UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
salve ragazzi una domanda! se io ad esempio abito a milano provincia di milano uppure in un comune sempre facente parte di milano ed il mio comune non è nella "white list" della copertura vdsl che sucede? dovro attendere molto ad essere coperto ed attivato? ci rientro entro il 2013? se no entro il 2014 ci nono possibilita?

GRAZIE A TUTTI
UP!
nessuno mi chiarisce l'idea? chiedo scusa se qualcuno ha risposto , non ci ho fatto caso! grazie lo stesso.

Ma l'anno prossimo dovrebbero estendere a 50 mega giusto?
ho leto con 12 MB in upload

- - - Updated - - -

ti ringrazio! ma per farla breve se io abbito in un comune che non è accenato nella lista e pero sto a 6 km dalla "cita-provincia" che sucede a questo punto? ci rientro secondo te nella copertura?
ho visto nella lista che altri paesini e provincie non sarano coperte quinbdi sono nella lista bianca!

XD

- - - Updated - - -

Allora ragazzi si accettano scommesse: secondo voi quando e di quanto telecom upperá la sua FTTC di 30 Mega? Ci sará un costo aggiuntivo? :D
Si vocifera 50/5.
Telecom ti fa pagare tutto, non esistono dubbi a riguardo.
Basti pensare che ti fa pagare 3 euro al mese per avere profilo fast che gli altri operatori ti settano gratis.

Per conoscenza vi informo che ho aperto un 3d per la VDSL di Vodafone. A me la commerciale Voda ha proposto una VDSL a 100 Mega allo stesso prezzo della 30 a Vicenza (ovviamente sempre in FTTCab). Ho insistito chiedendo di ri-verificare e mi è stato detto che è attivabile e che ne aveva già attivate svariate.
Siccome avere la 100 Mega a 39 euro al mese per il primo anno ed a 45 i successivi non è male, vi lascio il link se siete interessati anche all'altra discussione: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/333755-vdsl-fibra-vodafone-30mb.html

Salve a tutti, sono molto interessato all'argomento del post però avrei necessità di chiarirmi alcuni concetti. Nella mia città, Prato, vedo che dagli elenchi Telecom sono stati predisposti i collegamenti FTTCab, dato confermatomi anche da alcuni armadi testa rossa/parte grigia aggiunta che ho visto nella mia zona. e qui sorge il primo dubbio: ho controllato qual è la mia centrale di riferimento e sono andato di persona a controllare quale colore avesse, il problema è che è un palazzo Telecom, ma immagino che sia attiva visto che è nell'elenco. da kpnqwest.it vedo che mi trovo a 1726 metri dalla centrale e non me la sento di lamentarmi. Ora come ora sono abbonato ad impresa semplice con profilo 20M/1M, ma non vado mai a più di 10M (e nemmeno di questo mi lamento). Controllando i dati dal router mi escono i valori nell'immagine.

1.webp

l'intoppo per ora è solo che l'amministrazione comunale non ha ancora dato il permesso all'attivazione del servizio, dio solo sa perchè. alla fine di tutto questo la mia domanda è: ponendo che la centrale che serve la mia utenza abbia la possibilità di attivazioni di una 30M/3M, ha senso, visti i valori di SNR e attenuazione, attivarla? oppure mi troverei con una velocità di connessione pari se non peggiore a quella che ho già?

Grazie a tutti per le risposte.

Salve a tutti, sono molto interessato all'argomento del post però avrei necessità di chiarirmi alcuni concetti. Nella mia città, Prato, vedo che dagli elenchi Telecom sono stati predisposti i collegamenti FTTCab, dato confermatomi anche da alcuni armadi testa rossa/parte grigia aggiunta che ho visto nella mia zona. e qui sorge il primo dubbio: ho controllato qual è la mia centrale di riferimento e sono andato di persona a controllare quale colore avesse, il problema è che è un palazzo Telecom, ma immagino che sia attiva visto che è nell'elenco. da kpnqwest.it vedo che mi trovo a 1726 metri dalla centrale e non me la sento di lamentarmi. Ora come ora sono abbonato ad impresa semplice con profilo 20M/1M, ma non vado mai a più di 10M (e nemmeno di questo mi lamento). Controllando i dati dal router mi escono i valori nell'immagine.

Visualizza allegato 78493

l'intoppo per ora è solo che l'amministrazione comunale non ha ancora dato il permesso all'attivazione del servizio, dio solo sa perchè. alla fine di tutto questo la mia domanda è: ponendo che la centrale che serve la mia utenza abbia la possibilità di attivazioni di una 30M/3M, ha senso, visti i valori di SNR e attenuazione, attivarla? oppure mi troverei con una velocità di connessione pari se non peggiore a quella che ho già?

Grazie a tutti per le risposte.
non vai a piu' di 10 mega perche' hai un profilo 12db...se chiami il 191 te ne fai impostare uno con target 6db dovresti andare a 13/14 megabit...per la semifibra non so' dirti di preciso,ma non sei molto vicino alla centrale.magari non 30,ma 20/25...
comincia a sfruttare la tua 20 mega cosi ti dai una regolata.

non vai a piu' di 10 mega perche' hai un profilo 12db...se chiami il 191 te ne fai impostare uno con target 6db dovresti andare a 13/14 megabit...per la semifibra non so' dirti di preciso,ma non sei molto vicino alla centrale.magari non 30,ma 20/25...
comincia a sfruttare la tua 20 mega cosi ti dai una regolata.

Ma che stai dicendo? Non ha senso quello che dici sulla "semifibra" come la chiami tu.

Per iacco90: con la VDSL non centra assolutamente nulla la distanza che hai da centrale e nemmeno i valori che hai adesso in ADSL, il servizio viene erogato in maniera differente, la fibra ottica raggiunge l'armadio testa rossa (il modulo VDSL) e poi da li fino a casa tua il normale doppino in rame.
Ora in pratica immagina come se la centrale si fosse avvicinata a te e fosse quell'armadio testa rossa. Capirai quindi che l'attenuazione della linea si abbasserà drasticamente essendo più vicini al dslam.
Concludendo, potrai tranquillamente attivare la 30/3, se possibile.
Il problema si porrà quando la telecom attiverà profili più alti tipo 100Mbit e li invece bisognerà vedere quanto disti dall'armadio perchè inciderà di più in virtù di una portante agganciata maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro