo punto invece non credo di aver compreso a pieno la tua domanda...
Intanto grazie per la risposta.
Per la presa cerco di spiegarmi meglio:
io non ho questa
220px-Tripolare.jpg
Ma ho questo adattatore di presa telefonica
presa-telefonica-rj11-6-4-vimar-idea-16335.jpg
incassato direttamente nella scatolina vimar insieme alla presa della corrente.
E la mia domanda era se va bene così oppure se il tecnico quando verrà avrà dei problemi (del tipo che dovrà usare una presa ethernet o non so cosa)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Qualcuno può gentilmente confermarmi quanto dichiaratomi da un rivenditore di zona, che la VDSL la danno solo a chi ha partita IVA?

In pratica mi hanno risposto, che se voglio provare a fare richiesta loro sono disponibili, ma mi ha detto che al 95% la pratica verrà cestinata. Ci sono pochi posti degli armadi e preferisco darla a chi ha un attività commerciale

Falso la VDSL la vendono anche ai privati come puoi benissimo vedere dal sito telecom
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Intanto grazie per la risposta.
Per la presa cerco di spiegarmi meglio:
io non ho questa
Visualizza allegato 100864
Ma ho questo adattatore di presa telefonica
Visualizza allegato 100865
incassato direttamente nella scatolina vimar insieme alla presa della corrente.
E la mia domanda era se va bene così oppure se il tecnico quando verrà avrà dei problemi (del tipo che dovrà usare una presa ethernet o non so cosa)
No anzi, devi avvisarli che hai già quella presa perchè sicuramente se è una nuova linea verranno con trapano per installarti una nuova presa come quella che hai già tu. Non ti preoccupare e ricordati di avvisarli se chiedono qualcosa a riguardo :D
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Forse mi sono spiegato male....

Mi hanno detto che se vedono che i posti diponibili sono pochi, li preferiscono assegnare a chi ha partita iva rispetto ai privati

Se c'è abbondanza allora e solo allora la danno ai privati

Questo lo possono sapere solo in telecom, ma essendo una tecnologia appena arrivata dubito che ci siano problemi di posti che dovrebbero essere 48 per ogni armadio e da quel poco che si può sapere la maggior parte dei posti è ancora libera, però possono capitare casi dove abbiano già collegato molti utenti, ma penso che per il tempo che abbiano avuto per vendere mi pare difficile che abbiano pochi posti ed inoltre la VDSL costa un pò di più quindi l'utente comune non cambia facilmente
 

marcusbest

Nuovo Utente
6
0
Salve, volevo un'informazione a riguardo le spese effettive della fibra, ho letto adesso che si spende 30€ per i primi 6 mesi per i 30 mega, volevo sapere se era compreso anche il canone telefonico, cioè dopo 2 mesi spenderò 60€ più chiamate oppure 60€ più canone telefonico di 16-17€ al mese? grazie

edit: ora ho visto che è l'offerta FIBRA, ma c'è anche l'offerta TUTTO FIBRA che sono 40€ al mese, cambia qualcosa?

nessuno?
 

Fedevi

Nuovo Utente
14
0

Guarda, ancora non ho ricevuto la prima bolletta quindi non sono certo al 100% ma dovresti pagare (per la tutto fibra) 80€ a bimestre per i primi 6 mesi e poi 110€, senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda l'offerta fibra sono 10€ al mese in meno però non sono comprese le chiamate ai cellulari ne lo scatto alla risposta per le chiamate ai fissi.
Il canone è in tutti e due i casi compreso.
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Confermo quanto detto da Fedevi .
Fibra 45euro al mese (29 per i primi 6) hai VDSL 30/3Mpbs e chiamate illimitate verso i fissi (con 16 cent di scatto alla risposta)
Tutto Fibra 55euro al mese (39 per i primi 6) hai VDSL 30/3Mpsb e chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta

E sono prezzi compresi di tutto e' il prezzo che paghi in bolletta
 

marcusbest

Nuovo Utente
6
0
grazie mille delle informazioni, conviene troppo allora fare questo passaggio, per quanto riguarda il router/modem per usi semplici come navigare scaricare e giocare nessun problema?
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
grazie mille delle informazioni, conviene troppo allora fare questo passaggio, per quanto riguarda il router/modem per usi semplici come navigare scaricare e giocare nessun problema?

Si se non si hanno particolari necessita' funziona bene il modem, l'unico problema che rimane con un uso normale e' la mancanza dell'upnp quindi se ti servono porte aperte te le devi aprire a mano
 

CrazYoshi

Utente Attivo
233
6
CPU
Intel Corei5 2500 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V
HDD
OCZ Agility 3 60GB + Samsung 500GB
RAM
4GB DDR3 Kingston 1333MHz
GPU
Asus GT560 1024GB
Monitor
Packard Bell Maestro 240W
PSU
Seasonic X - 560W
OS
Windows 7 x64
Il fatto che senza router in bridge ma con il modem telecom configurato con le impostazioni di fabbrica vada mi fa presumere che non sia la VPN.. :(
Non so più cosa pensare..

Il problema sembra risolto. Il problema era dovuto alle dimensione dell MTU.
Qualcuno di voi sa quanto è esattamente quello usato di default dal modem/router telecom?

Grazie.
 

Er_Lontra

Nuovo Utente
3
0
avete visto che su lido sono presenti nuovi profili 50/10 ?

Ho fatto la verifica su base indirizzo ed il profilo 50/10 risulta disponibile. Io peró ho da poco fatto il contratto con vodafone per la VDSL a 30 mega, dite che siccome vodafone usa la rete Telecom aumenterà anch'essa i profili a 50/10?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!