UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
magari la copertura c'è ma non ci son porte disponibili... perciò che so ora fanno anche le prenotazioni... ho un amico che su zona coperta ha avuto adsl dopo quasi 2 anni....

perciò che so ora fanno anche le prenotazioni...

Oddio, sui sitemi di rete non esiste un'operatività automatica di prenotazione degli accessi, e non mi risulta sia cambiato nulla nel workflow degli ordinativi, ma in caso contrario sarei lieto di avere documentazione aggiornata in merito, anche in privato :)

Esiste, eventualmente, il concetto di flusso FIFO sui sitemi di delivery in ambito di attivazioni OLO BS, ma è una cosa differente.

sapete quanto tempo passa dal momento che montano la nuova "piastra" nella mia cabina
al momento che i sistemi vedono che è commercializzabile?

da me (Catania quartiere picanello)
hanno aggiunto le nuove piastre in tutta la zona in un mese (non li ho mai visti così veloci e tante Panda rosse telecom in giro :O) e hanno tappezzato tutto il quartiere di locandine ultra internet ma sul sito wholesale dice dicembre 13

Oddio, sui sitemi di rete non esiste un'operatività automatica di prenotazione degli accessi, e non mi risulta sia cambiato nulla nel workflow degli ordinativi, ma in caso contrario sarei lieto di avere documentazione aggiornata in merito, anche in privato :)

Esiste, eventualmente, il concetto di flusso FIFO sui sitemi di delivery in ambito di attivazioni OLO BS, ma è una cosa differente.

effettivamente non è una vera prenotazione ma per ciò che capisco ti tengono sott'occhio il call center come potenziale cliente facile per contattarti appena c'è vendibilità... poi non occupandomi di commerciale non ti saprei dire nel dettaglio...

- - - Updated - - -

sapete quanto tempo passa dal momento che montano la nuova "piastra" nella mia cabina
al momento che i sistemi vedono che è commercializzabile?

da me (Catania quartiere picanello)
hanno aggiunto le nuove piastre in tutta la zona in un mese (non li ho mai visti così veloci e tante Panda rosse telecom in giro :O) e hanno tappezzato tutto il quartiere di locandine ultra internet ma sul sito wholesale dice dicembre 13
la fibbra su catania è già data disponibile da un po anche sul sito Telecom ma solo fino ai 50 e non i 100 mega se non sbaglio... poi quartiere per quartiere non saprei...

effettivamente non è una vera prenotazione ma per ciò che capisco ti tengono sott'occhio il call center come potenziale cliente facile per contattarti appena c'è vendibilità... poi non occupandomi di commerciale non ti saprei dire nel dettaglio...

Ahhhhh okkkkkkkk :vv: In verità non mi è mai stato accennato nemmeno nulla di simile da parte dei miei "agganci" al 187/191, ma è sempre interessante confrontarsi con colleghi :utonto:

la fibbra su catania è già data disponibile da un po anche sul sito Telecom ma solo fino ai 50 e non i 100 mega se non sbaglio... poi quartiere per quartiere non saprei...

In verità per ora forniamo soltanto profili 30/3.

Su Catania, comunque, guardavo proprio ieri il file di avanzamento certificazioni e ci sono due/tre centrali attualmente coperte e vendibili.

In verità per ora forniamo soltanto profili 30/3.
si questo lo sapevo anche io :) (forse più avanti aumenteranno)

Su Catania, comunque, guardavo proprio ieri il file di avanzamento certificazioni e ci sono due/tre centrali attualmente coperte e vendibili.

mi sai dire il nome di queste centrali?

un'altra domanda: nel foglio del sito wholesale telecom si puo' risalire se il proprio armadio è nella lista? io ho il numero dell'armadio ma non so che colonna guardare :retard:

Mi risulta che in quei file sia possibile avere risposta alle tue domande, anche se non so dirti nello specifico come interpretarli, perché seguo altra documentazione.

Comunque attualmente su Catania risultano coperte Borgo (raggiunti parecchi ARL), Ognina (raggiunti alcuni ARL) e Nord (raggiunti parecchi ARL).

Copertura tecnica, non necessariamente copertura commerciale per il cliente finale, sia chiaro.

Ultima modifica:
Mi risulta che in quei file sia possibile avere risposta alle tue domande, anche se non so dirti nello specifico come interpretarli, perché seguo altra documentazione.

Comunque attualmente su Catania risultano coperte Borgo (raggiunti parecchi ARL), Ognina (raggiunti alcuni ARL) e Nord (raggiunti parecchi ARL).

