UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ieri mi hanno attivato la fibra, l'offerta è Tim smart fibra con velocità a 100Mb/s ma il modem raggiunge 48255kbps in download e 13040kbps in upload. Il profilo è il 17a e l'armadio dista circa 200mt. Ieri ho chiamato per avere informazioni e l'operatrice mi ha detto che la linea è ancora in fase di attivazione e che tra qualche giorno riceverò anche Tim Vision (non so cosa intendesse a riguardo).
Quando hanno attivato a voi la fibra avete dovuto attendere? Tra gli operatori ognuno dice la sua, per questo vorrei sapere la vostra esperienza.

Qualcuno sa dirmi entro quanto mandano a casa il modem?
Arriva solo il modem o deve venire anche un tecnico?
Abbiamo fatto richiesta di passaggio a fibra prima delle feste, questa mattina Infostrada ci ha chiamato dicendoci che il giorno 11 ci sarà la migrazione ma al momento non ho ancora nessun modem Telecom nè nessun tecnico si è mai fatto sentire.

Sono appena passato in un centro TIM per chiedere lumi e ci han detto di chiamare il 187... chiamato il 187 ci han semplicemente riferito che la pratica è aperta...

E' normale tutto ciò, posso star tranquillo?

Qualcuno sa dirmi entro quanto mandano a casa il modem?
Arriva solo il modem o deve venire anche un tecnico?
Abbiamo fatto richiesta di passaggio a fibra prima delle feste, questa mattina Infostrada ci ha chiamato dicendoci che il giorno 11 ci sarà la migrazione ma al momento non ho ancora nessun modem Telecom nè nessun tecnico si è mai fatto sentire.

Sono appena passato in un centro TIM per chiedere lumi e ci han detto di chiamare il 187... chiamato il 187 ci han semplicemente riferito che la pratica è aperta...

E' normale tutto ciò, posso star tranquillo?

Il modem lo porterà il tecnico il giorno in cui verrà a cambiare la presa principale del telefono e ad attivare la fibra dall'armadio. Per posta ti arriverà solo il decoder di Timvision qualora l'hai attiva come offerta.

Il modem lo porterà il tecnico il giorno in cui verrà a cambiare la presa principale del telefono e ad attivare la fibra dall'armadio. Per posta ti arriverà solo il decoder di Timvision qualora l'hai attiva come offerta.

Ti ringrazio.
Ma è necessario che chiami io o sarà il tecnico stesso a chiamare per fissare un appuntamento?

Ti ringrazio.
Ma è necessario che chiami io o sarà il tecnico stesso a chiamare per fissare un appuntamento?

Quando ho chiesto l'attivazione della fibra mi è stato detto che a distanza di qualche giorno mi avrebbero richiamato per concludere la pratica e per accordaci su un orario in cui sarebbe dovuto passare il tecnico.

Quando ho chiesto l'attivazione della fibra mi è stato detto che a distanza di qualche giorno mi avrebbero richiamato per concludere la pratica e per accordaci su un orario in cui sarebbe dovuto passare il tecnico.

Io ho chiesto l'attivazione prima delle vacanze, poi son partito e son stato via una ventina di giorni, quindi non so se nel frattempo avesse chiamato qualcuno.
Comunque al 187 mi han detto che la pratica è aperta, può anche darsi che aspettino la migrazione da Infostrada (che dovrebbe avvenire tra due giorni) prima di mettersi in contatto con noi per mandare il tecnico.

Io ho chiesto l'attivazione prima delle vacanze, poi son partito e son stato via una ventina di giorni, quindi non so se nel frattempo avesse chiamato qualcuno.
Comunque al 187 mi han detto che la pratica è aperta, può anche darsi che aspettino la migrazione da Infostrada (che dovrebbe avvenire tra due giorni) prima di mettersi in contatto con noi per mandare il tecnico.

Sì, è possibile. Io ho dovuto aspettare una settimana ma considera che ero già cliente Tim. In ogni caso stai tranquillo che te la attiveranno appena possibile, è nel loro interesse farlo.

Ragazzi tramite il sito linkato nella prima pagina ho controllato se ci fosse la fibra nel mio quartiere però non trovando la mia via fra quelle disponibili ne ho messa una vicina, adesso con i risultati trovati come capisco se l'armadio descritto, nel test é lo stesso mio?

Questo é il risultato:Screenshot_2016-01-10-00-34-52_com.android.chrome_1452382591613.webp

Poi c'è scritto pianificata per il 16 marzo, sono affidabili questi dati e sopratutto sono aggiornati al 2016?

Ultima modifica:
Ragazzi tramite il sito linkato nella prima pagina ho controllato se ci fosse la fibra nel mio quartiere però non trovando la mia via fra quelle disponibili ne ho messa una vicina, adesso con i risultati trovati come capisco se l'armadio descritto, nel test é lo stesso mio?

Questo é il risultato:Visualizza allegato 190649

Poi c'è scritto pianificata per il 16 marzo, sono affidabili questi dati e sopratutto sono aggiornati al 2016?

Dovrebbe riferirsi a marzo 2016 non 16 marzo, penso.

Scrivo anche qua, che sembra il topic più inerente:
Non so se è il topic giusto, ma ho provato a passare dalla 7 mega che ho adesso alla 50 (100) mega della fibra.
Sul sito "Lido" e anche tramite il terminal dell'operatore risulta tranquillamente attivabile, visto che la fibra passa da me (cioè all'armadietto a cui mi allaccio), quindi ho proceduto all'attivazione regolarmente. Questo accadeva ad agosto, quando avevo deciso di passare alla fibra perché addirittura più conveniente della mia attuale 7 mega. Da agosto ad oggi, dopo una dozzina di appuntamenti presi con il tecnico, quest'ultimo non si è mai presentato a casa mia e non ho mai ricevuto una sua chiamata. Se non fosse che io mi prodigassi ogni volta a contattare il 187 per chiedergli che fine avesse fatto, ogni sacrosanta volta. A volte mi dicevano che stava per arrivare, altre mi dicevano che c'è stato un annullamento automatico, dovuto alla saturazione delle porte. Fatto sta che ogni volta mi richiamavano per un nuovo appuntamento che non avviene mai.
Adesso, il fatto che mi dicano che le porte sono sature vuol dire che non posso fare molto se non aspettare che amplino la portata? Se sì perché diamine continuano da 6 mesi a prenotare appuntamenti se non si può attivare? Io ovviamente ho tutto l'interesse nell'attivare la fibra, sia da un punto di vista di performance che di risparmio economico, però almeno che un tecnico venga a casa mia o mi chiami e mi dica che diamine sta succedendo, credo di averne il diritto :\

Domanda: pochi giorni fa Infostrada ci ha chiamato a casa dicendoci che l'11 (quindi oggi) sarebbe avvenuta la migrazione a Telecom.
Io, non avendo ancora il modem fibra (nessun tecnico ha ancora chiamato per fissare un appuntamento) sto ancora navigando tranquillamente con la mia "vecchia" connessione.
Questo vuol dire che la migrazione non è avvenuta?
Che dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro