UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Buonasera ragazzi, so con certezza che anche a Cagliari telecom sta attivando la VDSL 30MB, qualcuno l'ha provata?? In che zona della città??
Qualcuno magari con la vodafone, perchè ho visto che loro la pubblicizzavano nelle piazze.

Grazie

Buon giorno, attivata oggi la linea. Questi sono i valori : ImageUploadedByTapatalk1411036560.714530.webp volevo chiedervi, come vi sembrano? Quel 31496 é la banda massima fornita da telecom in down ? Il tecnico mi ha detto che ho il cabinet sotto casa e che se in futuro ci saranno upgrade anche a 100 mega non avrei problemi a prenderli tutti. Allego speedtest fatto col cellulare ImageUploadedByTapatalk1411036696.041168.webp Considerazioni ? Per ora noi siamo soddisfatti

Buon giorno, attivata oggi la linea. Questi sono i valori : Visualizza allegato 126472 volevo chiedervi, come vi sembrano? Quel 31496 é la banda massima fornita da telecom in down ? Il tecnico mi ha detto che ho il cabinet sotto casa e che se in futuro ci saranno upgrade anche a 100 mega non avrei problemi a prenderli tutti. Allego speedtest fatto col cellulare Visualizza allegato 126473 Considerazioni ? Per ora noi siamo soddisfatti

Ottima linea, non si può chiedere di meglio, lo speedtest non è eccezionale ma lo hai fatto con uno smartphone quindi va bene

Ciao a tutti!

Sono già cliente Telecom (10 Mega) interessato all'offerta... c'è qualcuno di Bari (io sto a Palese in periferia) che può riportare dei feedback?

L'armadio alto con la testa rossa dista dal cancello di casa mia meno di 200 metri, eccolo in foto (non si vede il tetto rosso, ma c'è!):

0D0CE3Y.webp

Dite che avrò i 30/3 promessi?

Il portale Lido, inserendo il mio numero di casa, riporta che posso attivarla.

Questi sono i miei valori attuali con la 10 mega:

3769879180.png

Dite che il ping può migliorare ulteriormente?

@Denver ho appena scoperto che ho preso pure io una VDSL per l'ufficio con velocità 30/3, VDSL che mi hanno attivato proprio oggi pomeriggio. Peraltro ho scoperto che l'armadio di zona è praticamente a 50 metri in linea d'aria, quindi molto vicino...

Ora la fatidica domanda: visto che tu sei enormemente più informato di me, sai per caso se e quando telecom italia ha intenzione di permettere una velocità di collegamento migliore e, nella fattispecie, almeno una 100/10?

@Denver ho appena scoperto che ho preso pure io una VDSL per l'ufficio con velocità 30/3, VDSL che mi hanno attivato proprio oggi pomeriggio. Peraltro ho scoperto che l'armadio di zona è praticamente a 50 metri in linea d'aria, quindi molto vicino...

Ora la fatidica domanda: visto che tu sei enormemente più informato di me, sai per caso se e quando telecom italia ha intenzione di permettere una velocità di collegamento migliore e, nella fattispecie, almeno una 100/10?

Stessa cosa interessa anche a me ho dei valori perfetti e cabinet sotto casa ImageUploadedByTapatalk1411064244.672355.webp

Ciao a tutti!

Sono già cliente Telecom (10 Mega) interessato all'offerta... c'è qualcuno di Bari (io sto a Palese in periferia) che può riportare dei feedback?

L'armadio alto con la testa rossa dista dal cancello di casa mia meno di 200 metri, eccolo in foto (non si vede il tetto rosso, ma c'è!):

Visualizza allegato 126541

3769879180.png

Ciao io sono di Bari, ho la 30/3 di Telecom da vari mesi ormai, credo fine marzo inizi di aprile. Connessione sempre stata stabile e i 30/3 sono molto "facili" da agganciare a 200metri non avrai problemi, ovviamente premesso che tutto il resto sia in ordine(a partire dall'impianto di casa). Comunque ripeto, fin ora non ho avuto nessun problema, sono solo stufo e vorrei che iniziassero ad alzare un po' i profili visto che possono farlo. La concorrenza sotto questo punto di vista è più avanti.

Ciao io sono di Bari, ho la 30/3 di Telecom da vari mesi ormai, credo fine marzo inizi di aprile. Connessione sempre stata stabile e i 30/3 sono molto "facili" da agganciare a 200metri non avrai problemi, ovviamente premesso che tutto il resto sia in ordine(a partire dall'impianto di casa). Comunque ripeto, fin ora non ho avuto nessun problema, sono solo stufo e vorrei che iniziassero ad alzare un po' i profili visto che possono farlo. La concorrenza sotto questo punto di vista è più avanti.
Grazie per la risposta!

