UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Buon giorno ragazzi, ho visto che telecom ha scontato l'abbonamento a 45€ per chi è già cliente, sarei molto interessato, ma ho una domanda, tanto tempo fa avevo fastweb e avevo un problema con il telefono, praticamente ci impiegava un po per partire la telefonata dopo aver composto il numero, girando su internet ho visto che questo succede anche con la vdsl di telecom, oltre ad altri problemi con le telefonate, siccome a casa mia sono tutti telefono dipendenti il servizio che non deve mai mancare è proprio il telefono, motivo per cui mi hanno costretto ad abbandonare fastweb i quali avevo un ottima velocità circa 16 mega, per chi ha fibra di telecom hanno avuto problemi con il telefono? le telefonate impiegano un po di tempo per partire?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
e che ne so io vai a vedere sul sito no? loro anche a parita di prezzo offrono di piu perche offrono linee fino a 100 mega
se non ricordo male le offerte qualunque tecnologia hai costano sempre uguale per fastweb sul sito dice 25€ al mese tutto incluso fino a 100 mega , quindi fai la verifica di copertura
Grazie gentilissimo.

Ho chiamato il 1949 per la questione del mio ping,parlando con un operatore mi ha detto che i profili sono in fast anche se compare interleaved.. è possibile?
No.

se è cosi siamo nella cacca il ping è altissimo per quello che dovrebbe essere
Io ho 12/15 ms. Come lo testi? Usa il prompt dei comandi:

ping google.it

Ragazzi, perchè al momento la VDSL in italia al momento è erogata solamente con profilo interleaved. Non si sa nemmeno se stanno lavorando per un eventuale profilo fast. In realtà in UK avevo letto e visto screenshot di un provider che da tempo offre la possibilità di avere ping bassissimi anche se in VDSL, quindi teoricamente è possibile ma da noi chissà se e quando lo faranno.
Quoto.

A me il ping da quando sono passato alla VDSL è calato rispetto alla ADSL (che non era però in fast), adesso sono a mediamente 15/20 ms (e utilizzo il wi-fi).
Testa solo da cablato.

Quando dovrebbe essere in fast l'adsl normale? Perchè avevo letto che i valori erano molto simili ma leggermente superiori.
E' difficile scrivere di valori "normali", comunque in fast 12/13 ms, in interleaved 50 ms in media, ma c'è chi ha 80 ms se non di più. Esiste una via di mezzo (interleaved leggero) che stava sui 30 ms.

La mia VDSL che a Giugno aveva connessione teorica massima a 79 Mega (sto a 600 m dall'armadio) in queste settimane si è attestato ad un più misero massimo di 59 Mega. Per ora con i 30 ci "sciaquo", ma credo che con la 50 potrei inziare ad avere momenti di "rischio" connessione.. Ach..
Chissà a cosa sia dovuto. Probabile che da che eravamo solo 7 utenze nell'armadio abbiano iniziato a infilare filari su filari di VDSL. Magari un po' di Vectoring aiuterebbe. Ma chissà quando lo implementeranno...
Ora sarete in 48.

perché pare che questi modem abbiano spesso problemi in WiFi.
Confermo, il WiFi fa pena.

per chi ha fibra di telecom hanno avuto problemi con il telefono? le telefonate impiegano un po di tempo per partire?
No.
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Non hanno aggiornato i file di copertura oggi?
 

Franc90

Nuovo Utente
2
0
Oggi è cambiata la promozione riguardo la "TuttoFIBRA" (44,90 € al mese anche per i già clienti). Telefono per aderire e mi viene detto che non posso attivare questa promozione perché risulta che io sia in preselezione automatica con un altro gestore. Chiamo al numero verde per verificare con chi sia la preselezione automatica e risulta regolarmente "Telecom Italia". E' già la seconda volta che non posso attivare la FIBRA a casa mia per questo fatto della preselezione automatica: in passato ho fatto disattivare quella che avevo con Infostrada e questo non ha risolto il problema. Ora si prevede un altro rimpallo di responsabilità tra Telecom e Infostrada e io non potrò attivare per l'ennesima volta la "TuttoFIBRA" con Telecom. A chi mi devo rivolgere? Questa situazione è davvero paradossale...

PS: aggiungo che, come scritto sopra, prima ero un abbonato Infostrada (7 anni fa) e se vado nell'area clienti Infostrada mi risulta ancora un contratto sulla mia linea, ma con servizi ovviamente disattivi. Ho anche telefonato al 155 e mi hanno detto che quel contratto non esiste più in quanto ho mandato regolarmente disdetta qualche mese fa. Preciso che non ricevo bollette da Infostrada.
 

XTeK

Nuovo Utente
142
4
Io ho 12/15 ms. Come lo testi? Usa il prompt dei comandi:

ping google.it

Su google.it da cmd pingo 46/50

Sto anche avendo problemi di banda,la velocità massima teorica raggiungibile è scesa da 120 a 106 e continua a scendere,ed è scesa anche quella effettiva,da 29.20 a 28.50 mah...

- - - Updated - - -

per chi ha fibra di telecom hanno avuto problemi con il telefono? le telefonate impiegano un po di tempo per partire?

Si,anche a me il telefono inizia a squillare dopo qualche secondo, puo essere il router difettoso? quando me l'hanno portato non riusciva a configurarsi e l'han dovuto forzare manualmente e adesso sto riscontrando problemi con le porte ethernet, me ne farò portare un altro.

Niente da fare tutte e 4 le porte ethernet del router sono morte,ho provato con 3 cavi sia sul pc che sulla ps3 non li rileva.
 
Ultima modifica:

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Praticamente il modem da problemi?
 

gabriele_cervelli

Nuovo Utente
6
0
Praticamente il modem da problemi?
Mah... Mi sono accorto che ogni tanto il segnale WiFi (solo quello) perde di qualitá con conseguente calo di velocità (di solito ho 29.5 in download e 2.7 in upload, testato con speedtest.net) fino a toccare i 2.5/2.7 in download.
Adesso ho cambiato canale e sto testando...... Per il momento nessun problema.
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
Mah... Mi sono accorto che ogni tanto il segnale WiFi (solo quello) perde di qualitá con conseguente calo di velocità (di solito ho 29.5 in download e 2.7 in upload, testato con speedtest.net) fino a toccare i 2.5/2.7 in download.
Adesso ho cambiato canale e sto testando...... Per il momento nessun problema.
Anche io avevo dei problemi con il wifi. Il mio problema era molto piu grave cadeva molto spesso la conessione wifi. Io ti consiglio vivamente di comprare un router.
 

enzoap

Nuovo Utente
69
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
COOLER MASTER ML240R
Scheda Madre
msi z390 gaming pro carbon
HDD
WESTERN DIGITAL SSD 500GB WESTERN DIGITAL SSD 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200MHZ
GPU
MSI GEFORCE 2080 RTX TRIO 8GB
ciao ragazzi gio vdsl telecom 2 mesi ma da 1 mese dal 14 all 16 eh rete va su 18 mega con valori buoni a vuoi e capitato
[h=1][/h]
 

Imola.

Nuovo Utente
18
0
È normale che il Wi-Fi spesso non carica più le pagine e va in "blocco" ?
grazie

ho letto ora che consigliate di comprare un routerper risolvere quadro problema , io in casa ne sono pieno come lo collego al modem Telecom?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!