Copertura tecnica, non necessariamente copertura commerciale per il cliente finale, sia chiaro.

io sono nella centrale CATANIA/OGNINA, S.ANGELO FULCI 79 e purtroppo ancora niente commercializzazione (anche se quasi tutte le cabine sono state aggiornate).

Ho provate un bel po' di numeri della zona e tutti servizio non disponibile :(

Nel wholesale ho letto dicembre 2013 :) Un bel regalo di natale :D

Salve, volevo prendere questa connessione a Firenze, zona Novoli ma prima vorrei vedere qualche speedtest di qualcuno, meglio se di firenze, tanto per avere un idea del ping.

Grazie in anticipo.

Novoli non è specificamente coperto da una centrale corrispondente, ma potrebbe essere Rifredi piuttosto che Castello ad esempio, pertanto è necessario che indichi la centrale esatta di attestazione.

Novoli non è specificamente coperto da una centrale corrispondente, ma potrebbe essere Rifredi piuttosto che Castello ad esempio, pertanto è necessario che indichi la centrale esatta di attestazione.
Non saprei, sul sito mi da' come zona coperta la mia, in ogni caso vorrei avere un idea anche generale sul ping con questo tipo di connessione, qualsiasi dato è ben accetto :)

La richiesta della centrale non era campata in aria, bensì specificamente motivata dal fatto che a valle di quell'indicazione posso fornirti qualche riscontro di latenze su clienti già attivati sugli ARL asserviti.

Ti invito a seguire questa semplice procedura:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

ed a restituirci il valore del campo CLLI.

Ah scusami non avevo proprio capito... in ogni caso alla pagina ho messo il numero del mio vicino di casa e mi risulta i seguenti risultati

[TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]FIREITBQ[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]1583[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD="class: txtleft"]55069[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[TD="class: txtleft"]55069[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Descrizione[/TD]
[TD="class: txtleft"]FIRENZE RIFREDI[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Comune[/TD]
[TD="class: txtleft"]FIRENZE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Indirizzo[/TD]
[TD="class: txtleft"]CARLO DEL PRETE 141[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Impianto - Locale[/TD]
[TD="class: txtleft"]SGU - LS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Va benone anche il vicino, quantomeno per quella verifica :chupachup

Quindi aggiudicata Rifredi, ti aggiorno a breve.

- - - Updated - - -

Curiosità: sui cabinet asserviti da quella centrale vi sono già parecchie decine di linee Alice FTTCab attive.

Ciò detto, ecco tre tracciati ping di tre circuiti differenti, su cabinet differenti della medesima centrale, con tre IP differenti, tutti e tre calcolati da un server di Milano.

PING 79.*.*.* (79.*.*.*) 56(84) bytes of data.

64 bytes from 79.*.*.*: icmp_seq=1 ttl=55 time=14.5 ms
64 bytes from 79.*.*.*: icmp_seq=2 ttl=55 time=13.6 ms
64 bytes from 79.*.*.*: icmp_seq=3 ttl=55 time=14.5 ms
64 bytes from 79.*.*.*: icmp_seq=4 ttl=55 time=14.6 ms
64 bytes from 79.*.*.*: icmp_seq=5 ttl=55 time=14.7 ms

PING 95.*.*.* (95.*.*.*) 56(84) bytes of data.

64 bytes from 95.*.*.*: icmp_seq=1 ttl=56 time=14.7 ms
64 bytes from 95.*.*.*: icmp_seq=2 ttl=56 time=14.4 ms
64 bytes from 95.*.*.*: icmp_seq=3 ttl=56 time=14.9 ms
64 bytes from 95.*.*.*: icmp_seq=4 ttl=56 time=13.7 ms
64 bytes from 95.*.*.*: icmp_seq=5 ttl=56 time=14.3 ms

PING 82.*.*.* (82.*.*.*) 56(84) bytes of data.

64 bytes from 82.*.*.*: icmp_seq=1 ttl=55 time=14.7 ms
64 bytes from 82.*.*.*: icmp_seq=2 ttl=55 time=14.6 ms
64 bytes from 82.*.*.*: icmp_seq=3 ttl=55 time=13.3 ms
64 bytes from 82.*.*.*: icmp_seq=4 ttl=55 time=13.1 ms
64 bytes from 82.*.*.*: icmp_seq=5 ttl=55 time=13.8 ms

Pubblicità
Pubblicità
Indietro