Tu stai proprio in centro o in periferia?

Il fatto che la connessione sia sempre stabile mi fa ben sperare.

La concorrenza (Fastweb) mi ha contattato proponendo la 100 mega, ma onestamente mi preoccupa l'esperienza di un amico che abita vicino casa con VDSL 20 Mega (probabilmente allacciato al medesimo cabinet cui allaccerebbero anche me) e che vede il suo speed test calare in base agli orari... poi il ping che ha (sui 48 ms) è più alto del mio che ho ancora una normale ADSL 10 Mega Alice (38 ms).

Edit: ho visto che il ping che hai è attorno a 15 ms, ottimo!

Ultima modifica:
Grazie per la risposta!

Tu stai proprio in centro?

Riguardo invece al ping che valori hai?

Mi interessa perché gioco molto a COD online!

Si sono in centro.
Il ping va bene per me, anche io possiedo vari cod (sebbene non ne vado matto) e gioco su PC via cavo quindi, barre della latenza sempre verdi e al massimo. Su altri giochi come counter strike varia dai server a cui mi collego ho giocato senza problemi anche a 15ms mentre altri 40/50 però appunto tutto sta nel server a cui ti colleghi o a chi fa da Host(nel caso di cod).
Nulla da lamentarmi riguardo alla latenza.

Questa è una cosa che ultimamente per mancanza di tempo ho smesso di seguire. Arrivare a 100 mega in FTTC è comunque missione fattibile, bisognerà attendere con pazienza i profili e, presumo, verifiche adeguate da parte loro per capire se realmente l'infrastruttura che c'è alla base è in grado di erogare 100 megabit a tutti quanti...

P.S: se non sbaglio, fastweb, offre già profili con quei tagli di banda.

Questa è una cosa che ultimamente per mancanza di tempo ho smesso di seguire. Arrivare a 100 mega in FTTC è comunque missione fattibile, bisognerà attendere con pazienza i profili e, presumo, verifiche adeguate da parte loro per capire se realmente l'infrastruttura che c'è alla base è in grado di erogare 100 megabit a tutti quanti...

P.S: se non sbaglio, fastweb, offre già profili con quei tagli di banda.
Sì, feste li offre già ma nella mia zona non ancora... Anche se per il commerciale truffaldino che ci hanno mandato avremmo potuto avere una Fiat stile quella di Google :nono:

Per i 100/10 fino a che non venga introdotto il vectoring non è un'opzione che telecom prenderà in considerazione nel breve periodo.
Ci sono rumor (poco attendibili tra l'altro) che vociferano un upgrade di profilo 50/5 fine anno inizio 2015, ma non so quanto crederci.
Fastweb dalla controparte già offre profili più spinti e tutto dipende dalla distanza del cabinet, condizioni della tratta doppinica nonchè del proprio impianto elettrico. Molti agganciano comunque dai 50 mega a salire, c'è gente che tocca anche gli 80/85, per l'appunto dipende da vari fattori anche quanti utenti sono attivi sul DSLAM che ricordo essere di max 48 porte per telecom italia.
Detto questo a noi non resta solo che sperare di ricevere un upgrade di profili da parte di telecom italia nel più breve tempo possibile.

Ad un mio amico stanno per attivare la 30 mega il 29 di questo mese. Il problema è che mi sembra molto strano, visto che di armadi con il rialzo in tutto il paese non c'è traccia e che la centrale non risulta abilitata nell'elenco fornito dalla telecom. È normale? Potrebbero esserci degli armadi interrati?

Per i 100/10 fino a che non venga introdotto il vectoring non è un'opzione che telecom prenderà in considerazione nel breve periodo.
Ci sono rumor (poco attendibili tra l'altro) che vociferano un upgrade di profilo 50/5 fine anno inizio 2015, ma non so quanto crederci.
Fastweb dalla controparte già offre profili più spinti e tutto dipende dalla distanza del cabinet, condizioni della tratta doppinica nonchè del proprio impianto elettrico. Molti agganciano comunque dai 50 mega a salire, c'è gente che tocca anche gli 80/85, per l'appunto dipende da vari fattori anche quanti utenti sono attivi sul DSLAM che ricordo essere di max 48 porte per telecom italia.
Detto questo a noi non resta solo che sperare di ricevere un upgrade di profili da parte di telecom italia nel più breve tempo possibile.
Quoto, si spera nel 50/5, ma chissà quando.

Ciao a tutti!

Visualizza allegato 126541

3769879180.png

controlla anche fastweb quel contatore piu i tombini indicano la copertura , vai sul sito e vedi se sei coperto dalla loro 100\10 che costa pure meno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro