UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
controlla anche fastweb quel contatore piu i tombini indicano la copertura , vai sul sito e vedi se sei coperto dalla loro 100\10 che costa pure meno!
Risulto coperto infatti... Solo che le cose che leggo sul thread della fibra fastweb mi fanno rizzare i capelli, con gente che lamenta cali mostruosi di connessione in base agli orari e la congestione della rete.

Per me è inaccettabile, ho bisogno di una connessione stabile a tutte le ore con ping basso perché quando ho il tempo libero per giocare a COD non posso stare a sperare che fastweb non abbia chiuso i rubinetti perché c'è molta gente connessa. Neanche il terzo mondo, a che serve avere la fibra così...

Salve,da qualche giorno ho attivato la vdsl di telecom 30mb,l'ho attivata sperando in un drastico calo della latenza visto che gioco online.Con la vecchia adsl la ragione a detta dei tecnici telecomdell'alta latenza era la mia distanza dalla centrale 3.2 km per 41.5 di attenuazione.
Dopo 3 anni di shottate prese da tedeschi e francesi finalmente arriva questa benedetta ''fibra'' beh... il ping è aumentato :/
queste sono le mie statistiche con la vdsl
Cattura.webp
questo è il ping che ho su maya adesso mentre con l'adsl stava sui 32/35

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=44ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=41ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=40ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=41ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 44ms, Medio = 41ms

questo è un test su un server estero con la vdsl
vdsl rotterdam.webp
mentre questo con l'adsl sempre con ip iniziante con 79... edè qui che volevo arrivare
adsl estero.webp
ho sempre notato che in base all'indirizzo ip con cui si connetteva il router all'avvio il ping cambiava anche di tanto,con quelli inizianti col 79
pingo server esteri addirittura 30/40 ping in meno che con uno inziante per 82 o 87.... forse è questo il mio problema?
esempio
ip 793777344352.webp

ip 87
87.webp
volevo anche chiedervi se ci fosse un router (magari netgear) per queste nuove tipologie di linee che funzioni anche con fastweb perchè all'arrivo della sua fibra scappo da telecom :asd:.Avevo un netgear dgn2200v3 con l'ads, ottimo router,mai avuto problemi,magari uno simile a questo.

Allegati

• 79.webp
    79.webp
    8 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
Salve,da qualche giorno ho attivato la vdsl di telecom 30mb,l'ho attivata sperando in un drastico calo della latenza visto che gioco online.Con la vecchia adsl la ragione a detta dei tecnici telecomdell'alta latenza era la mia distanza dalla centrale 3.2 km per 41.5 di attenuazione.
Dopo 3 anni di shottate prese da tedeschi e francesi finalmente arriva questa benedetta ''fibra'' beh... il ping è aumentato :/
queste sono le mie statistiche con la vdsl

questo è il ping che ho su maya adesso mentre con l'adsl stava sui 32/35

Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 88.149.128.130:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 44ms, Medio = 41ms

questo è un test su un server estero con la vdsl

mentre questo con l'adsl sempre con ip iniziante con 79... edè qui che volevo arrivare

ho sempre notato che in base all'indirizzo ip con cui si connetteva il router all'avvio il ping cambiava anche di tanto,con quelli inizianti col 79
pingo server esteri addirittura 30/40 ping in meno che con uno inziante per 82 o 87.... forse è questo il mio problema?
esempio
ip 79

ip 87

volevo anche chiedervi se ci fosse un router (magari netgear) per queste nuove tipologie di linee che funzioni anche con fastweb perchè all'arrivo della sua fibra scappo da telecom :asd:.Avevo un netgear dgn2200v3 con l'ads, ottimo router,mai avuto problemi,magari uno simile a questo.

Per cominciare hai una linea ottima potrai arrivare anche ai 100mbps, per il ping considera che per ora la vdsl è in interleaved quindi non può competere con un adsl in fast, ma quando implementeranno il fast avrai prestazioni migliori (vale anche per fastweb).
Per la differenza di ping probabilemente dipende dall instradamento quindi non credo tu ci possa fare molto.
Per il momento sembra che i modem degli operatori funzionino anche meglio di quelli sul mercato per la parte modem, poi se lo vuoi cambiare puoi prendere un fritz!box 3390 ma con telecom perderesti la fonia, ci sono anche varianti con la fonia ma ti servono i dati di configurazione che telecom non ti dà.

Per cominciare hai una linea ottima potrai arrivare anche ai 100mbps, per il ping considera che per ora la vdsl è in interleaved quindi non può competere con un adsl in fast, ma quando implementeranno il fast avrai prestazioni migliori (vale anche per fastweb).
Per la differenza di ping probabilemente dipende dall instradamento quindi non credo tu ci possa fare molto.
Per il momento sembra che i modem degli operatori funzionino anche meglio di quelli sul mercato per la parte modem, poi se lo vuoi cambiare puoi prendere un fritz!box 3390 ma con telecom perderesti la fonia, ci sono anche varianti con la fonia ma ti servono i dati di configurazione che telecom non ti dà.

Se collego il netgear che ho adesso in cascata col router telecom posso usufruire dei suoi vantaggi? upnp,QoS ecc?

Quanto costerebbe?
e che ne so io vai a vedere sul sito no? loro anche a parita di prezzo offrono di piu perche offrono linee fino a 100 mega
se non ricordo male le offerte qualunque tecnologia hai costano sempre uguale per fastweb sul sito dice 25€ al mese tutto incluso fino a 100 mega , quindi fai la verifica di copertura

il DGN2200v3 non ha la possibilità di funzionare come router, quella funzionalità è stata introdotta solo con la v4
Forse con il firmware alternativo Amod si riesce a fare, anch'io ho un v3 a prendere polvere e prima o poi ci proverò, solo che devo collegarlo all'Adb DV2200 (ho Fastweb) che sembra un po' schizzinoso ad avere un router in cascata.

Ho chiamato il 1949 per la questione del mio ping,parlando con un operatore mi ha detto che i profili sono in fast anche se compare interleaved.. è possibile? se è cosi siamo nella cacca il ping è altissimo per quello che dovrebbe essere

Ho chiamato il 1949 per la questione del mio ping,parlando con un operatore mi ha detto che i profili sono in fast anche se compare interleaved.. è possibile? se è cosi siamo nella cacca il ping è altissimo per quello che dovrebbe essere
Per questa cosa del ping anch'io chiamai il servizio clienti e mi dissero che non si poteva fare niente, nel senso che non è come l'adsl che ha i due profili fastpath ed interleaved, ma ce n'è solo uno. Effettivamente ho notato un aumento del ping rispetto alla mia vecchia adsl; prima (sullo stesso server) facevo 28ms, adesso 35ms.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro