UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Non so risponderti ma può darsi,dato che abito in una frazione di 90 abitanti.
Però sul muro dove arriva il mio filo c'è il cartellino con scritto 024 che corrisponde a quell'armadio della foto precedente senza modulo sopra.

Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Recentemente la centrale che serve il mio quartiere è stata aggiornata per la fibra ottica e sul sito risulta già attiva, ultimamente ho visto molti lavori per la posa della fibra e proprio davanti casa qualche settimana fa alcuni operai avevano aperto il tombino della telecom davanti all'armadietto per inserire i cavi.
Detto questo però sono dubbioso sulle tempistiche in quanto sulle pianificazioni risultano programmati solo 3 ONU per gennaio di cui un ONU per centrale (non so precisamente cosa sia) e poi il nulla, è normale?

Scusatemi se uppo... La mia domanda è questa, possibile che anche se hanno già posato la fibra se ne sbattono di cambiare gli armadietti e di collegare le utenze?in genere tendono a coprire tutta l'area o se ne fregano?

Salve a tutti,

Nel mese di maggio la Enel ha steso la propria fibra con relative piccole torrette come questa in foto (Scaricata da internet)
eoq3k.webp

Ora stanno iniziando ad installare i moduli fibra sopra i classici armadi telecom sparsi per la città.
Il mio problema è: quando scarico dal sito whosales di telecom il fantomatico file excel degli armadi pianificati per la fftcab e ftth e cerco il mio armadio fra i numeri il mio armadio (numero 76, o almeno quello è il numero che ci è incollato sopra) non c'è, ma ci sono, ad esempio, i numeri 74-75-77-78.

Qualcuno può aiutarmi a capire se sarò l'unico in città a non avere la fibra? :c

Salve a tutti, vorrei fare una domanda (premetto che non mi intendo molto di connessioni,porte utorrent ecc, ma conosco qualcosa).
Allora io sono passato da qualche giorno da un' "offerta" alice adsl a 20 mb alla più recente Tim Fibra 100 mb.
Attraverso gli speed test ho rilevato che la mia velocità in download è circa 48mb/s mentre quella in upload è circa 7mb/s.
Con navigazione internet e ps4 mi trovo benissimo, ho qualche dubbio per quanto riguarda uTorrent: ho visto che che alcuni file li scarico a 1.7 - 1.8 mb/s (specialmete puntate tipo gotham piuttosto che big bang theory prese da tntvillage) mentre i film presi da kickass non superano i 200-300 kb/s.

Sapete dirmi perchè? dipende soltanto dal seed\peer? (premetto che non ho aperto porte tcp e udp)
sapete anche dirmi perchè appena scollego il cavo ehternet e mi attacco col wifi la velocità scende drasticamente a 0.4kb/s senza salire più?
grazie

Salve a tutti,

Nel mese di maggio la Enel ha steso la propria fibra con relative piccole torrette come questa in foto (Scaricata da internet)
Visualizza allegato 190146

Ora stanno iniziando ad installare i moduli fibra sopra i classici armadi telecom sparsi per la città.
Il mio problema è: quando scarico dal sito whosales di telecom il fantomatico file excel degli armadi pianificati per la fftcab e ftth e cerco il mio armadio fra i numeri il mio armadio (numero 76, o almeno quello è il numero che ci è incollato sopra) non c'è, ma ci sono, ad esempio, i numeri 74-75-77-78.

Qualcuno può aiutarmi a capire se sarò l'unico in città a non avere la fibra? :c

Forse tu non sai che Enel non c'entra niente e quello e l'armadio per la FTTC di Fastweb
di Enel c'è solo il contatore ovvero l'armadietto grigio

ragazzi ho un problema snervante con la linea 50mega di telecom.

Sono ormai diversi giorni che mi cade continuamente la connessione e, nonostante il tecnico sia venuto già una volta, sono punto e a capo.

Il problema riscontrato dal tecnico non si è ancora capito, nel senso che ha staccato solamente un cavo che avevo già staccato e riattaccato io e a lui è poi andato tutto ok (penso sia stata una botta di fortuna la sua lol)

Ho chiamato la telecom e non ci sono problemi con la linea.
A questo punto credo di chiedere la sostituzione del modem.

Cosa potrei fare altrimenti?

Ci sono altri modem che possono funzionare correttamente sia con internet che con il voip? Ho nell'offerta inclusa anche la linea fissa e non vorrei prendere un modem che poi mi impedisce di usare il telefono.

ragazzi ho un problema snervante con la linea 50mega di telecom.

Sono ormai diversi giorni che mi cade continuamente la connessione e, nonostante il tecnico sia venuto già una volta, sono punto e a capo.

Il problema riscontrato dal tecnico non si è ancora capito, nel senso che ha staccato solamente un cavo che avevo già staccato e riattaccato io e a lui è poi andato tutto ok (penso sia stata una botta di fortuna la sua lol)

Ho chiamato la telecom e non ci sono problemi con la linea.
A questo punto credo di chiedere la sostituzione del modem.

Cosa potrei fare altrimenti?

Mi autocito e rilancio con:
oggi il modem si è anche riavviato da solo

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di lasciare acceso il modem fino alla mezzanotte di domani in modo tale da poter monitorare la mia linea.

Ora la connessione stabile è tornata MA ho effettuato lo speedtest e ho e se prima avevo 7 ping / 49 Mbps down / 10.96 up ora ho

15- 31 ping / 29 Mpbs down / 10 upload

Non è che mi hanno abbassato la banda di proposito in modo da aggirare il problema?

Ultima modifica:
Ho trovato il mio cabinato nel documento degli armadi attivi ma non in quelli pianificati, nonostante il mio sia sicuramente non abilitato alla fibra (Non ha il modulo fibra sopra e sulla verifica copertura del sito tim.it risulta che il mio indirizzo sia coperto solo dalla ADSL).

Che significa? :c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro