UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Io avevo lo stesso problema con il router di fastweb, il segnale wifi era scarso
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
È normale che il Wi-Fi spesso non carica più le pagine e va in "blocco" ?
grazie

ho letto ora che consigliate di comprare un routerper risolvere quadro problema , io in casa ne sono pieno come lo collego al modem Telecom?
Si gli puoi collegare pero non tutti i modem/router riescono a fare solo il router.
 

elpocho1988

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD PHENOM 9950
Scheda Madre
Sapphire AM2R780G
HDD
1X 320 1X 250
RAM
4 GB DDR2 800 MHZ
GPU
Ati Radeon 1650 PRO 512MB
Audio
Realtec Ac 97
PSU
350W
OS
WINDOWS
Io sto passando da Infostrada a Fibra Telecom. Al modem fibra potrei collegare il mio modem/router TPLINK W8970 in Wireless Route Mode x aumentare il segnale wifi?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io sto passando da Infostrada a Fibra Telecom. Al modem fibra potrei collegare il mio modem/router TPLINK W8970 in Wireless Route Mode x aumentare il segnale wifi?

Direi proprio di si, sembra avere la porta WAN.
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Bene, dopo questi commenti mi sa che mi tengo la mia alice 20 mega e mi faccio impostare il margine 6 db :S
Raga non so che faccio? fisso la homepage di telecom e sono tentato, poi rileggo i vostri commenti e anche altri trovati in giro e ci ripenso, poi penso che pago 45€ per una 10 mega (20 teorica) e dico ma si per lo stesso prezzo l'attivo uffff....
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Bene, dopo questi commenti mi sa che mi tengo la mia alice 20 mega e mi faccio impostare il margine 6 db :S
Raga non so che faccio? fisso la homepage di telecom e sono tentato, poi rileggo i vostri commenti e anche altri trovati in giro e ci ripenso, poi penso che pago 45€ per una 10 mega (20 teorica) e dico ma si per lo stesso prezzo l'attivo uffff....

Guarda secondo me ti stai facendo troppi problemi, è vero il modem telecom non è un gran che, ma addirittura rimanere in adsl per quello mi pare esagerato, al limite basta un router che con 50euro te la cavi, in più per la fibra avete anche un assistenza dedicata (1949) che è anche abbastanza efficiente.

- - - Updated - - -

A me è da ieri sera che va al Max a 20mbs se continua così disdico tutto

Sei collegato con cavo? hai provato con diversi server di test?
 

cyber201

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono sempre più deciso nel migrare a InternetFibra di telecom però ho dei dubbi, sicuramente voi potete darmi qualche delucidazione e consiglio.
Attualmente sono sotto Infostrada con una 20Mb, questi sono i miei dati:
Up Down
Current Rate (Kbps) 988 16780
Max Rate (Kbps) 989 16896
SNR Margin (dB) 9 9.2
Line Attenuation (dB) 11.2 26.2
Errors (Pkts) 0 0

ed ho notato che i nuovi armadioni telecom sono a circa 600mt dal mio palazzo.
Secondo voi faccio una cosa sensata a passare in fibra oppure no?
Li raggiungerò mai i 30Mb?

leggendo il contratto non ho trovato la voce che indicasse una penale in caso di disdetta dopo i 6 mesi di promo, come invece c'è sul profilo TuttoFibra...invece c'è sempre il costo di disattivazione.

Grazie per il vs aiuto.
Ciao.
 

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Ragazzi, il dado è tratto, call center mi chiama e io aderisco :party: vi farò sapere la mia esperienza (madonna mia mandamela bona :asd:)
 

Imola.

Nuovo Utente
18
0
Sono collegato in wireless fino a mercoledì andava a 29 down e 3 io da ieri su vari server varia da 14 -22 in down e 3 in up Stasera chiamo il 1949 se non risolvono disdico tutto
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao a tutti, sono sempre più deciso nel migrare a InternetFibra di telecom però ho dei dubbi, sicuramente voi potete darmi qualche delucidazione e consiglio.
Attualmente sono sotto Infostrada con una 20Mb, questi sono i miei dati:
Up Down
Current Rate (Kbps) 988 16780
Max Rate (Kbps) 989 16896
SNR Margin (dB) 9 9.2
Line Attenuation (dB) 11.2 26.2
Errors (Pkts) 0 0

ed ho notato che i nuovi armadioni telecom sono a circa 600mt dal mio palazzo.
Secondo voi faccio una cosa sensata a passare in fibra oppure no?
Li raggiungerò mai i 30Mb?

leggendo il contratto non ho trovato la voce che indicasse una penale in caso di disdetta dopo i 6 mesi di promo, come invece c'è sul profilo TuttoFibra...invece c'è sempre il costo di disattivazione.

Grazie per il vs aiuto.
Ciao.

600m dall armadio mi pare abbastanza vedendo i tuoi valori in adsl, devi trovare quanto dista esattamente il tuo armadio, cmq in generale i 30mbps li prendono quasi tutti solo chi dista veramente tanto dall armadio non riesce (800m-1km)

- - - Updated - - -

Sono collegato in wireless fino a mercoledì andava a 29 down e 3 io da ieri su vari server varia da 14 -22 in down e 3 in up Stasera chiamo il 1949 se non risolvono disdico tutto

I test falli sempre con cavo per sicurezza, il wireless è sempre una variabile in più, poi se dal modem vedi che agganci la portante piena della 30mbps tranquillizzati visto che può essere solo un problema momentaneo, cmq se anche con cavo lo riscontri chiama l'assistenza e vedi che ti dicono.
 

Imola.

Nuovo Utente
18
0
600m dall armadio mi pare abbastanza vedendo i tuoi valori in adsl, devi trovare quanto dista esattamente il tuo armadio, cmq in generale i 30mbps li prendono quasi tutti solo chi dista veramente tanto dall armadio non riesce (800m-1km)

- - - Updated - - -



I test falli sempre con cavo per sicurezza, il wireless è sempre una variabile in più, poi se dal modem vedi che agganci la portante piena della 30mbps tranquillizzati visto che può essere solo un problema momentaneo, cmq se anche con cavo lo riscontri chiama l'assistenza e vedi che ti dicono.
ma guarda che anche con il wifi mi dava sempre valori ottimi , è da ieri che fa così .
ho cambiato la cifratura della password m dubito che sia quella ....
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Il router Telecom funzionante a dovere ha il WiFi che fa pena, ma il resto va perfettamente, quindi coloro i quali abbiano altri problemi (quantità di banda, porte ethernet, telefonate, ecc.) non sono cose presenti in alcun modo sul mio. Solo la questione del WiFi instabile è diffusa per tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!