UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ho fatto la verifica su base indirizzo ed il profilo 50/10 risulta disponibile. Io peró ho da poco fatto il contratto con vodafone per la VDSL a 30 mega, dite che siccome vodafone usa la rete Telecom aumenterà anch'essa i profili a 50/10?

Vodafone usa la vdsl della Telecom? Da quando?

Secondo me non dipende tanto da Vodafone, quanto da Telecom in quanto è la Telecom stessa che compra la banda da riservare agli ISP in wholesale, e per portare tutti i profili (anche quelli in WHS) a 50/10 ne servirà parecchia

accanto alla mia cabina "tetto rosso" hanno aggiunto un'altra cabina (come la vecchie cabine telecom) con accanto un contatore Enel.. potrebbe essere un altro operatore? o cosa?

"servizi di accesso disaggregato alla sottorete locale", (c.d. sub-loop unbundling) il servizio di accesso disaggregato che consiste nella fornitura dell'accesso alla sottorete locale dell'operatore notificato che autorizzi l'uso di tutto lo spettro delle frequenze disponibile sulla coppia elicoidale metallica;

Sostanzialmente l'offerta VDSL Fastweb con apparati e rete di trasporto propri.

"servizi di accesso disaggregato alla sottorete locale", (c.d. sub-loop unbundling) il servizio di accesso disaggregato che consiste nella fornitura dell'accesso alla sottorete locale dell'operatore notificato che autorizzi l'uso di tutto lo spettro delle frequenze disponibile sulla coppia elicoidale metallica;

Sostanzialmente l'offerta VDSL Fastweb con apparati e rete di trasporto propri.

ok grazie. :)
allora vuol dire che anche a Catania si stanno muovendo..
Il mio è l'unico armadio in zona (che per colpa di un tubo di gas che passa proprio sopra l'armadio) che non ho il modulo vdsl -.-

Salve, ho messo da poco più di tre settimane la 30 mega di telecom, all'inizio andava tutto bene, valori ottimali sia in download che upload, ping medio 10 ms, poi da venerdì scorso ho notato un degrado veramente impressionante del download (cose assurde, del genere 0.50 - 3 mega), mentre l'upload andava sempre circa a 3 mega. Ho chiamato subito il 187, e lunedì mi hanno mandato un tecnico a casa per verificare eventuali problemi sulla linea. Dopo un po' di smanettamenti, facendo i vari test del caso, non ha trovato alcun problema, e mi ha comunicato che il problema probabilmente doveva essere nell'armadio, ma che non era di sua competenza. Il giorno dopo mi han mandato un altro tecnico, che ha fatto diversi test nell'armadio, cambiandomi porta, addirittura mi ha momentaneamente messo l'adsl di un altro utente, ha tirato un cavo dal mio modem direttamente all'armadio del mio portone di casa, ma non ha riscontrato alcun problema, la sola cosa che è riuscito a fare è stata portarmi la linea in download a 10 mega in download circa. Alla fine mi ha detto che probabilmente il problema è in centrale, qualche guasto nei sistemi automatici (non ho capito di cosa parlasse sinceramente), e mi ha detto che la pratica della segnalazione rimaneva aperta, e mi avrebbero contattato presto per fare altri test. Vi posto i valori della linea e l'ultimo speed test che ho fatto. La mia domanda è questa, è verosimile che per un guasto in centrale mi arrivino 10 mega invece di 30, o mi stanno deliberatamente limitando la banda in download? Contando che per le prime due settimane andava benissimo, sono molto confuso..

DSL [TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]18511[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]116488[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]31.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]32.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]1.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]-21.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]8.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]3144[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]31496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]65217[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]74[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speedtest.net by Ookla - My Results

Buon pomeriggio e un saluto a tutti voi come nuovo iscritto. Mi chiamo Francesco e abito a Roma. Attualmente ho un adsl Fastweb (home pack con Sky), canone mensile 36 euro, e dopo varie riqualificazioni, con collegamento pc hag con ethernet arrivo ad una velocita' in down 10,28 e up 0,89. Wifi, considerando 8 accessi arrivo ad una velocita' in down 8,0 e up 0,79. Quindi una linea che da circa due anni uso con soddisfazione. Contro il parere di mio figlio che con la sua ps3 online gioca benissimo, ho fatto rientro in Telecom con l'offerta tutto fibra, la settimana scorsa, avendo l'armadietto della Telecom a circa 100 metri dalla mia abitazione. Attratto dalla proposta Telecom che a onor del vero e' piu' costosa pero' offre un pacchetto interessante. Io per esempio attualmente non ho chiamate verso i cellulari. Possiedo due Netgar Wifi, uno collegato all'hag e l'altro al My Sky per l'On demand, che funzionano perfettamente. Volevo cortesemente chiedere se anche con il nuovo modem Telecom funzioneranno altrettanto bene. Sono felice della scelta fatta. Anche perche' se potenzieranno la portante io ne potro' subito beneficiare, sperando anche se un domani abbassano il canone per i nuovi clienti, lo facciano anche per i vecchi. Grazie e buon fine settimana a tutti.

Buon pomeriggio e un saluto a tutti voi come nuovo iscritto. Mi chiamo Francesco e abito a Roma. Attualmente ho un adsl Fastweb (home pack con Sky), canone mensile 36 euro, e dopo varie riqualificazioni, con collegamento pc hag con ethernet arrivo ad una velocita' in down 10,28 e up 0,89. Wifi, considerando 8 accessi arrivo ad una velocita' in down 8,0 e up 0,79. Quindi una linea che da circa due anni uso con soddisfazione. Contro il parere di mio figlio che con la sua ps3 online gioca benissimo, ho fatto rientro in Telecom con l'offerta tutto fibra, la settimana scorsa, avendo l'armadietto della Telecom a circa 100 metri dalla mia abitazione. Attratto dalla proposta Telecom che a onor del vero e' piu' costosa pero' offre un pacchetto interessante. Io per esempio attualmente non ho chiamate verso i cellulari. Possiedo due Netgar Wifi, uno collegato all'hag e l'altro al My Sky per l'On demand, che funzionano perfettamente. Volevo cortesemente chiedere se anche con il nuovo modem Telecom funzioneranno altrettanto bene. Sono felice della scelta fatta. Anche perche' se potenzieranno la portante io ne potro' subito beneficiare, sperando anche se un domani abbassano il canone per i nuovi clienti, lo facciano anche per i vecchi. Grazie e buon fine settimana a tutti.

Non ho capito bene che sono i due netgear che possiedi, sono due router?

Ciao sono due torrette che trasmettono il segnale ADSL in modo WIFI. Una collegata tramite cavo ethernet al modem e l'altra sempre con cavo ethernet al my Sky

Ciao sono due torrette che trasmettono il segnale ADSL in modo WIFI. Una collegata tramite cavo ethernet al modem e l'altra sempre con cavo ethernet al my Sky

Forse se mi posti i link capisco meglio, cmq se sono adattatori wireless, con le velocità più alte che garantisce la VDSL poterbbero non riuscire a far passare tutta la banda, specialmente quando si passerà ai 50Mbps, cmq se li usi per il mysky non ci sono problemi ma se vuoi usare il wifi per i pc, potresti non riuscire a usare tutta la banda della VDSL in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro